Fandom

OnePiece Wiki Italia

Mini Merry 2

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

La Mini Merry 2 è una piccola barchetta ispirata alla Going Merry che è stata costruita da Franky. È custodita all'interno del secondo canale del Soldier Dock System della Thousand Sunny.

Aspetto Modifica

La Mini Merry 2 è una piccola barca con motore e pale motrici. La polena è a forma di capra ed è ispirata a quella della Going Merry. Può trasportare fino a quattro persone ed è stata progettata principalmente per lo shopping.

Storia Modifica

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Franky, dopo avere finito di costruire la Thousand Sunny ed essere entrato nella ciurma di Cappello di paglia, sapendo quanto fosse speciale per loro la Going Merry costruisce la Mini Merry 2. In questo modo sarebbe stato come se in un certo senso la Going Merry fosse tornata in vita.

Saga di Thriller Bark Modifica

Quando la ciurma arriva a Thriller Bark Franky decide finalmente di mostrarla ai compagni. La Mini Merry 2 rende l'equipaggio molto contento, che lo ringrazia per averla costruita. Nami, Usop e Chopper la usano, tuttavia si perdono nella nebbia e ad un certo punto Nami non sa più dire dove stiano andando. La barca si schianta sull'isola, gettando i tre compagni sul fondo di un fossato, per poi andare alla deriva e venire intrappolata nella gigantesca ragnatela creata da Tararan. Rimane lì fino a quando la ciurma non la recupera dopo gli eventi accaduti sull'isola.

Saga di Punk Hazard Modifica

Viene utilizzata per raggiungere l'isola di Punk Hazard percorrendo una strada di nuvole creata da Nami. In seguito la Mini Merry 2 viene recuperata da Franky.

Nel manga appare la prima volta quando Franky mostra a Nami, Usop e Chopper come guidarla. Nell'anime la barca appare mentre viene costruita dal cyborg nel suo laboratorio dopo che Nami lo aveva rimproverato per avere modificato il suo waver senza permesso.

Saga del mare di ghiaccio Modifica

Nell'anime la sua esistenza si intuisce quando una barca appare nella schematizzazione presentata da Franky del Soldier Dock System.

OVA 2 Modifica

Rufy raggiunge il porto di un'isola con la Mini Merry 2 per andare alla ricerca di cibo per l'intera ciurma. Successivamente l'imbarcazione viene riportata a bordo della Sunny.

Speciale TV 6 Modifica

Rufy, Usop e Sanji usano la Mini Merry 2 per raggiungere la base della Marina sull'isola Hand.

Speciale TV 10 Modifica

Franky lascia la barca attraccata alla costa dell'isola in cui si trovano Brook e Chopper, ma i due non la utilizzano, così viene recuperata in seguito.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale