FANDOM

Minatomo è un capo carpentiere.

Aspetto Modifica

Minatomo è un uomo basso e anziano con la carnagione scura, i capelli grigi, barba rada e uno sguardo severo. Ha una cicatrice sulla guancia sinistra, e porta sempre dei chiodi nelle narici e in bocca, una corda bianca in testa e un kimono scuro.

Prima del salto temporale indossava abiti da lavoro di varie tonalità di blu.

Carattere Modifica

Non si sa molto del suo carattere, ma non sopporta le porte rotte e appena ne vede una corre a ripararla. È scorbutico e anche se deve complimentarsi lo fa in modo sgarbato.[1]

Forza e abilità Modifica

Il fatto che sia il capo carpentiere di alcune costruzioni è indice della sua esperienza. È veloce ed esperto, al punto da riparare una porta girevole in pochi secondi senza essere notato.

Storia Modifica

Passato Modifica

Quando Higuma ruppe la porta di accesso al bar di Makino, nel villaggio di Foosha, Minatomo la riparò immediatamente.

Saga di Drum Modifica

È testimone delle angherie di Wapol sugli abitanti di Drum al suo ritorno sull'isola.

Saga di Wa Modifica

Lavorando come carpentiere a Wa, elogia l'operato del suo apprendista Franosuke.

Saga di Rogue Town Modifica

Minatomo è tra gli spettatori della gara di cucina alla quale Sanji partecipa.

Saga di Warship Modifica

Appare al fianco di Bokuden quando la ciurma di Cappello di paglia salpa dall'isola.

Saga di Drum Modifica

Minatomo aggiusta la porta del ristorante di Cocoa Weed.[2]

Curiosità Modifica

  • Nonostante sia nato come personaggio-scherzo,[3] è il primo di questa categoria ad apparire nel manga come personaggio effettivo.

Note

  1. Vol. 90capitolo 909, Minatomo si congratula con Franky del lavoro svolto.
  2. Episodio 81.
  3. SBS del volume 7.

Navigazione Modifica