FANDOM

Masked Deuce è un membro dei Pirati di Barbabianca ed è stato il cofondatore dei Pirati di picche insieme a Portuguese D. Ace.[1]

Aspetto Modifica

Ha un corpo snello e muscoloso e capelli chiari. Indossa una lunga casacca aperta sul davanti con numerosi bottoni sulla maniche, una gonna che gli arriva alle ginocchia con disegnata una rosa, un paio di stivali, una grossa cintura e un paio di occhiali da sole.

Carattere Modifica

Come molti altri, riteneva che un eventuale figlio di Gol D. Roger avrebbe dovuto morire. Si ricredette dopo avere conosciuto Ace. Sembra sia permaloso dato che ha deciso di escludere il nome di Saber ed altri suoi compagni dal suo diario dopo che essi avevano riso delle sue scarse capacità di scrittura.[2]

Forza e abilità Modifica

È stato in grado di costruire un'imbarcazione in grado di muoversi grazie al frutto Foco Foco. Sembra non fosse un abile scrittore.

Storia Modifica

Passato Modifica

Era uno studente di medicina con pessimi voti e i suoi genitori non si curavano di lui. Voleva vivere un'avventura per scrivere un libro come il Brag Men, ma divenne un ricercato e si coprì il viso con una maschera per non farsi riconoscere dalla Marina.

Un giorno salpò verso l'isola Sixis per cercare un tesoro nascosto, ma non lo trovò; inoltre scoprì che le correnti che circondavano l'isola gli impedivano di andarsene. Iniziò a parlare con un teschio, ma poi si accorse che un'altra persona si era unita alla conversazione senza che se ne fosse accorto: si trattava di Ace. Il naufrago pensò che fosse venuto a salvarlo, ma poi scoprì che l'altro era giunto sull'isola tre giorni prima di lui. Ace gli chiese il suo nome, ma dato che egli aveva rinunciato al proprio, Ace lo soprannominò "Masked Deuce". Appena Deuce affermò che un eventuale figlio di Gol D. Roger avrebbe meritato di morire, Ace ammutolì, facendo comprendere la sua identità al suo nuovo compagno, che quindi si allontanò intimandogli di non parlargli mai più.

Molti giorni dopo, dopo avere fallito nel fuggire e nel trovare cibo, Deuce vide Ace con in mano un grosso frutto. Decise di ucciderlo per rubarglielo ma, proprio quando stava per attaccarlo, il suo stomacò brontolò; Ace lo notò e, pensando che fosse venuto ad aiutarlo, gli offrì una parte del frutto. Deuce rifiutò per via del senso di colpa per avere tentato di eliminarlo, ma alla fine realizzò che Ace era una persona gentile e quindi accettò la sua proposta. Improvvisamente il corpo di Ace cominciò a bruciare: quello che avevano mangiato era il frutto Foco Foco.

In pochi giorni Ace riuscì a controllare le sue nuove abilità; Deuce costruì un'imbarcazione in grado di muoversi grazie ad esse e la chiamò Striker. I due poi decisero di partire all'avventura insieme, fondando così i Pirati di picche.

L'equipaggio si guadagnò una grande reputazione ed affrontò anche una Marine infiltrata tra le loro fila. Giunto all'arcipelago Sabaody, mentre la ciurma attendeva che la loro nave venisse rivestita, Saber e altri suoi compagni lessero il diario di Masked Deuce e risero delle sue scarse capacità di scrittura. Quest'ultimo decise così di non parlare di loro nel diario stesso.

Giunta nel nel Nuovo Mondo, la ciurma si incontrò con Shanks, affinché Ace potesse ringraziarlo per avere salvato il suo fratellino.

I Pirati di picche decisero di sfidare Barbabianca per la sua testa, ma furono fermati da Jinbe, che lottò per proteggere l'imperatore. Ace e Jinbe combatterono per cinque giorni senza sosta, finché la battaglia non si concluse con un pareggio. Al termine dello scontro apparve Barbabianca con tutta la sua ciurma, offrendo allo sfidante l'opportunità di misurarsi con lui e attaccando subito dopo gli altri Pirati di picche. Sapendo che non c'era nessuna speranza di vittoria, Ace formò una rete di fuoco per consentire al suo equipaggio di fuggire, mentre lui avrebbe continuato a combattere l'imperatore da solo.

Dopo che Ace fu portato sulla Moby Dick, Masked Deuce e gli altri componenti della ciurma cercarono di recuperarlo, ma tutti i loro tentativi furono inutili. Tuttavia furono risparmiati e alla fine accettarono l'offerta di integrarsi nelle file dell'equipaggio dell'imperatore.

Curiosità Modifica

  • "Deuce" in inglese significa sventura ed è un riferimento al naufragio su Sixis.

Note

  1. One Piece Magazine, volume 1.
  2. One Piece Magazine, volume 2.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale