FANDOM

Manshelly è una nana e la principessa del regno di Tontatta.

Aspetto Modifica

Come tutti gli altri nani, Manshelly è piccola e ha una grande coda soffice insieme ad un naso a punta. Ha i capelli ondulati di colore biondo molto lunghi. Sfoggia due piccoli fiori verdi tra i capelli e un abito corto bianco.

Carattere Modifica

Manshelly è emotiva e di buon cuore, dato che appena si è resa conto che era stata ingannata da Do Flamingo si è rifiutata di guarire gli ufficiali feriti del suo equipaggio sapendo che avrebbero continuato a ferire le persone e a danneggiare i nani del suo regno. Inoltre, consapevole di non potere sconfiggere Do Flamingo, ha comunque cercato di rendersi utile guarendo gli abitanti di Dressrosa che erano feriti. Tutto ciò è confermato da Kab, che sostiene che Manshelly è gentile con tutti.

Relazioni Modifica

Leo Modifica

Manshelly ha un'enorme cotta per Leo, come ha dimostrato nel reagire felicemente quando lui l'ha salvata chiamandolo "cavaliere" e arrossendo quando lui l'ha presa al volo. Tuttavia ciò non le ha impedito di sfogare la sua rabbia nel momento in cui Leo le ha fatto notare di essere aumentata di peso.

Leo da parte sua la ritiene egoista e antipatica, perché non riconosce i sentimenti che Manshelly prova per lui e interpreta le sue richieste amorose come richieste di una ragazza viziata e scorbutica.

Forza e abilità Modifica

Essendo una nana è incredibilmente veloce, estremamente forte nonostante le sue piccole dimensioni ed è capace di coltivare qualsiasi tipo di pianta. Inoltre, come principessa dei nani, ha autorità su tutti ed è seconda solo al padre Gancho.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Cura Cura
Manshelly Chiyu Chiyu

Manshelly dona all'acqua poteri curativi grazie al frutto Cura Cura.

Manshelly ha mangiato il frutto Cura Cura della categoria Paramisha. Grazie ad esso le sue lacrime hanno ottenuto proprietà curative miracolose. Chiunque venga bagnato da una di esse, infatti, recupera tutte le energie in pochi secondi, indipendentemente dalla gravità delle ferite. Gli effetti delle sue cure sono però momentanei e scaduto il tempo il ferito ritorna a com'era prima della guarigione. Dopo la battaglia di Dressrosa, tuttavia, Manshelly ha dimostrato di potere curare alcune ferite in modo permanente.

È anche in grado di riparare qualsiasi oggetto distrutto, accorciando però la propria vita.

Storia Modifica

Passato Modifica

Cinquecento nani, tra cui Manshelly, furono rapiti dai Pirati di Don Quijote dopo che Do Flamingo prese il potere a Dressrosa. Ogni volta che i sottoposti di quest'ultimo tornavano feriti, la nana era costretta a guarirli usando la sua abilità.

Saga di Dressrosa Modifica

Nel palazzo reale Manshelly viene obbligata a curare Sugar, che è svenuta a causa di Usop, ma si rifiuta di farlo.

In seguito Jora porta di fronte a lei i corpi di molti sottoposti svenuti, tra cui quelli di Machvise, Lao G, Sugar e Dellinger. La donna cerca di obbligarla a curarli, ma Manshelly si rifiuta consapevole che una volta guariti faranno del male alla gente e ai nani. Jora allora la afferra e la costringe a piangere sferrandole alcuni schiaffi. Con le sue lacrime un uomo di Do Flamingo viene curato e quando Jora si appresta a guarire anche i quattro ufficiali, Kab interviene togliendoli dalla traiettoria delle lacrime, mentre Leo sconfigge Jora.

I tre raggiungono il campo di girasoli dove incontrano Robin, Kyros e Rebecca. Lì Manshelly si offre di curare le ferite di Kyros, ma lui declina sostenendo che il suo potere prima deve essere usato sugli altri feriti.

Manshelly disperde lacrime

Manshelly disperde lacrime per Dressrosa per curare i feriti.

Durante la battaglia finale tra Rufy e Do Flamingo, Manshelly e Leo riattaccano il braccio a Law. Dopodiché la nana scende dal campo di girasoli insieme a Robin, Kyros, Rebecca, Leo e Kab grazie ad una barriera a forma di scala creata da Bartolomeo e poi guarisce i gladiatori sconfitti e feriti grazie ai suoi poteri. Subito dopo Manshelly prende il volo in groppa a Kab e disperde le sue lacrime su Dressrosa in modo che i civili abbiano abbastanza forze per scappare dalla gabbia.

Nei tre giorni successivi alla sconfitta di Do Flamingo, Manshelly fa regolarmente visita all'accampamento della Marina per usare i suoi poteri ed estrarre l'energia dai Marine volontari per curare i feriti. Il terzo giorno, quello in cui è prevista la fuga di Rufy dall'isola, Manshelly estrae una quantità di energia maggiore del solito, in modo che i Marine crollino a terra esausti mentre tentano di catturare Rufy e i suoi alleati.

Dopo che i Pirati di Cappello di paglia ed i loro alleati sono riusciti a fuggire dall'isola, Manshelly e Gancho si presentano al popolo di Dressrosa rendendo pubblica la loro esistenza.

Saga di Zo Modifica

Giorni dopo, in vista del Reverie, Manshelly accompagna Rebecca al palazzo, dove Viola le propone di accompagnarla a Marijoa come damigella e lei accetta.

Navigazione Modifica