FANDOM

Minotauros è uno dei guardiani demoniaci di Impel Down.

Aspetto

Nella sua forma animale Minotauros ha due occhi dolci, labbra carnose e un naso gocciolante. Le macchie sul suo corpo assomigliano a quelle di una mucca di razza Frisona.

Indossa un paio di pantaloni a righe rosse e bianche e una cintura con una fibbia gialla a mezzaluna; gira portando con sé una mazza chiodata.

Carattere

A dispetto delle apparenze Minotauros è un essere spietato. Ama colpire violentemente i prigionieri rivoltosi e i nemici con la sua mazza, mirando spesso alla testa: per questo motivo è temuto da tutti i prigionieri. È consapevole della superiorità di Sady-chan in battaglia e si spaventa quando lei si arrabbia per i suoi fallimenti.

Forza e abilità

Minotauros è dotato di una forza micidiale e di una velocità e resistenza sovrumane. Tuttavia non ha speranze contro avversari del calibro di Rufy, Crocodile e Jinbe.

Frutto del diavolo

Ha mangiato un frutto Zoo Zoo dal nome non rivelato che gli consente di trasformarsi in una mucca. Trattandosi di un frutto risvegliato riesce a recuperare le forze in poco tempo, anche in seguito ad una sconfitta pesante.

Armi

Minotauros combatte utilizzando una grossa mazza chiodata.

Storia

Saga di Impel Down

Quando Rufy e Bentham raggiungono il terzo livello se lo trovano di fronte e sono costretti ad affrontarlo. Dopo avere visto con quanta forza Minotauros colpisce il suo amico Rufy riconosce la potenza dell'avversario e attiva il Gear Second e con un colpo lo fa volare via.

Poco dopo insegue Bagy e Galdino fino al foro che porta al quarto livello. Durante il tragitto incontra anche Rufy e Bentham, così Minotauros si ritrova ad affrontare i quattro criminali. Bagy usa una Magy ball nel tentativo di mandarlo al tappeto, ma anche dopo la tremenda esplosione Minotauros continua a reggersi in piedi. Neppure il più forte calcio di Bentham riesce a essere decisivo. A quel punto Galdino ricopre il pugno di Rufy di cera e finalmente il colpo del pirata è decisivo per la vittoria.

Più tardi si ripresenta in forze e si unisce alla battaglia contro i prigionieri rivoltosi del primo livello. Lì inizia a massacrare i prigionieri, ma viene sconfitto con i suoi compagni da Rufy, Crocodile e Jinbe, appena arrivati.

Dalle tolde del mondo

Dopo il salto temporale Minotauros appare con gli altri guardiani demoniaci, tra cui c'è un nuovo membro: Minochihuahua.

Differenze tra manga e anime

Saga di Impel Down

Nel manga le punte sulla sua mazza sono affilate mentre nell'anime sono solo delle protuberanze, per via della censura riguardante la violenza. Inoltre nell'anime Minotauros ha un ulteriore scontro con Rufy.

Note

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale