FANDOM

Maynard è un viceammiraglio della Marina.

Aspetto Modifica

Maynard è un uomo muscoloso di media statura. Ha i capelli neri legati in una coda di cavallo ed ha anche una barba e dei baffi sottili dello stesso colore.

Gira a torso nudo e indossa un paio di pantaloni corti e neri, sorretti da una cintura marrone con una grossa fibbia. Indossa sulle spalle la classica giacca bianca della Marina ed in testa il cappello dell'organizzazione. Ha anche un paio di occhiali da sole.

Carattere Modifica

Come marine ha una forte fede nella giustizia, al punto da volere rivelare a tutto il mondo le azioni di Do Flamingo dopo la sua fuga dal colosseo.[1] Per questo è rimasto sorpreso dalla decisione di Fujitora di non fermare il membro della Flotta dei sette. Tuttavia, quando gli è stato ordinato di proteggere i civili, si è impegnato con tutte le sue forze.

Maynard tende alcune volte a disobbedire agli ordini.

Forza e abilità Modifica

In qualità di viceammiraglio Maynard ha autorità su un gran numero di subordinati e può effettuare un Buster Call se supportato da altri quattro parigrado. È abbastanza forte da sconfiggere con estrema facilità Gambia, uno dei migliori uomini di Bartolomeo.[2] Possiede anche una buona resistenza, essendosi ripreso in fretta dalle ferite recatagli da Bartolomeo stesso.

Armi Modifica

Maynard ha un coltello legato alla gamba sinistra.

Ambizione Modifica

Poiché tutti i viceammiragli possiedono l'Ambizione, anche Maynard è in grado di utilizzarla.[3] Tuttavia non è noto di quale tipo sia esperto.

Storia Modifica

Saga di Dressrosa Modifica

Maynard sconfitto

Maynard dopo essere stato sconfitto da Bartolomeo.

Maynard si iscrive al torneo del colosseo di Dressrosa con l'alias "Capman". Mentre segnala al suo subordinato i nomi di tutti i concorrenti che partecipano alla competizione viene scoperto da Gambia, così lo sconfigge lasciandolo nella stanza dei rifiuti. Più tardi, poco prima che i gladiatori del blocco B si presentino nell'arena, viene sconfitto da Bartolomeo e lasciato privo di sensi nei sotterranei.

Dopo che Do Flamingo intrappola tutta Dressrosa nella sua "gabbia per uccelli", Maynard ritorna dai suoi colleghi ai quali spiega il collegamento tra il membro della Flotta dei sette e la malavita. Fujitora però è contrario alla sua idea di procedere con l'arresto di quest'ultimo e gli ordina di dirigersi con i suoi uomini tra la popolazione per impedire che coloro che hanno perso il controllo delle loro azioni facciano male agli altri.

Più tardi Maynard, Fujitora e un plotone di marine raggiungono il nuovo altopiano reale per impedire a chiunque di raggiungere Do Flamingo. Tuttavia vengono ostacolati da Sabo, che in questo modo permette a suo fratello Rufy e ai suoi seguaci di avanzare.[4] In seguito Maynard si reca a Primula, dove ricomincia a difendere i cittadini da se stessi e dai pirati che stanno seminando il caos.[5]

Maynard, a seguito della sconfitta di Do Flamingo, obbedisce all'ordine di Fujitora e contatta tre isole vicine a Dressrosa, mostrando loro ciò che è successo.[6] In seguito vorrebbe arrestare i pirati ancora liberi, ma Fujitora lascia decidere alla sorte lanciando così un dado e, poiché l'esito gli è contrario, ordina di non procedere.

Tre giorni dopo la Marina si mobilita e Maynard, con i suoi sottoposti, prova a catturare Rufy, ma senza successo.

Saga di Dressrosa Modifica

Nell'anime lo scontro con Bartolomeo è allungato. Infatti i due hanno una breve conversazione prima di combattere. Dopo che Maynard è rimasto ferito inoltre, cerca di attaccare un ultima volta il pirata, venendo però sconfitto.[7]

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è probabilmente un riferimento a Robert Maynard, il capitano della Marina reale inglese che uccise a suo tempo il pirata Barbanera.

Note

  1. Vol. 75capitolo 747 ed episodio 682.
  2. Vol. 71capitolo 705 ed episodio 634.
  3. Vol. 60capitolo 594 ed episodio 511, Il dottor Fishbonen afferma che tutti i viceammiragli sono in grado di utilizzarla.
  4. Vol. 75capitolo 750 ed episodio 687.
  5. Vol. 76capitolo 761 ed episodio 700.
  6. Vol. 79capitolo 792 ed episodio 735.
  7. Episodio 635.

Navigazione Modifica