FANDOM

Mendo è un abitante di Little East Blue.

Aspetto Modifica

Mendo è un uomo piuttosto alto con la pelle abbronzata. Ha una testa enorme e la mascella imponente. Ha lunghi capelli neri e una cicatrice a forma di "X" sul mento. Di solito indossa una veste bianca su cui appare il simbolo del suo dojo.

Carattere Modifica

Mendo è un uomo molto vile e facilmente impressionabile. Quando Zoro arriva al dojo Mendo lo scambia per uno sfidante e si nasconde immediatamente dietro ai suoi allievi. Dopo avere appreso che si tratta di Zoro si mostra entusiasta e gli chiede un autografo.

Si preoccupa della sua isola e dei suoi concittadini, dal momento che si ribella con loro contro i Pirati Amigo per la difesa dell'isola.

Forza e abilità Modifica

Dal momento che possiede un dojo Mendo probabilmente possiede una certa abilità nel combattimento con la spada. Tuttavia è un gran codardo. Ciononostante mostra coraggio quando si ribella ai Pirati Amigo con il resto degli isolani.

Storia Modifica

Passato Modifica

In passato Mendo si trasferì a Little East Blue e aprì un dojo.

Saga di Little East Blue Modifica

Quando i Pirati di Cappello di paglia arrivano sull'isola Zoro si reca al dojo. Quando Mendo lo vede in un primo momento crede che Zoro sia uno sfidante e si nasconde dietro ai suoi studenti, mentre questi ultimi si preparano a combattere. Tuttavia quando Zoro rivela la sua identità sia Mendo che i suoi allievi iniziano ad acclamarlo. Mendo chiede a Zoro poi il suo autografo.

Più tardi Mendo si unisce alla ciurma e agli altri cittadini nei festeggiamenti, fino a quando giungono i Pirati Amigo, che chiedono che Boss gli venga consegnato. Dopo il rifiuto i pirati combattono contro Rufy, Zoro e Sanji. Quando i tre e Boss vengono sconfitti, gli abitanti dell'isola si preparano a combattere contro i pirati. Mentre Rufy e Largo si affrontano Yoko e il resto degli abitanti dell'isola attaccano i Pirati Amigo lanciandogli addosso molti sassi, aiutati dal resto della ciurma di Rufy.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale