FANDOM

Maya è la fidanzata di Saga e la nipote di Baba.

Aspetto Modifica

Maya è una ragazza giovane e molto bella, con lunghi capelli blu che le raggiungono i fianchi, legati con quattro perle rosa ai lati del viso e occhi rossi. Indossa una maglietta gialla e uno scialle arancione molto decorato legato attorno alla vita. Ha anche dei braccialetto dorati ai polsi.

Carattere Modifica

È una ragazza con uno spirito generoso, che ha a cuore la salvezza dei suoi concittadini. È disposta a sacrificare la sua vita per impedire alla spada delle sette stelle di ottenere un potere inarrestabile.

Forza e abilità Modifica

Maya, secondo le parole di Baba, è una sacerdotessa molto abile.

Storia Modifica

Passato Modifica

Un anno prima dell'arrivo della ciurma di Rufy un'altra ciurma raggiunse Aska ed assaltò il villaggio. Maya rischiò di essere uccisa dai pirati finché Saga non trovò la spada delle sette stelle, con cui riuscì a salvarle la vita uccidendo gli invasori.

Film 5 Modifica

Durante una nuotata Maya scorge la Going Merry e credendo che si tratti di malintenzionati corre al villaggio per allertare tutti quanti del pericolo. Quando Nami, Chopper, Robin e Sanji raggiungono il villaggio durante la ricerca di Zoro Maya crede che siano intenzionati ad attaccarli e perciò si prepara a fuggire. All'improvviso anche la Marina assalta il luogo aiutata da Zoro; quest'ultimo sottrae le gemme a Maya, che non può fare nulla per impedirglielo.

Maya e gli altri capiscono che i Pirati di Cappello di paglia non sono decisi a depredarli, così gli raccontano della leggenda riguardante la spada delle sette stelle e della maledizione che grava su di essa. Non essendo più in possesso delle gemme capaci di contrastare la maledizione Maya decide di uccidersi nella speranza che il suo gesto abbia lo stesso effetto.

Poiché il mattino dopo Rufy e Usop si presentano al villaggio con le tre gemme rubate il giorno prima Maya e Baba decidono di tornare al piano originario. Rufy accompagna Baba e Maya al tempio dove quest'ultima deve effettuare il rito. Maya all'inizio riesce a evocare lo scudo in grado di indebolire la spada maledetta, ma Saga giunge sul luogo deciso ad impedire che il rito abbia effetto. Durante il combattimento di Saga, prima con Rufy e poi con Zoro, Maya continua a fare la sua parte eseguendo il rito.

A seguito della distruzione della spada e della scomparsa della maledizione Maya saluta Rufy e i suoi compagni che salpano verso una nuova avventura.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome, così come l'architettura presente sull'isola Aska, sono ispirati alla civiltà Maya.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale