FANDOM

McGuy è un famigerato capitano pirata, in passato alleato di Barbabianca.

Aspetto Modifica

McGuy ha il viso ovale, con un grosso naso e un lungo mento. I suoi capelli sono biondi e lunghi abbastanza da raggiungere la vita, mentre i baffi neri ricordano la forma di due fulmini.

Indossa un vestito blu con le maniche corte, coperto da una specie di gilet nero. Porta dei bermuda scuri e una fascia arancione attorno alla vita, con un gioiello rosso al centro di essa.

Carattere Modifica

Forza e abilità Modifica

McGuy è un pirata temibile che è riuscito a crearsi una reputazione nel Nuovo Mondo ed allearsi coi Pirati di Barbabianca. Ha autorità sui membri della sua ciurma.

Armi Modifica

McGuy spada

La spada "elettrica" di McGuy.

McGuy brandisce una spada e sembra abile a maneggiarla. È in grado di elettrificare la sua arma, ma non si sa se questa capacità sia ottenuta con un frutto del diavolo, con un Dial, con l'elektro o con qualche altro metodo.

Storia Modifica

Passato Modifica

McGuy divenne un capitano pirata conosciuto nel Nuovo Mondo e successivamente si alleò con Barbabianca.

Saga di Marineford Modifica

Quando Portuguese D. Ace sta per essere giustiziato a Marineford, McGuy e i suoi uomini uniscono le forze ai Pirati di Barbabianca per salvarlo. Rimane sbalordito quando Squardo trafigge Barbabianca sostenendo di avere venduto i suoi alleati alla Marina per salvare Ace. Capito che l'Aracnovortice è caduto in una trappola ideata dai marine, riprende a combattere.[2] Più tardi copre le spalle a Rufy e ad Emporio Ivankov che stanno avanzando verso il patibolo.

In seguito Barbabianca, intuendo il piano della Marina di concentrare i pirati in un solo punto per farli colpire dai Pacifista, dà l'ordine agli alleati di avanzare dai lati della baia, invece di concentrarsi al centro.

Assiste alla morte di Ace e quando i Pirati di Barbanera uccidono Barbabianca, McGuy piange disperato. Con l'arrivo di Shanks e la fine delle ostilità, McGuy e gli altri pirati si ritirano.

Saga dopo la guerra Modifica

Differenza tra manga e anime Modifica

Carattere Modifica

Nell'anime, McGuy ha dimostrato di avere rispetto per i suoi nemici, come quando afferma di essere onorato di potersi scontrare contro Doberman.

Saga di Marineford Modifica

Doberman vs McGuy

McGuy affronta Doberman.

Nell'anime ha dimostrato di essere abbastanza intuitivo da prevedere la tattica di Sengoku, che consisteva nel circondare i pirati con i Pacifista, e da capire il motivo per il quale Barbabianca avesse ordinato alle ciurme alleate di separarsi per impedire che ciò accadesse.

Inoltre è stato abbastanza abile da bloccare un attacco del viceammiraglio Doberman e da combattere al suo livello.

Note

Navigazione Modifica