FANDOM

"Marshall D. Teach" è un articolo completo ed esauriente!

Marshall D. Teach, conosciuto come Barbanera, è il capitano dei Pirati di Barbanera e uno dei quattro imperatori. In passato è stato un membro della Flotta dei sette e precedentemente dei Pirati di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Teach è un uomo molto alto dalla corporatura massiccia, persino lievemente sproporzionato. Ha una bocca larga con alcuni denti mancanti, il naso grande con una gobba pronunciata e il corpo villoso. Ha lunghi e ricci capelli neri e una folta barba nera, da cui deriva il suo soprannome. Indossa pantaloni verdi, una camicia rosso scarlatto e un cappotto nero appoggiato sulle spalle. Porta anche un cappello e molti preziosi alle dita e al collo.

Prima di diventare membro della Flotta dei sette, indossava una camicia bianca e non portava preziosi. Dopo avere fondato la sua ciurma, aveva solo una bandana e non il cappello.

Da bambino indossava un cappello da baseball, una camicia a maniche lunghe arrotolate, dei pantaloni verdi e delle scarpe nere.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

La personalità di Teach è un insieme di coraggio, strategia e stupidità. Anche se a volte appare forte e temibile, altre volte sembra debole e ridicolo; se da un lato usa strategie raffinate per ottenere ciò che vuole dall'altro commette errori ingenui. Sembra essere subdolo ed ingannevole dato che si è unito alla Flotta dei sette solo per potersi avvicinare ad Impel Down e trovare nuovi compagni per rinforzare la sua ciurma o visto come ha assassinato il comandante Satch per impossessarsi del frutto Dark Dark. È avido e affamato di potere; mira a diventare il prossimo re dei pirati e non è disposto a fermarsi davanti a nulla per raggiungere il suo scopo.

Teach ha preteso che i suoi compagni fossero solo i più forti tra coloro che si trovavano al sesto livello di Impel Down. Nonostante abbia tradito la sua vecchia ciurma riconosce il valore del legame fra compagni, infatti ha ucciso il suo vecchio comandante solo perché è stato costretto dalle circostanze. Il suo forte legame con i compagni è dimostrato anche dal fatto che ha tentato un pericoloso scambio con la Marina per ottenere una nave adatta a San Juan Wolf in cambio della consegna di una ricercata appena catturata. Nonostante poi abbia consegnato Ace alla Marina e abbia dato il colpo di grazia a Barbabianca, ha continuato a mostrare stima verso di loro affermando persino di avere consegnato Ace vivo per dare una possibilità a Barbabianca, sebbene possa essere stato sarcastico. Tuttavia ha ammesso anche di essere rimasto deluso nel vedere il suo ex capitano indebolito dall'età. A differenza di altri capitani presuntuosi ed ambiziosi, non tratta la sua ciurma come subordinati di livello inferiore, ma riconosce il loro valore mostrandosi anche per un certo verso premuroso.

Teach non crede nella distinzione tra il bene e il male facendo di lui una persona amorale. Infatti non si fa problemi ad attaccare intere isole inermi, solo per farsi un nome o per i suoi scopi. Non si cura degli altri, soprattutto dei più deboli, ma non perché sia intrinsecamente malvagio, semplicemente sembra accettare il destino per come si presenta: chi è debole viene schiacciato e solo i più forti sopravvivono. La forte convinzione del destino, condivisa con i suoi compagni, lo porta ad accettare sorprese o un eventuale fallimento e persino la morte come possibilità. Questa sua fede lo ha portato ad aspettare per decenni l'occasione di trovare il frutto Dark Dark e realizzare la sua ambizione, dimostrando una notevole pazienza.

Come gli altri portatori della volontà della D., crede fortemente nei sogni. Condivide anche alcune caratteristiche con Rufy: è vorace, competitivo, spericolato, avventuroso e alcune volte spensierato. Inoltre anche lui mira a trovare lo One Piece. La sua forte ambizione lo porta però, a differenza di Rufy, a non fermarsi di fronte a niente e a nessuno, non facendosi problemi ad uccidere il proprio comandante per realizzarla. Inoltre di fronte ad un ultimo attacco potenzialmente letale di Barbabianca, ha avuto paura per un attimo, sebbene abbia sempre accettato la morte come una possibilità.

