FANDOM

Disambiguazione Per altre pagine simili a questa, vedi Maria (disambigua)

Maria Orsedano è un'abitante dell'isola di Drum.[1]

Aspetto Modifica

Maria Orsedano è una donna enorme, alta pressappoco il doppio di Rufy. Assomiglia molto ad un orso escursionista, al punto che Rufy ed Usop la confondo con uno di essi e chinano la testa ogni volta che la vedono.

Ha capelli corti e neri pettinati in modo che formino un cerchio attorno al viso. Indossa una giacca marrone con bottoni scuri, con pelo bianco all'estremità delle maniche e sul collo. Porta anche una sciarpa rosso chiaro e scarpe marrone scuro.

Carattere Modifica

È la tipica casalinga che ha molto a cuore i suoi familiari.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Ha più di un figlio e si prende amorevolmente cura di loro.[1]

Storia Modifica

Saga di Drum Modifica

Maria Orsedano ha sentito parlare dell'approdo di alcuni pirati sull'isola e ripensando all'invasione dei Pirati di Barbanera si augura che tutto vada per il meglio. In seguito incontra i Pirati di Cappello di paglia al villaggio di Bighorn.

Quel giorno, inoltre, è il compleanno del suo figlio maggiore e quindi Maria Orsedano vuole preparare una torta di cipollotti. Quando riappare in seguito, in effetti, ha con sé molti cipollotti appena presi. In questa seconda apparizione avverte Dorton che la dottoressa Kureha si trova nel villaggio lì vicino.[1]

Traduzioni e adattamenti Modifica

  • Il suo cognome originale, "Negikuma" (ネギ熊?) è un gioco di parole con "cipollotti" (, negi?) e "orso" (, kuma?).
  • Il nome italiano inverte l'ordine del nome e del cognome e quest'ultimo deriva dalla fusione tra orso e sedano.

Note

Navigazione Modifica