FANDOM

Masked Deuce è un membro dei Pirati di Barbabianca ed è stato il cofondatore dei Pirati di picche insieme a Portuguese D. Ace.[1]

Aspetto Modifica

Ha un corpo snello e muscoloso e capelli chiari. Indossa una lunga casacca aperta sul davanti con numerosi bottoni sulla maniche, una gonna che gli arriva alle ginocchia con disegnata una rosa, un paio di stivali, una grossa cintura e un paio di occhiali da sole.

Carattere Modifica

Non è una persona che si offende se qualcuno lo critica, infatti, quando i suoi compagni risero delle sue scarse capacità di scrittura, rispose scherzosamente che non avrebbe citato i loro nomi nel suo diario.[2]

Relazioni Modifica

Portuguese D. Ace Modifica

Come molti altri, riteneva che un eventuale figlio di Gol D. Roger avrebbe dovuto morire. Si ricredette però dopo avere conosciuto Ace, di cui afferma giudichi le persone in base al loro carattere, indipendentemente dall'aspetto o dalla razza.

Isuka Modifica

La considera simpatica, anche se un po' sbadata.

Forza e abilità Modifica

È stato in grado di costruire un'imbarcazione in grado di muoversi grazie al frutto Foco Foco, mentre non è un abile scrittore. Deuce, Miharl e Skull erano il cervello dei Pirati di picche. Sembra sia resistente e forte dato che, nonostante fosse stato colpito dalle fiamme lanciate da Draw, è riuscito a non mollare la presa su di lui. Tuttavia non è al livello di un imperatore dato che è stato respinto da Barbabianca e più volte sconfitto dalla ciurma di quest'ultimo nel tentativo di recuperare Ace.

Storia Modifica

Passato Modifica

Era uno studente di medicina con pessimi voti e i suoi genitori non si curavano di lui. Voleva vivere un'avventura per scrivere un libro come il Brag Men, ma divenne un ricercato e si coprì il viso con una maschera per non farsi riconoscere dalla Marina.

Un giorno salpò verso l'isola Sixis per cercare un tesoro nascosto, ma non lo trovò; inoltre scoprì che le correnti che circondavano l'isola gli impedivano di andarsene. Iniziò a parlare con un teschio, ma poi si accorse che un'altra persona si era unita alla conversazione senza che se ne fosse accorto: si trattava di Ace. Il naufrago pensò che fosse venuto a salvarlo, ma poi scoprì che l'altro era giunto sull'isola tre giorni prima di lui. Ace gli chiese il suo nome, ma, dato che egli aveva rinunciato al proprio, Ace lo soprannominò "Masked Deuce". Appena Deuce affermò che un eventuale figlio di Gol D. Roger avrebbe meritato di morire, Ace ammutolì, facendo comprendere la sua identità al suo nuovo compagno, che quindi si allontanò intimandogli di non parlargli mai più.

Passarono molti giorni e, dopo avere fallito nel fuggire e nel trovare cibo, Deuce vide Ace con in mano un grosso frutto. Decise di ucciderlo per rubarglielo ma, proprio quando stava per attaccarlo, il suo stomacò brontolò; Ace lo notò e, pensando che fosse venuto ad aiutarlo, gli offrì una parte del frutto. Deuce rifiutò per via del senso di colpa per avere tentato di eliminarlo, ma alla fine realizzò che Ace era una persona gentile e quindi accettò la sua proposta. Improvvisamente il corpo di Ace cominciò a bruciare: quello che avevano mangiato era il frutto Foco Foco.

In pochi giorni Ace riuscì a controllare le sue nuove abilità; Deuce costruì un'imbarcazione in grado di muoversi grazie ad esse e la chiamò "Striker". I due poi decisero di partire all'avventura insieme, fondando così i Pirati di picche. In questa occasione, Ace dichiarò che sarebbe diventato il re dei pirati.[1]

Deuce vide Ace ricevere una taglia e reclutare nuovi membri, tutti accomunati dal fatto che non avevano un posto dove andare. L'equipaggio si guadagnò una grande reputazione, tanto che era spesso preso di mira dai cacciatori di taglie che approfittavano della nota gentilezza della ciurma, dichiarando di avere problemi alle loro navi.

Durante una festa, Ace gli confidò che il numero di cacciatori di taglie che volevano ucciderli era aumentato e, subito dopo, alcune navi da guerra iniziarono ad inseguire la ciurma. A quel punto, Deuce organizzò un piano per farle scontrare su una barriera corallina. Intanto, a bordo della loro nave salì una marine, che Skull riconobbe come Isuka e Deuce capì subito quanto fosse forte. La donna attaccò Ace, così la ciurma provò a fermarla, ma la marine riuscì ad evitare tutti gli attacchi finché non puntò la sua spada contro Ace. Le navi della Marina intanto sopraggiunsero, ma a quel punto il piano di Deuce ebbe successo. Isuka allora si gettò in acqua per salvare i suoi compagni e, quando Ace le gettò un salvagente, Deuce si lamentò poiché da quel momento avrebbe dato loro la caccia. Ace gli disse che era sempre meglio dei vari cacciatori di taglie e Deuce gli diede ragione. Poi ripresero a festeggiare.

