FANDOM

McGuy è un famoso capitano pirata del Nuovo Mondo alleato di Barbabianca.

Aspetto Modifica

McGuy ha il viso ovale, con un grosso naso e un lungo mento. I suoi capelli sono biondi e raggiungono la vita, mentre i baffi sono neri e sono pettinati come due fulmini.

Indossa un vestito blu con le maniche corte, coperto da una specie di gilet nero. Porta dei bermuda scuri e una fascia arancione attorno alla vita, con un gioiello rosso in mezzo ad essa.

Carattere Modifica

Partecipando alla guerra di Marineford ha dimostrato di essere fedele ai Pirati di Barbabianca.

Forza e abilità Modifica

Ha autorità sulla sua ciurma ed è riuscito a farsi un nome nel Nuovo Mondo tanto da allearsi con Barbabianca.

Armi Modifica

McGuy spada

La spada "elettrica" di McGuy.

McGuy è uno spadaccino, ma non è chiaro quanto sia abile. È in grado di elettrificare la sua arma, ma non si sa se questa capacità sia ottenuta con un frutto del diavolo, con un Dial, con l'Elektro o con qualche altro metodo.

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

McGuy e la sua ciurma raggiungono Marineford assieme al resto della flotta di Barbabianca con l'intenzione di sottrarre Ace alla pena capitale. Quando Squardo trafigge a tradimento Newgate per via dell'inganno di Akainu, McGuy non crede ai suoi occhi. Più tardi copre le spalle a Rufy e ad Ivankov che stanno avanzando.

Quando i Pirati di Barbanera uccidono Barbabianca, McGuy piange disperato. Con l'arrivo di Shanks e la fine delle ostilità, McGuy e gli altri pirati si ritirano.

Saga dopo la guerra Modifica

McGuy, assieme al resto della flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso, partecipa ai funerali di Ace e Newgate su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo.

Differenza tra manga e anime Modifica

Saga di Marineford Modifica

Nell'anime ha dimostrato di essere abbastanza intuitivo da prevedere la tattica di Sengoku che consisteva nel circondare i pirati con i Pacifista per poi attaccarli e da capire come mai Barbabianca ha ordinato alle sue ciurme di separarsi per impedire che ciò accadesse. Inoltre è stato aggiunto un duello tra McGuy e Doberman.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale