FANDOM

Il mare bianco è un mare di nuvole e la parte più bassa dei cumuli imperiali che si trova a 7.000 metri sopra il mare nei pressi di Jaya.[1]

Luoghi Modifica

Per accedere al mare bianco dal mare blu ci sono diverse vie, la più comunemente usata è una rotta che parte dalla cima dell'Highwest e passa per altre isole del cielo, mentre un'altra quasi mai utilizzata consiste nello sfruttare la Knock Up Stream. La prima è più semplice da seguire, ma a causa dei pericoli del viaggio risulta spesso in molte perdite tra l'equipaggio, mentre la seconda è la più rischiosa, ma che consente di arrivare con l'equipaggio intatto nel caso di successo.[1]

Nel mare bianco sono presenti la porta del paradiso, con cui si può accedere al mare bianchissimo, e Cloud End con cui si può lasciare il cielo e tornare nel mare blu.

Fauna e vegetazione Modifica

Come per il mare bianchissimo, la fauna marina si è adattata alle condizioni dei mari di nuvole sviluppando corpi di diverse forme per ridurre la densità corporea e poter galleggiare meglio.[2]

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 26 capitolo 238 ed episodio 153, Gan Forr parla dei mari del cielo.
  2. Vol. 26 capitolo 237 ed episodio 153, Robin osserva un pesce del cielo.

Navigazione Modifica