FANDOM

Manjaro è il membro dei finti pirati di Cappello di paglia che finge di essere Zoro.[1]

Aspetto Modifica

Manjaro è un uomo di mezza età che per assomigliare a Zoro possiede il suo stesso taglio di capelli, gli orecchini, e che porta tre spade sul fianco destro. Per il resto però non gli assomiglia per niente: è sovrappeso, ha il volto paffuto e ha le labbra spesse e le sopracciglia folte. Indossa una maglietta bianca e dei pantaloni corti con il numero "34", oltre ad una cintura marrone.

Carattere Modifica

Manjaro è fedele a Demaro Black ed obbedisce istantaneamente al suo ordine di abbandonare al proprio destino Cocoa. Quando la verità riguardo alla truffa della sua ciurma viene a galla si dimostra codardo, implorando pietà. È anche in buoni rapporti con Drip, colui che impersona Sanji, rendendo ancora meno credibile la sua falsa identità.

Forza e abilità Modifica

Non possiede molta resistenza fisica, perché si stanca di correre abbastanza velocemente. Probabilmente non possiede grandi doti combattive, perché viene sconfitto facilmente dai Pirati di Caribou.

È però abbastanza intuitivo da riconoscere il vero Chopper quando lo vede.

Armi Modifica

Manjaro porta con sé tre spade come il vero Zoro, il quale combatte con la tecnica a tre spade. Nel suo caso, però, invece di tre katane sono tre sciabole. Non è chiaro quanto sia esperto nel loro uso.

Storia Modifica

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Finti implorano

Manjaro e i suoi compagni implorano Caribou di risparmiargli la vita.

Manjaro si presenta alle Sabaody due anni dopo la battaglia di Marineford; il suo capitano è intenzionato a reclutare dei pirati molto forti con cui entrare nel Nuovo Mondo. Durante un giro per l'arcipelago il gruppo formato da lui, Drip, Cocoa e il falso Chopper scorge il vero Chopper e decide di sostituire il loro animale con quello autentico. All'improvviso, però, alcuni uomini rapiscono Cocoa e il finto Chopper, così Manjaro e Drip procedono da soli e conducono Chopper, che crede di avere ritrovato i suoi veri amici, da Demaro Black. Black però sostiene che la scomparsa di Robin non è grave, spingendo Chopper, disperato, ad andarsene. Manjaro e Drip vengono mandati a cercarlo nuovamente. I due, durante la loro ricerca, si imbattono nel vero Rufy; anche lui scambia la coppia per i suoi veri compagni, così li segue fino alla loro base.

All'improvviso la Marina si presenta in forze per arrestare coloro che crede essere la vera ciurma di Rufy. Quando Sentomaru sconfigge Demaro Black e rivela a tutti i presenti la sua vera identità Manjaro e gli altri devono scampare non solo all'arresto, ma anche alla furia dei capitani pirata che hanno appena scoperto di essere stati ingannati. Riescono tutti a sfuggire alla Marina ma non a Caribou, intenzionato a seppellirli vivi per avere osato ingannarlo. Tutti quanti implorano che la vita gli venga risparmiata; la loro sorte è sconosciuta.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale