FANDOM

I mari di nuvole sono enormi nuvole che sembrano fatte di mare: una nave ci può navigare come se fosse normale acqua. A parte il fatto che quest'acqua è un po' meno densa, l'unica altra differenza notevole è che questi mari non hanno fondali. I possessori di frutti del diavolo non riescono a galleggiare nemmeno in quest'acqua. Si conoscono due mari fatti di nuvole: il mare bianco e il mare bianchissimo.

I mari di nuvole, così come le isole di nuvole, sono costituite da un elemento che è presente anche nell'agalmatolite e che si chiama pilobroin, catapultata in aria da eruzioni vulcaniche e che entra in contatto con il vapore d'acqua. La quantità di vapore d'acqua è determinante affinché il composto crei un'isola di nuvole o un mare di nuvole.[1] Tuttavia entrambi i tipi non sono stabili al livello del mare blu, anche se Nami dopo il salto temporale è in grado di creare qualcosa di simile alle Milky Road.[2]

La fauna di questo luogo è particolare. Per adattarsi all'ambiente costituito da acqua meno densa del solito alcuni animali sono diventati meno densi, altri sono diventati piatti e altri ancora come palloncini.

Mare bianco Modifica

Il mare bianco (白海, Haku-kai) è la parte più bassa dei mari di nuvole, e si trova settemila metri sopra al mare blu. Vi si trovano alcune strane isole gommose su cui Rufy si mette a giocare come se si trovasse su un trampolino elastico. Ci sono vari modi per raggiungere il mare bianco, partendo dal mare blu. L'unico mostrato è pericoloso e poco usato, e consiste nel cavalcare la Knock Up Stream. Un'altra via, citata da Gan Forr, e consiste nel passare dalla cima dell'Highwest e poi da un altro paio di isole. Anche questo percorso però è pericoloso, tanto che Gan Forr afferma che partendo con cento persone si potrebbe scommettere su quante di esse arriverebbero alla fine. A questa altezza si trovano la porta del paradiso e il Cloud End.

Mare bianchissimo Modifica

Il mare bianchissimo (白々海, Hakuhaku-kai) è la parte più alta dei mari di nuvole. Si trova a diecimila metri di altezza rispetto al mare blu. Skypiea e molte altre isole del cielo si trovano qui.

Curiosità Modifica

  • Qualche volta le ombre delle persone sul mare bianchissimo sono visibili dal mare blu proiettate in cielo, spesso spaventando i marinai che le scambiando per giganteschi mostri. Questo fenomeno ottico che avviene anche realmente e si chiama gloria.

Note

  1. Vol. 26 capitolo 240 ed episodio 154.
  2. Vol. 32 capitolo 303.

Navigazione Modifica