Teach ha mostrato di essere spesso molto calmo e composto, disinvolto e allegro dallo spirito libero. È molto sarcastico e beffardo verso gli altri e ciò è dovuto al fatto che è molto presuntuoso, credendosi molto potente e superiore. La sua superbia ed eccessiva fiducia nelle proprie abilità, è cresciuta man mano che è cresciuto il suo potere ed è risultata in più occasioni la sua debolezza, in quanto lo ha portato ad abbassare la guardia e farsi colpire ogni volta. Per questo sembra avere sviluppato una sorta di complesso di superiorità. Nonostante la sua arroganza, sa ancora essere cauto come quando evita lo scontro con Shanks o Akainu ritenendo il tempo non ancora propizio.

Relazioni Modifica

Ciurme Modifica

Pirati di Barbanera Modifica

Teach ha mostrato rispetto e leadership nei confronti del suo equipaggio. Gli ha intimato di non attaccare Ace in quanto troppo forte per loro, ma in più occasioni ha anche messo a repentaglio le loro vite scatenando i suoi poteri. I membri reclutati ad Impel Down, dopo essere giunti nel Nuovo Mondo, hanno iniziato a lamentarsi, ma nonostante ciò Teach non è sembrato infastidito e ha cercato anzi di fare uno scambio con la Marina per ottenere una nave adatta a Wolf, dimostrando di riconoscere le esigenze del suo equipaggio.

Pirati di Barbabianca Modifica

Teach si è fatto nemici i suoi vecchi compagni nel momento che ha assassinato uno dei suoi comandanti. Perfino Barbabianca, nei suoi ultimi momenti, ha rinnegato Teach come figlio. Nonostante ciò, quest'ultimo sembra avere genuinamente rispettato il suo ex capitano, ma lo schernì deluso da quanto fosse diventato vecchio e quanto si fosse indebolito. Lo scopo di Teach è sempre stato quello di aumentare le possibilità di trovare il frutto da lui ambito, mantenendo un basso profilo all'ombra della fama della ciurma.

Dopo la guerra per la supremazia, i Pirati di Barbanera hanno conquistato in breve tempo molti dei territori che un tempo erano sotto la protezione di Barbabianca.

Monkey D. Rufy Modifica

Teach e Rufy si incontrano

Teach e Rufy si incontrano.

Teach incontra per la prima volta Monkey D. Rufy in un locale a Jaya. Nonostante la loro competitività li porti ad attaccare briga immediatamente, Teach inquadra subito il ragazzo e la sua forza di volontà latente; si stupisce che lui abbia solamente al momento una taglia di 30.000.000 Simbolo Berry, sebbene nessuno dei due sappia che è in realtà aumentata. Quando Rufy e Zoro non reagiscono alle provocazioni della ciurma di Bellamy, Teach si congratula per il loro comportamento e afferma il valore dei sogni delle persone. Dopo avere scoperto che la taglia di Rufy è aumentata a 100.000.000 Simbolo Berry, Teach ha cercato di catturarlo due volte, fallendo sempre a causa di alcuni imprevisti. Quando i due si incontrano di nuovo ad Impel Down e Rufy viene a conoscenza della sua reale identità, lo attacca, ma lo scontro viene interrotto da Jinbe. Anche in quella occasione, Teach rimarca la forza di spirito del ragazzo e la sua ferma convinzione nei sogni, come l'esistenza dello One Piece.

Shanks Modifica

Teach si è scontrato con Shanks in passato e gli ha procurato le cicatrici sul volto. Sembra essere cauto nei suoi confronti, infatti a Marineford si guarda bene dall'ingaggiare uno scontro con lui.

Governo Mondiale Modifica

Si è fatto nemico il Governo Mondiale, non solo in quanto pirata ma soprattutto perché ha usato i privilegi dello status di membro della Flotta dei sette per i suoi scopi personali. A Marineford ha affermato che anche personaggi del calibro di Garp e Sengoku appartengano ormai alla vecchia era di Barbabianca. Inoltre ha sfidato apertamente il mondo intero dichiarando l'inizio della sua era.

Forza e abilità Modifica

In qualità di imperatore, Teach è considerato uno dei quattro pirati più forti al mondo. Come capitano dei Pirati di Barbanera inoltre, Teach ha la piena autorità sull'intero equipaggio. Nonostante Teach non avesse ancora ingerito alcun frutto del diavolo durante la sua permanenza tra i Pirati di Barbabianca, Jinbe ha affermato che all'epoca era comunque un individuo fortissimo.[3] A dimostrazione di ciò, durante tale periodo è riuscito a ferire Shanks e ad infliggergli le cicatrici sul viso. Sebbene non si conoscano le esatte circostanze dell'accaduto, quell'episodio è bastato per convincere il Rosso che Teach stava nascondendo le sue reali abilità, in quanto non si è assolutamente trattato di un attacco a sorpresa. Lo stesso Ace, prima di diventare ufficialmente comandante della seconda divisione dei Pirati di Barbabianca, si è assicurato con Teach che quest'ultimo non avesse tale ambizione, in quanto veterano della ciurma. Prima di lasciare definitivamente l'equipaggio, Barbanera è anche riuscito ad assassinare Satch, il comandante della quarta divisione dei Pirati di Barbabianca.

Dopo avere acquisito i poteri del Dark Dark, è riuscito a sconfiggere il suo vecchio comandante Ace, un altro utilizzatore di un frutto Rogia con una taglia di ben 550.000.000 Simbolo Berry. I civili che hanno assistito allo scontro fra i due hanno inoltre affermato che i loro poteri erano al di fuori di questo mondo.[4] Dopo avere consegnato Ace al Governo Mondiale, Teach è entrato a fare parte della Flotta dei sette nonostante non avesse nessuna taglia sulla sua testa.[5] Più tardi, insieme alla sua ciurma, è anche riuscito ad infiltrarsi all'interno di Impel Down e a liberare numerosi prigionieri del sesto livello, approfittando della confusione creata da Rufy e gli altri evasi dei livelli inferiori. Durante la guerra per la supremazia, Teach ha acquisito i poteri del Gura Gura appartenenti al suo vecchio capitano, che gli hanno permesso di affrontare alla pari un avversario del calibro di Sengoku, il grand'ammiraglio della Marina. In seguito ha anche facilmente sconfitto insieme al suo equipaggio Jewelry Bonney e la sua ciurma.

Ha dimostrato dopo Marineford di essere un passo avanti rispetto agli altri super novellini nell'occupazione del posto di imperatore lasciato vacante, come affermato dagli stessi astri di saggezza. Tale aspettativa viene infine raggiunta dopo avere sconfitto Marco e i membri rimasti della ciurma di Barbabianca durante la guerra per chiudere i conti.

Teach si è dimostrato inoltre un notevole stratega: con sufficiente tempo e preparazione, è riuscito a concepire un piano efficace per la sua ascesa al potere, ingannando sia il Governo Mondiale che i suoi stessi compagni di ciurma. Si è unito alla ciurma di Barbabianca al solo fine di aumentare le sue possibilità di trovare il Dark Dark, individuato studiando l'enciclopedia dei frutti del diavolo, ha riunito validi combattenti e fondato la sua ciurma, ha convinto il Governo Mondiale ad ammetterlo nella Flotta dei sette per avere così la possibilità di avvicinarsi ad Impel Down e potere reclutare altri temibili compagni ed infine ha trovato un modo per acquisire i poteri di un secondo frutto.

Nonostante tutte le sue eccezionali abilità ed imprese, Teach ha mostrato di avere l'abitudine di abbassare ingenuamente la guardia durante gli scontri, sia perché si sente troppo sicuro di sé, sia perché si dilunga a vantarsi delle sue abilità o dei suoi piani, permettendo agli avversari di attaccarlo. Ciò lo ha esposto a gravi rischi in diverse occasioni, in particolare contro Barbabianca e Magellan.

Capacità fisiche Modifica

Ha dimostrato una notevole resistenza fisica, essendo riuscito a resistere, nonostante la distanza ravvicinata, a dei colpi molto potenti di Barbabianca realizzati con il suo Gura Gura o il suo bisento. Ha sopportato anche altri colpi notevoli da parte di Sengoku mentre quest'ultimo era trasformato in Buddha e di Ace, riuscendo a riprendersi velocemente. La sua potenza fisica notevole gli ha inoltre consentito di combattere corpo a corpo con personaggi del calibro di Ace e Barbabianca.

Frutti del diavolo Modifica

Teach Dark Dark e Gura Gura

Teach ammira i poteri del Dark Dark e del Gura Gura, entrambi in suo possesso.