L'equipaggio proseguì il viaggio e si allargò fino ad essere costituito da venti membri. Tutti diventarono famosi, incontrarono più volte Isuka ed Ace sconfisse molti pirati conosciuti. Giunta sull'arcipelago Sabaody, la ciurma attese tre giorni e Deuce scrisse del paesaggio sul suo diario.[2] Isuka incontrò casualmente la ciurma e intimò ad Ace di uscire dalla nave, ma il pirata corse via, così la donna lo seguì. Poco dopo, Deuce fece altrettanto, incontrando molti dipendenti di ristoranti in cui Ace aveva mangiato senza pagare. Lo trovò poi addormentato su una panchina e lo svegliò. I due salirono poi sulla ruota panoramica e Isuka entrò nella loro stessa cabina, così Deuce si sentì a disagio. La donna confidò di essersi arruolata in Marina dopo essere stata salvata da un marine in seguito all'attacco di alcuni pirati al suo villaggio. Cercò poi di convincere Ace a lasciare la pirateria per diventare un marine, affermando di potere mettere una buona parola con la Marina per tutti i membri del suo equipaggio. Deuce si stupì, ma vide Ace scendere dalla giostra, così chiese alla donna se era in ostaggio, ma Isuka gli rispose che la Marina non fa cose simili e che stava solamente facendo un giro turistico, per questo Deuce scese e si riunì ad Ace.

In seguito, vide il proprio capitano donare alcuni senbei a dei bimbi malnutriti. Isuka li raggiunse nuovamente assieme al viceammiraglio Draw, portando ad Ace la proposta degli astri di saggezza di diventare un membro della Flotta dei sette, che egli la rifiutò. Deuce disse ad Ace di scappare, ma Draw attaccò i pirati con i suoi due lanciafiamme, colpendo un'abitazione piena di bambini, che Ace cercò di portare in salvo mentre Deuce tenne occupato il viceammiraglio, nonostante fosse stato colpito dalle fiamme, riuscendo a rimuovere le taniche di benzina che alimentavano le sue armi.

Vide poi Ace colpire con un pugno il volto di Draw, ma senza riuscire a ferirlo, così il marine usò l'Ambizione dell'armatura per tentare di soffocarlo, alzandolo a mani nude da terra. Il calore emanato da Ace fece esplodere le taniche di benzina e i due ne furono coinvolti. Deuce era consapevole della forza di Ace e disse a Draw che stava sottovalutando il suo capitano. Vide poi i due sferrarsi dei pugni a vicenda ed assistette al primo utilizzo da parte di Ace dell'Ambizione dell'armatura, con la quale riuscì a sovrastare l'avversario. I due si colpirono al volto contemporaneamente e poi Draw cadde a terra.

Ace era esausto, così Deuce lo sorresse, consigliandogli di tornare subito alla nave per fuggire. I due videro Isuka disperata perché aveva capito che il responsabile dell'incendio in cui persero la vita i suoi genitori era Draw, che non si preoccupò dei civili per fermare i pirati. Ace le porse la mano e le propose di diventare una cacciatrice di taglie, salendo sulla sua nave. La donna rifiutò e i tre poi fuggirono grazie alle informazioni di Isuka sulle zone in cui la Marina era presente. Giunti al porto, la nave della ciurma si stava muovendo lentamente, così Deuce ed Ace salirono a bordo, ma Isuka restò a terra, affermando di essere una marine e raccomandando ad Ace di non morire. A quel punto, furono raggiunti dalle navi della Marina, che però furono tutte distrutte dal pugno di fuoco di Ace. La nave poi si inabissò per raggiungere l'isola degli uomini-pesce e il capitano affermò di volere prendere la testa di Barbabianca.[3]

Quando finalmente la ciurma entrò nel Nuovo Mondo, Ace si diresse subito ad incontrare Shanks, al fine di ringraziarlo per avere salvato il suo fratellino.

Successivamente, la ciurma fu fermata da Jinbe, che lottò per proteggere Barbabianca. Ace e l'uomo-pesce combatterono per cinque giorni senza sosta, finché la battaglia non si concluse con un pareggio. Al termine dello scontro, apparve l'imperatore con tutta la sua ciurma, offrendo allo sfidante l'opportunità di misurarsi con lui e attaccando subito dopo i Pirati di picche. Sapendo che non c'era nessuna speranza di vittoria, Ace formò un muro di fuoco per consentire al suo equipaggio di fuggire, mentre lui avrebbe continuato a combattere Barbabianca da solo.

Dopo che Ace fu portato sulla Moby Dick, Deuce e gli altri componenti della ciurma cercarono di recuperarlo, ma tutti i loro tentativi furono inutili. Tuttavia furono risparmiati e alla fine accettarono l'offerta di integrarsi nelle file dell'equipaggio dell'imperatore.

Curiosità Modifica

  • "Deuce" in inglese significa sventura ed è un riferimento al naufragio su Sixis.

Note

  1. 1,0 1,1 One Piece Magazine, volume 1.
  3. One Piece Magazine, volume 3

Navigazione Modifica