FANDOM

Maugi è un nano appartenente al regno di Tontatta.

Aspetto Modifica

Maugi, come tutti gli altri nani, è molto basso e possiede una coda pelosa, tuttavia a differenza degli altri non ha il naso a punta. Ha la barba e i baffi bianchi ed indossa un casco verde scuro con annessi degli occhiali grigi.

Carattere Modifica

Non si sa molto del suo carattere, tuttavia ha una forte attenzione e preoccupazione per la principessa Manshelly. Come tutti gli altri nani Maugi è ingenuo e credulone.

Forza e abilità Modifica

Maugi possiede le stesse abilità degli altri nani appartenenti al suo popolo ossia grande agilità, grande forza e la capacità di coltivare qualsiasi pianta. Maugi corre talmente veloce che non riesce a fermarsi in tempo e di conseguenza finisce per sbattere contro le pareti o le porte aprendo queste ultime grazie alla sua forza nonostante la sua piccola statura.

Storia Modifica

Passato Modifica

Dopo che Do Flamingo divenne il sovrano di Dressrosa Maugi ed altri nani furono rapiti dal pirata ed usati come schiavi nella fabbrica di Smile con la scusa che la loro principessa Manshelly era malata e solamente con il loro lavoro avrebbero potuto guarirla.

Saga di Dressrosa Modifica

Durante la sommossa a Dressrosa la squadra di Bian riesce a fare capire ai nani dall'esterno che sono stati ingannati, così questi ultimi iniziano a ribellarsi. Maugi, preoccupato per la principessa, si avvia verso la stanza in cui è prigioniera. Però scopre che essa non è altro che un magazzino e in realtà dentro non c'è nessuno. Preoccupato contatta prima Leo e poi Viola, avvertendoli che probabilmente Manshelly è rinchiusa nel palazzo reale.

Più tardi Maugi e gli altri nani entrati nella fabbrica contattano di nuovo Leo e Viola per sapere come sta procedendo il salvataggio di Manshelly ed esultano quando Leo e Kab sconfiggono Jora e salvano la principessa. Dopodiché esulta quando Franky sconfigge Senor Pink e collabora con gli altri nani distruggendo la fabbrica dall'interno. A seguito della sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy la "gabbia per uccelli" si dissolve e Maugi festeggia insieme agli altri.

Tre giorni dopo Maugi accompagna Manshelly all'accampamento della Marina per assisterla mentre usa i suoi poteri per curare i feriti e, quando i Marine crollano a terra esausti a causa dei "prelievi" di Manshelly, Maugi le assicura che è giusto perché è stato Kyros a dare loro il permesso di farlo.

Navigazione Modifica