FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Memo Memo" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Il Memo Memo è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette all'utilizzatore di manipolare i ricordi delle persone. È stato mangiato da Charlotte Pudding.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Raggiunta la testa del bersaglio l'utilizzatore può estrarre i ricordi dalla sua mente in forma di rullino fotografico. Può poi sostituirne una parte per modificare la memoria incollando sopra ai rullini fotogrammi contenenti ricordi diversi, anche fasulli, oppure utilizzare un paio di forbici per rimuovere del tutto alcuni ricordi sotto forma di fotogrammi. Le cornici rimosse possono essere conservate apparentemente per un lungo periodo di tempo, dato che Pudding portava con sé i ricordi di un soldato. Questa alterazione della memoria può essere una potente arma per manipolare la mente dei nemici. Il procedimento causa dolore a chi lo subisce.

Per fare ciò pare richiedere che l'utilizzatore sia a contatto con il bersaglio e che quest'ultimo venga trattenuto o isolato fino a quando le modifiche non sono state completate. Oltre a ciò il frutto Memo Memo comporta le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Tale frutto permette anche di fare riaffiorare temporaneamente i ricordi dei frammenti delle anime che gli homeys ospitano, risultando non più controllabili da Big Mom. In questo caso non è necessario il contatto fisico, ma è sufficiente colpire le vittime con una sorta di raggio che l'utilizzatore fa fuoriuscire dalle proprie mani.

Uso Modifica

Pudding utilizza questo potere per modificare la memoria delle sue vittime ed impedire che intralcino i suoi piani, oppure per fare credere a tutti di essere una brava ragazza. Difatti ha modificato a Vinsmoke Reiju il ricordo dell'aggressione in modo che la donna pensasse di essere stata attaccata da un soldato invece che dalla stessa Pudding e dimenticasse di avere sentito il piano per uccidere tutti i membri della famiglia Vinsmoke. La ragazza raccoglie anche i ricordi di altre persone al fine di utilizzarli per alterazioni della memoria future.

Colpendo con il suo potere gli homeys della foresta della seduzione, è riuscita a confonderli, in modo che non intralciassero più la fuga dei Pirati di Cappello di paglia e dei loro alleati.

Curiosità Modifica

  • Il fatto che i ricordi vengano mostrati sotto forma di rullino fotografico potrebbe essere un'allusione alle "foto ricordo".

Navigazione Modifica