Teach è diventato la prima persona nella storia ad acquisire i poteri di due frutti del diavolo. Ha consumato per primo il Dark Dark e tramite un procedimento sconosciuto è riuscito ad acquisire il Gura Gura dal corpo esanime di Barbabianca. Marco ha ipotizzato che ci sia riuscito sfruttando la struttura atipica del suo corpo e ha fatto notare ai suoi compagni che anche loro dovrebbero esserne a conoscenza.

Dark Dark Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Dark Dark

Teach ha mangiato il frutto del diavolo Dark Dark, della categoria Rogia, che gli consente di generare "oscurità" ed utilizzare la sua irresistibile forza di gravità. Questa oscurità si presenta come una sorta di fumo nero che esce dal corpo di Teach. L'oscurità generata è una sostanza che assorbe e distrugge tutto; per questo motivo può assorbire sostanze fisiche e qualsiasi tipo di attacco. Inoltre è possibile attirare verso di sé il nemico senza lasciargli scampo, ma la più grande forza di questo frutto è l'abilità di annullare gli altri frutti del diavolo una volta stabilito un contatto fisico.

A differenza degli altri frutti di tipo Rogia, però, questo frutto non dona l'intangibilità, anche se l'oscurità generata dal corpo può assorbire eventuali attacchi. Però, a detta di Teach, i danni e il dolore stesso che subisce vengono assorbiti in gran parte, garantendogli una capacità di recupero molto superiore al normale.

Gura Gura Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Gura Gura

Con l'acquisizione del frutto del diavolo Gura Gura, considerato il più potente dei Paramisha, Teach può creare facilmente terremoti e onde d'urto in grado di portare distruzione e devastazione. Il frutto infatti garantisce la produzione di "vibrazioni" in grado di viaggiare attraverso qualunque cosa, come terreno, aria o mare, creando di conseguenza anche terremoti o maremoti. Oltre ai colpi "diretti" si può concentrare il potere in un punto, come il proprio pugno o la propria arma, per creare così una specie di bolla esplosiva che rilascia il suo potere al contatto. Oltre a ciò, si può letteralmente afferrare l'aria per destabilizzare tutta la zona circostante.

Armi Modifica

Teach all'isola degli uomini-pesce

L'arma di Teach a diciotto anni.

Porta con sé delle pistole che ha usato per infliggere il colpo di grazia a Barbabianca a Marineford.

Quando Barbabianca proclamò che l'isola degli uomini-pesce era sotto la sua protezione, Teach aveva un'arma con delle lame su una mano. Data la forma dell'arma, è possibile che con essa abbia procurato a Shanks le sue cicatrici.

Ambizione Modifica

Ogni volta che Teach ha incontrato Rufy, a Jaya e ad Impel Down, ha commentato di riuscire a sentire la forza proveniente dal ragazzo, dimostrando in tal modo di sapere utilizzare l'Ambizione della percezione.

Storia Modifica

Passato Modifica

Satch e il Dark Dark

Teach punta i suoi occhi sul Dark Dark.

La sua infanzia pare essere stata triste, dato che da bambino, Teach appare solo e sconsolato.

Teach aspirava a diventare il re dei pirati e per fare questo iniziò a dare la caccia al frutto Dark Dark, individuandone l'aspetto e i poteri studiando l'enciclopedia dei frutti del diavolo. Ad un età non superiore ai sedici anni si unì ai Pirati di Barbabianca per cercare il frutto pensando che in questo modo avrebbe avuto maggiori possibilità di ottenerlo. Vent'anni prima dell'inizio della narrazione, dopo la fuga di Shiki da Impel Down, Teach era presente sulla Moby Dick mentre il Leone d'oro parlò con Barbabianca del suo piano.

Più di due anni prima dell'inizio della narrazione, Teach e Shanks combatterono e provocò a quest'ultimo tre cicatrici sull'occhio sinistro. In seguito Teach incoraggiò Ace a prendere la posizione di comandante, rifiutando lui stesso la carica.

Un giorno, Satch trovò un frutto del diavolo. Riconoscendolo come il Dark Dark, Teach lo uccise, rubò il frutto e fuggì.

Teach fondò i Pirati di Barbanera e qualche tempo dopo attaccò il regno di Drum costringendo il re Wapol a fuggire.

Saga di Jaya Modifica

Teach incoraggia Rufy

Teach incoraggia Rufy dicendogli che i sogni delle persone non svaniscono mai.

