FANDOM

"Marineford" è un articolo completo ed esauriente!

Marineford era la sede del quartier generale della Marina prima che venisse trasferito nel Nuovo Mondo scambiandolo con la base G-1, attuale base dell'isola. Era nella città sull'isola che vivevano il grand'ammiraglio, gli ammiragli, i viceammiragli e tutti gli altri membri della Marina non assegnati ad un'altra base, assieme alle loro famiglie.

Aspetto Modifica

Marineford aerea

Marineford dall'alto.

Marineford è un'isola a forma di mezzaluna ed è composta interamente di mattoni e acciaio, con cannoni lungo tutto il perimetro. Prima della guerra Sengoku ha fatto installare il muro di accerchiamento (包囲壁, Hōiheki) presso la baia dell'isola, composto da pareti in acciaio molto spesse ed alte che emergono da sotto il mare circondando la baia centrale; queste mura sono composte da un materiale sconosciuto, resistenti anche alle onde d'urto di Barbabianca, e dispongono di cannoni installati nelle finestre in alto.

Al centro dell'isola c'è un patibolo per le esecuzioni e attorno ad esso sorge una piccola città con alberi sparsi per l'area. La parte anteriore del palco, una zona pianeggiante e vuota, è conosciuta come la piazza Oris (オリス, Orisu) dove si trova la campana di Ox.

Nella parte posteriore dell'isola sorge l'imponente edificio del quartier generale, di stile feudale giapponese antico, sulla cui base sono dipinti i kanji per "Marina" (海军, Kaigun), con lo stemma al centro. Questa scritta è stata sostituita con la scritta "G-1" in seguito al trasferimento del quartier generale avvenuto dopo i due anni. Intorno all'edificio, in direzione di ogni punto cardinale, ci sono delle piccole montagnette con degli edifici di osservazione su ognuno dei quali sventala una bandiera della Marina.

Membri Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Marineford devastata da Shiki

Marineford dopo l'incursione di Shiki.

Ventidue anni prima dell'inizio dell'avventura di Rufy, dopo aver sentito che il re dei pirati Gol D. Roger era stato catturato dai Marine e sarebbe stato giustiziato a Rogue Town, Shiki assaltò Marineford da solo, nel suo rifiuto di credere che la Marina fosse stata in grado di catturare Roger. Durante l'assalto uccise molti soldati. Il viceammiraglio Monkey D. Garp e l'allora ammiraglio Sengoku combatterono contro il pirata insieme. Dopo una feroce battaglia tra questi tre uomini, durante la quale metà di Marineford venne ridotta in macerie, Shiki fu sconfitto, catturato e incarcerato ad Impel Down.

Saga di Arlong Park Modifica

Poco dopo la sconfitta dei pirati più potenti del mare orientale per mano di Monkey D. Rufy gli ufficiali superiori gli assegnano una taglia di 30.000.000 Simbolo Berry.

Saga di Enies Lobby Modifica

Il Buster Call che Spandam ha richiesto accidentalmente è stato inviato da Marineford, impiegando circa mezz'ora per arrivare a Enies Lobby.

Saga di Marineford Modifica

Marineford inclinata

L'isola scossa dei poteri del Gura Gura.

Marineford è diventato il campo di battaglia della guerra contro i Pirati di Barbabianca, il luogo dove Portuguese D. Ace doveva essere giustiziato. Per il piano accuratamente ideato da Sengoku viene costruito il muro di accerchiamento per circondare i pirati, mentre l'ammiraglio Akainu scioglie il pavimento ghiacciato creato dall'ammiraglio Aokiji, nel tentativo di distruggere l'equipaggio ed i loro alleati, così come Rufy e i prigionieri reclutati ad Impel Down durante l'evasione di massa. Tuttavia, grazie a Little Odr Junior, l'armata di pirati riesce ad entrare nella piazza principale, anche se alla fine non riescono ad impedire la morte di Ace. Barbabianca, furioso, utilizzando i suoi poteri inclina l'intera isola, lanciando molte onde d'urto per distruggere edificio principale del quartier generale della Marina con i suoi potenti terremoti.

I Pirati di Barbanera riescono ad entrare di nascosto dopo esser ritornati da Impel Down e compaiono intorno alla piattaforma di esecuzione. Dopo che i Pirati di Barbanera uccidono Barbabianca ed il loro capitano ruba i poteri del frutto Gura Gura, quest'ultimo continua a distruggere l'isola di Marineford, inebriato dai nuovi poteri appena acquisiti. Aokiji ricongela l'oceano per impedire ai Pirati di fuggire. Sengoku attacca Teach, rifiutandosi di lasciargli affondare l'isola. Trafalgar Law si dirige verso il luogo per raccogliere Rufy, ferito gravemente da Akainu, così come Jinbe, che porta sulle spalle Rufy, ormai in coma per lo shock della morte del fratello. A Marineford arrivano anche i Pirati del Rosso, con Shanks che blocca senza problemi l'attacco di Akainu su Kobi, che aveva messo in dubbio la moralità dei Marine.

Saga dopo la guerra Modifica

Marineford in costruzione

Marineford in ricostruzione.

Dopo che la guerra termina grazie all'intervento di Shanks Sengoku è seduto sulle macerie dell'isola, mentre arriva Brandnew per segnalare le condizioni di Impel Down. La lenta ricostruzione del quartier generale della Marina ha attirato curiosi e giornalisti provenienti da diversi paesi per poterla vedere. Ha ricevuto qualche ulteriore danno minore quando Rufy torna con Jinbe e Silvers Rayleigh per suonare la campana di Ox sedici volte. Sembra che l'ufficio di Aokiji abbia subito solo lievi danni durante la guerra, perché egli è stato in grado di sedersi con Smoker per parlare della riassegnazione di quest'ultimo.

Salto temporale Modifica

Dopo la battaglia di Marineford il grand'ammiraglio Sakazuki ha deciso di cambiare la posizione del quartier generale della Marina con la base G-1, che si trova nel Nuovo Mondo, per minacciare direttamente gli imperatori. Marineford è stata ricostruita, ora con la scritta G-1 sull'edificio principale.

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

All'interno della base dell'isola Momonga viene informato del fatto che è stata segnalata la presenza dei Pirati di Cappello di paglia sull'arcipelago Sabaody.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale