FANDOM

Il male d'amore è una malattia che colpisce le imperatrici di Amazon Lily. Non è chiaro se possa colpire anche le altre Kuja.

Sintomi e cura Modifica

Questo male colpisce le imperatrici della tribù Kuja quando si innamorano. Se nascondono i loro sentimenti si indeboliscono e soffrono terribilmente. La salute continua a peggiorare finché non muoiono.

Per curarsi da questa malattia l'imperatrice deve accettare le proprie emozioni e seguire il loro amato abbandonando l'isola. Non è noto se esistano altre cure più tradizionali.

I sintomi rappresentano una versione estremizzata di ciò che una persona innamorata prova riguardo all'oggetto del desiderio.

Secondo la vecchia Nyon "l'amore è un uragano" che colpisce quando meno lo si aspetta. La vittima prova un dolore terribile quando l'amato si prepara ad andarsene e menzionare la data della partenza è sufficiente a causare un'agonia. Quando l'innamorato è presente, la vittima sembra perdere le forze, ma in realtà se è necessario, può combattere come sempre. Hancock ha dimostrato di essere diventata un'altra persona, accecata dal suo amore per Rufy e non considerando nessun altro le fosse intorno. Niente e nessuno è più importante per loro e tutte le azioni fatte dal loro amato sono interpretate in modo sbagliato dalle sofferenti del male d'amore.

Curiosità Modifica

  • L'espressione "l'amore è come un uragano" viene citata per la prima volta da Sanji. Secondo le parole di Nyon, infatti, è un detto originario del mare orientale.

Navigazione Modifica