Dopo che Crocodile viene arrestato, il Governo Mondiale e la Flotta dei sette si riuniscono per nominare il suo successore, per questo Teach ordina a Lafitte di infiltrarsi nella riunione per proporre il suo nome, sebbene l'offerta venga declinata in quanto Barbanera non possiede ancora la reputazione necessaria.

Il resto della ciurma si trova a Jaya. Lì Teach incontra Rufy in un locale e i due si danno immediatamente sui nervi competendo su quanto cibo possono mangiare. Teach però intuisce subito i poteri latenti di Rufy e si stupisce che abbia solo una taglia di 30.000.000 Simbolo Berry. Quando poi lui e i suoi compagni vengono derisi e malmenati da Bellamy per essere dei "sognatori", Teach incoraggia il gruppo dicendo che sono loro i veri vincenti e li incoraggia a perseguire i loro sogni, tra lo stupore dei passanti.

Dopo avere appreso le nuove taglie di Rufy e Zoro, i Pirati di Barbanera decidono che sono le prede adatte per provare il loro valore al Governo. Tuttavia quando raggiungono la ciurma, non fanno in tempo a catturarli in quanto la Knock Up Stream spara la Going Merry in cielo e distruggere la zattera di Barbanera. La ciurma commenta che finché rimarranno nella Rotta Maggiore, avranno altre occasione per incontrarsi.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Incidente di Banaro

Scontro tra l'oscurità di Barbanera e il fuoco di Ace.

Qualche giorno dopo gli eventi di Enies Lobby, la ciurma di Barbanera si trova a compiere scorribande su Banaro. Apprendendo la notizia delle imprese di Rufy e della sua nuova taglia, Teach, dato che in precedenza aveva anche scoperto che era stato proprio Cappello di paglia a sconfiggere Crocodile,[6] decide di catturarlo essendo per altro Water Seven vicina. Tuttavia viene fermato da Ace che lo ha finalmente trovato. Teach gli porge i suoi rispetti, ma Ace si irrita affermando che dovrebbe sapere benissimo il motivo per cui si trova lì, così Barbanera propone ad Ace di unirsi alla sua ciurma, spiegando che una volta catturato Rufy potrà mettere in atto un piano perfetto di conquista. Sentendo ciò, Ace diventa ancora più motivato a fermarlo.

Una volta che ha convinto i suoi compagni a non intromettersi, Teach affronta il suo ex comandante. Gli mostra i poteri derivanti dal Dark Dark, distruggendo la cittadina. Ace però non si fa impressionare e attacca Barbanera, ma stavolta Teach gli mostra l'abilità più temibile del suo frutto: Ace si accorge troppo tardi che il Dark Dark è in grado di inibire l'uso degli altri frutti e rischia quasi di farsi spezzare il collo. Barbanera quindi propone per l'ultima volta ad Ace di lasciare perdere Barbabianca e di unirsi a lui, ma Ace controbatte affermando che farà di suo "padre" il re dei pirati. I due scatenano quindi i loro frutti del diavolo e si accingono a scontrarsi. L'esito del duello non viene mostrato, ma in seguito si scopre che Barbanera ne è uscito vincitore e che, consegnando Ace alla Marina, ha ottenuto un posto nella Flotta dei sette.

Saga di Impel Down Modifica

Barbanera risponde alla chiamata della Flotta dei sette in occasione della guerra contro Barbabianca e la sera prima dell'esecuzione cena con gli altri membri dell'organizzazione. Il giorno successivo però sparisce. Prima di andarsene, Lafitte ipnotizza i marine della sala controllo dei cancelli della giustizia affinché aprano a qualunque nave si avvicini ad esse. Poi la ciurma ruba una nave da guerra e si dirige ad Impel Down. Quando le guardie all'esterno della prigione gli fanno notare che neanche la Flotta dei sette può entrare senza autorizzazione, Teach si libera velocemente di loro e si infiltra nella prigione, proprio mentre è già in atto la rivolta capeggiata da Rufy e Bagy. Durante la sua discesa fra i livelli, incontra Shiryu, mandato da Magellan per sistemarlo, ma l'ex capo delle guardie della prigione lo lascia passare. I Pirati di Barbanera raggiungono il quarto livello, dove Teach sconfigge Hannyabal e la sua unità.

Rufy usa il Jet Pistol su Barbanera

Barbanera colpito da Rufy.

In quest'occasione Teach incontra nuovamente Rufy che realizza la sua identità e dopo essere stato provocato lo attacca. Il breve scambio di colpi viene interrotto da Jinbe, che, nonostante detesti Teach, rammenta a Rufy quale sia il suo obiettivo più immediato. I due gruppi quindi si separano, continuando per la propria strada, e Teach afferma al giovane pirata la sua convinzione dell'esistenza dello One Piece e avverte tutti di prepararsi allo spettacolo che metterà in piedi da lì a poco.

Nel frattempo arriva Magellan che si sbarazza velocemente dei Pirati di Barbanera presi alla sprovvista dal suo frutto, proseguendo all'inseguimento del gruppo di Rufy. Tuttavia la ciurma di Teach sopravvive, salvata dall'intervento di Shiryu che ha recuperato l'antidoto. Teach quindi ringrazia lo spadaccino e lo accoglie nella sua ciurma.

La ciurma si fa strada fino al sesto livello, dove invita tutti i prigionieri a combattere tra di loro. I più forti saranno liberati e invitati ad unirsi al suo gruppo. Teach alla fine recluta quattro nuovi membri: San Juan Wolf, Avalo Pizarro, Vasco Shot e Katarina Devon. Con essi si dirige poi a Marineford.

Saga di Marineford Modifica

Barbabianca vs Ciurma Barbanera

I Pirati di Barbanera attaccano Barbabianca.

Teach arriva a Marineford, sfruttando il fatto che i marine della sala controllo sono stati precedentemente ipnotizzati, e la sua presenza viene notata dopo la morte di Ace. Teach spiega quindi a Sengoku le ragioni per essere entrato nella Flotta dei sette, un ruolo che non è più di alcuna utilità, e conseguentemente lascia il gruppo. Attacca quindi Barbabianca, inibendo i suoi poteri con il frutto Dark Dark, ma la sua eccessiva presunzione consente a Barbabianca di colpirlo una volta con la sua arma e in seguito con una potente onda di vibrazione. Teach, avendo perso la calma, ordina ai suoi uomini di attaccarlo e tutti assieme lo colpiscono con numerosissimi proiettili e colpi di lame.

Nonostante ciò, Barbabianca non crolla e ha ancora tempo per rinnegare Teach, affermando che non sarà lui ad ereditare la volontà di Roger, e per pronunciare le sue ultime parole prima di esalare il suo ultimo respiro, restando ancora in piedi. Barbanera rimane stupito, ma lui e la sua ciurma coprono velocemente il corpo senz'anima dell'imperatore con un velo, sotto il quale il capitano entra. Una volta uscito, Teach mostra, sotto gli occhi attoniti dei presenti, di avere acquisito anche i poteri del Gura Gura e proclama quindi di essere diventato invincibile e che quel momento segna l'inizio della sua era.

Confidando nelle sue nuove abilità, minaccia quindi di distruggere l'intera isola per iniziare al meglio la sua era, scatenando solo la pronta reazione di Sengoku che scaraventa in aria tutta la sua ciurma con un'onda d'urto. Barbanera risponde facendo inclinare pericolosamente l'isola, ma i suoi compagni lo avvertono che così facendo rischia di uccidere anche loro stessi. A fianco di Sengoku arriva anche Garp e i due vengono scherniti da Teach affermando che metterà fine alla loro era come ha fatto con Barbabianca. Dopo l'intervento di Kobi e di Shanks, Teach si ritira, affermando che non è ancora il momento per affrontare il Rosso.

Saga dopo la guerra Modifica

Pirati di Barbanera isola in fiamme

I Pirati di Barbanera dopo la cattura di Bonney.

Barbanera ritorna nel Nuovo Mondo e sconfigge i Pirati di Bonney. La ciurma fa una sosta su un'isola in fiamme dove attendono di effettuare uno scambio con la Marina. In cambio della consegna di Jewelry Bonney desiderano ottenere una nave abbastanza grande da reggere Wolf. Nell'attesa, Teach le propone di diventare la sua donna, ma Bonney per tutta risposta gli sferra un calcio e lo insulta. Van Ooger avverte i compagni che la nave promessa sta arrivando, ma che Akainu si trova a bordo. Intuendo che lo scambio non avverrà, i pirati se la danno a gambe, abbandonando Bonney.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo la guerra per la supremazia, i Pirati di Barbabianca guidati da Marco attaccano la ciurma di Barbanera nel tentativo di vendicarsi, così ne scaturisce una battaglia. Barbanera e i suoi uomini riescono a sconfiggerli e da quel momento Teach viene riconosciuto come imperatore.

