FANDOM

Merveille è un arcipelago del Paradiso. Era la base di Shiki e su di esso ci sono alcuni villaggi di una popolazione caratterizzata dalla presenza di piume sulle braccia. Su queste isole sono presenti anche le rare piante chiamate Daft Green e IQ. Da quest'ultima il dottor Indigo ha creato il SIQ, la sostanza che ha permesso agli animali di mutare.

Abitanti Modifica

Merveille
Xiao primo piano
Xiao
Ever primo piano
Ever

Storia Modifica

Passato Modifica

L'arcipelago venne scelto da Shiki come base per il suo piano ventennale di conquista del mondo. Per questo motivo lo fece levitare grazie al potere del frutto Fuwa Fuwa e lo nascose tra le nuvole.

Film 10 Modifica

Dopo una lunga battaglia tra Rufy e il Leone dorato che si conclude con la sconfitta di quest'ultimo, il frutto Fuwa Fuwa perde il suo effetto e l'intero arcipelago precipita nuovamente nel mare blu.

Per fortuna gli abitanti si salvano utilizzando le piume sulle loro braccia per planare dolcemente a terra. Gli animali mutanti creati dal dottor Indigo sono finalmente liberi dal controllo del leggendario pirata, ma non possono abbandonare l'arcipelago per via delle piante di Daft Green che impediscono alle bestie di avvicinarsi alle coste.

Curiosità Modifica

  • "Merveille" in francese che significa meraviglia.

Navigazione Modifica