FANDOM

Il Mero Mero è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette di effettuare una serie di attacchi, sfruttando la lussuria e la perversione altrui, con il risultato di pietrificare i malcapitati. È stato mangiato da Boa Hancock.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il più grande potere ottenuto è quello che permette di utilizzare la lussuria delle persone per trasformarle in statue di pietra. Le vittime non hanno coscienza di ciò che accade attorno a loro e possono venire uccisi se si rompono. Solo il possessore del frutto Mero Mero può farli tornare normali. La pietrificazione può avvenire anche colpendo l'avversario, ma in questo caso è solo la parte del corpo colpita a trasformarsi e non tutto il corpo. Anche gli oggetti inanimati diventano di pietra se vengono colpiti.

Siccome il potere di trasformare in pietra le persone si basa sulla lussuria che le persone provano se un bersaglio non prova questo sentimento il frutto Mero Mero non ha alcun effetto. L'unico personaggio a essere risultato immune a questo potere è stato Monkey D. Rufy. Tuttavia anche il viceammiraglio Momonga è riuscito a scampare all'attacco pugnalandosi una mano per utilizzare il dolore come distrazione. A quanto pare le vittime di questo potere perdono la cognizione del tempo, tanto che Margaret, Sweet Pea, Aphelandra e Domino non si ricordavano nemmeno di essere state pietrificate.

Questo frutto comporta le debolezze tipiche dei frutti del diavolo.

Uso Modifica

Hancock calcio

Hancock può pietrificare parti del corpo delle persone colpendole.

Hancock usa il frutto del diavolo per pietrificare le persone. Questo potere è molto difficile da contrastare, specialmente per il fatto che Hancock è tra le più belle donne del mondo, cosa che rende praticamente chiunque attratto da lei. Hancock ha dimostrato di sapere pietrificare persone di entrambi i sessi, perché anche le donne rimangono affascinate dalla sua bellezza.

Anche senza il suo potere Hancock ha dimostrato di essere fatale anche nel combattimento corpo a corpo. Ciò che colpiscono i suoi calci diventa di pietra, e in questo caso non è necessaria la lussuria del malcapitato. Questa particolarità le permette di abbattere nemici che non provano sentimenti né emozioni, come i Pacifista.

Storia Modifica

Passato Modifica

Boa Hancock, durante il suo periodo di schiavitù, fu costretta da un drago celeste a mangiare il frutto con lo scopo di intrattenere i nobili mondiali.

Curiosità Modifica

  • Non essendo a conoscenza dell'esistenza dei frutti del diavolo le Kuja credono che il potere di Hancock e quelli delle sue sorelle derivino da una maledizione ricevuta uccidendo un mostro.
  • L'abilità di trasformare le persone in pietra è simile al potere di Medusa, a cui bastava lo sguardo per ottenere lo stesso effetto.
  • Molti degli attacchi di Boa Hancock contengono un gioco di parole riguardante la schiavitù, specialmente riferendosi all'idea della schiavitù d'amore. Questa cosa è ironica considerando il tragico passato di Hancock e il suo disprezzo per schiavitù e prigionia.
  • Comicamente quando Sanji ha visto per la prima volta Boa Hancock è diventato di pietra anche se lei non aveva affatto usato i suoi poteri. La spiegazione è che Sanji aveva dei pensieri così impuri da non necessitare il potere del frutto Mero Mero. In ogni caso è tornato normale senza nessun aiuto qualche istante dopo.
  • La prima volta che Rufy ha visto all'opera il frutto Mero Mero l'ha scambiato per il Noro Noro di Foxy.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale