FANDOM

Il Mangia isole era un pesce rosso gigante che si aggirava intorno alle acque di Little Garden.

Aspetto Modifica

Era un pesce rosso gigante grande quanto un'isola e con macchie rosse e bianche.

Carattere Modifica

Era feroce e si predava di chiunque trovasse sul suo cammino.

Forza e abilità Modifica

La sua grandezza gli consentiva di divorare navi o addirittura intere isole; di conseguenza le sue feci erano così grandi da essere scambiate per isole. Tuttavia è stato ucciso rapidamente da Dori e Brogi.

Storia Modifica

Passato Modifica

Qualche tempo prima della sua apparizione produsse escrementi così grandi che vennero scambiati per un'isola, dando vita all'isola del nulla. Il Mangia isole si aggirava intorno alle acque di Little Garden da tempo, predandosi delle navi che incontrava, tanto che era una delle ragioni principali per cui la gente non riusciva a scappare da quell'isola.

Saga di Little Garden Modifica

Tenta di cibarsi allo stesso modo della Going Merry. Tuttavia i giganti Dori e Brogi lo uccidono per consentire la fuga ai Pirati di Cappello di paglia.

Curiosità Modifica

  • L'incontro con questo pesce rosso gigante fa realizzare una delle bugie di Usop.[2]
  • I pesci guerriero sono imparentati con i pesci rossi giganti come il mangia isole.[3]

Note

  1. One Piece Blue: Grand Data File.
  2. Vol. 3 capitolo 24 ed episodio 9, Usop si inventa un pesce rosso grande quanto un'isola.
  3. Vol. 72 capitolo 713 ed episodio 643, i nani affermano che i pesci guerriero sono imparentati con i pesci rossi giganti.

Navigazione Modifica