Fandom

OnePiece Wiki Italia

Maxim

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

L'arca Maxim era l'enorme nave volante di Ener.

Aspetto Modifica

L'arca era costituita da un trono d'oro che si trovava sotto a un'enorme faccia, anch'essa d'oro, e una grande stiva. I motori erano molto grandi ed aveva numerosi rotori e Dial che le permettevano di volare.

Abilità Modifica

Maxim era capace di volare anche in assenza di atmosfera. L'elettricità di Ener costituiva la fonte principale di energia mentre duecento Jet Dial venivano usati nel caso accadesse qualcosa ai meccanismi principali e potevano sorreggere la nave per un'ora. Tutto l'oro usato come conduttore proviene dalle rovine della città di Shandora.

Maxim poteva anche produrre tempeste di fulmini grazie a una combinazione tra i poteri di Ener e alcune sostanze chimiche prodotte dalle nuvole. Ognuno di questi fulmini poteva distruggere un villaggio o addirittura un'intera isola.

Storia Modifica

Passato Modifica

Ener costringe gli uomini di Gan Forr a realizzare l'arca.

Saga di Skypiea Modifica

Maxim viene completata e su di essa avviene il primo scontro tra Ener e Monkey D. Rufy; la nave subisce alcuni danni, ma che non compromettono la sua capacità di volare. Dopo che il dio è stato sconfitto usa l'arca per raggiungere il Warth fatato.

Ener e le grandi manovre nello spazio Modifica

Quando Ener giunge sulla luna, inizia ad esplorarla lasciando l'arca incustodita, la quale poco dopo viene distrutta dai Pirati spaziali.

Curiosità Modifica

  • Un'ipotesi non confermata sull'origine del nome di Maxim è che potrebbe provenire dal Circo Massimo, lo stadio per le corse dei cavalli dedicato a Summano, il dio dei tuoni e dei fenomeni atmosferici notturni.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale