FANDOM

McGuy è un famoso capitano pirata del Nuovo Mondo alleato di Barbabianca.

Aspetto Modifica

McGuy ha il viso ovale, con un grosso naso e un lungo mento. I suoi capelli sono biondi e lunghi abbastanza da raggiungere la vita, mentre i baffi neri ricordano la forma di due fulmini.

Indossa un vestito blu con le maniche corte, coperto da una specie di gilet nero. Porta dei bermuda scuri e una fascia arancione attorno alla vita, con un gioiello rosso al centro di essa.

Carattere Modifica

Partecipando alla guerra di Marineford ha dimostrato di essere fedele ai Pirati di Barbabianca.

Forza e abilità Modifica

Come capitano ha autorità su tutta la sua ciurma. È riuscito inoltre a farsi un nome nel Nuovo Mondo e ad allearsi con Barbabianca.

Armi Modifica

McGuy spada

La spada "elettrica" di McGuy.

McGuy è uno spadaccino. Nonostante non si conosca ancora la sua abilità con la spada, si presume fosse piuttosto alta. È in grado di elettrificare la sua arma, ma non si sa se questa capacità sia ottenuta con un frutto del diavolo, con un Dial, con l'elektro o con qualche altro metodo.

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

McGuy e la sua ciurma raggiungono Marineford assieme al resto della flotta di Barbabianca con l'intenzione di sottrarre Ace alla pena capitale. Quando Squardo trafigge a tradimento Newgate per via dell'inganno di Akainu, McGuy non crede ai suoi occhi.[2] Più tardi copre le spalle a Rufy e ad Emporio Ivankov che stanno avanzando.

In seguito Barbabianca, intuendo il piano della Marina di concentrare i pirati in un solo punto per farli colpire dai Pacifista, dà l'ordine agli alleati di avanzare dai lati della baia, invece di concentrarsi al centro.

Quando i Pirati di Barbanera uccidono Barbabianca, McGuy piange disperato. Con l'arrivo di Shanks e la fine delle ostilità, McGuy e gli altri pirati si ritirano.

Saga dopo la guerra Modifica

McGuy, assieme al resto della flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso, partecipa ai funerali di Ace e Newgate su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo.

Differenza tra manga e anime Modifica

Carattere Modifica

Nell'anime McGuy ha dimostrato di avere rispetto per i suoi nemici, come quando afferma di essere onorato di potersi scontrare contro Doberman.

Saga di Marineford Modifica

Doberman vs McGuy

McGuy affronta Doberman.

Nell'anime ha dimostrato di essere abbastanza intuitivo da prevedere la tattica di Sengoku, che consisteva nel circondare i pirati con i Pacifista, e da capire il motivo per il quale Barbabianca avesse ordinato alle ciurme alleate di separarsi per impedire che ciò accadesse.

Inoltre è stato abbastanza abile da bloccare un attacco del viceammiraglio Doberman e da combattere al suo livello.

Note

Navigazione Modifica