Barbanera poi usa le sue conoscenze dei vecchi territori di Barbabianca per conquistarli. I Pirati di Barbanera si mettono alla ricerca degli utilizzatori dei frutti del diavolo più potenti per impossessarsi delle loro abilità e formano una flotta.

Saga di Dressrosa Modifica

Durante il torneo di Dressrosa, Burgess parla al lumacofono con Barbanera riguardo a Kuzan. Appena Teach viene informato della presenza nella stanza di Rufy, saluta il giovane pirata dicendosi sorpreso di sapere che è lì, aggiungendo anche che Burgess vincerà il Foco Foco. Rufy con rabbia dichiara che non permetterà a Teach di impossessarsi del frutto di Ace.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Circa dieci giorni dopo, Teach e la sua ciurma raggiungono Baltigo seguendo la Vivre Card di Burgess e la distruggono, per poi fuggire dopo un breve conflitto con la Marina e i Cipher Pol, appena giunti sull'isola.

Armi Modifica

Nell'anime la sua arma ha quattro lame, in contrasto alle tre cicatrici presenti sul viso del Rosso. Tuttavia ciò può trattarsi di un errore, poiché nel manga il numero esatto delle lame non è distinguibile.

Passato Modifica

Nel manga non è stato spiegato come Satch sia stato ucciso, mentre nell'anime si vede che viene pugnalato alle spalle.

Saga di Marineford Modifica

Nell'anime il combattimento con Barbabianca è più esteso: Teach lo colpisce più volte mentre lo ha nella sua stretta e gli spara qualche volta prima di ordinare all'intera ciurma di attaccarlo. La ferita che Teach ha ricevuto dal bisento di Barbabianca è inoltre meno impressionante nell'anime.

Dopo avere ottenuto il Gura Gura, nel manga ha il potere di quest'ultimo nella mano destra e il Dark Dark nella sinistra, mentre nell'anime sono invertiti.

Nell'anime, causando un maremoto, consente ai Pirati Heart di schivare un attacco.

Prototipi per One Piece Modifica

Prototipi Barbanera

Una bozza di Barbanera da One Piece Green.

In One Piece Green vengono mostrati alcuni prototipi di Barbanera. All'inizio il suo nome avrebbe dovuto essere Everything D. Teach (エブリシング・D・ティーチ, Eburishingu Dī Tīchi?).

Curiosità Modifica

  • Il pirata reale preferito da Oda è proprio Barbanera, il cui vero nome era Edward Teach. Il Barbanera reale una volta si è inoltre arreso per ottenere un perdono solo per poi tornare alla pirateria, atteggiamento che assomiglia alle azioni compiute da Teach nella Flotta dei sette.
  • Considerando che Teach doveva chiamarsi in origine Everything D. Teach, il suo personaggio potrebbe anche essere un riferimento al pirata Henry Every detto "il re dei pirati". Come Teach, Every iniziò la sua carriera da pirata con un ammutinamento e in seguito diventò un corsaro inglese per poi attaccare comunque le stesse.
  • La sua risata tipica è "zehahahaha!".
Barbanera donna

L'aspetto di Teach se Ivankov lo trasformasse in una donna.

  • In una SBS viene mostrato il suo aspetto se venisse trasformato in donna da Ivankov.[7]
  • Il suo cibo preferito è la torta alle ciliegie, di cui si ciba tutte le volte in cui appare intento a mangiare.
  • I suoi hobby sono il gioco d'azzardo e le ricerche storiche.[8]
  • Nel decimo film, una persona molto simile a Teach appare tra gli uomini di Shiki.
  • Se vivesse nel mondo reale, verrebbe dalla Somalia e farebbe l'archeologo.[9]

Note

  1. SBS del volume 59.
  2. 2,0 2,1 SBS del volume 58.
  3. Vol. 56capitolo 544 ed episodio 447, Jinbe impedisce a Rufy di affrontare Teach.
  4. Vol. 45-45capitoli 440-441 ed episodio 325, Barbanera affronta Ace.
  5. Vol. 49capitolo 474 ed episodio 369.
  6. Vol. 56capitolo 543 ed episodio 446.
  7. SBS del volume 76.
  8. SBS del volume 82.
  9. SBS del volume 88.

Navigazione Modifica