FANDOM

Makino è la barista della locanda del villaggio di Foosha dove erano soliti radunarsi i membri della ciurma di Shanks e Rufy.

Aspetto Modifica

Makino è una giovane donna con i capelli neri nel manga e verde scuro nell'anime tenuti fin sopra le sue spalle. Alla sua prima apparizione indossa un nastro giallo per i capelli, una camicetta arancione con le maniche nere, una lunga maglietta azzurra e un paio di scarpe da ginnastica arancioni con le suole alte e bianche. In seguito il suo abbigliamento subisce variazioni minime.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Makino è una persona veramente gentile, e fu una grande amica di Shanks, del suo equipaggio e di Rufy. Makino appare come persona di rilievo nel villaggio di Foosha. Il suo affetto per Rufy fa sì che la giovane donna sembri sua madre o sorella adottiva, perché mostra interesse e supporta il sogno del ragazzo. Sembra non avere problemi ad accettare le scelte di vita di Rufy, se queste lo rendono veramente felice in compagnia dei suoi amici. La donna concede a Rufy di mangiare senza pagare i pasti in quanto il ragazzino le promette che un giorno la ripagherà con i tesori che da grande scoprirà; Makino sembra inoltre interessata nell'ascoltare Woopslap mentre critica la prima taglia che il ragazzo di gomma riceve, a differenza degli altri cittadini che sembrano troppo indaffarati per celebrare il successo del ragazzo nella sua carriera di pirata.

Storia Modifica

Passato Modifica

Anni fa Makino, assieme al sindaco, fu l'unica abitante del villaggio che cercò di opporsi a Higuma nel momento in cui tentò di fermare l'imprudenza di Rufy e quando corse a casa di Woopslap in cerca di aiuto contro i masnadieri.

Tempo dopo Makino portò dei vestiti nuovi ad Ace, a Rufy e a Sabo, che vivevano sul monte Corbo.

Anni dopo Makino assistette alla partenza di Ace dall'isola.

Saga di Morgan Modifica

Makino e Woopslap salutano Rufy.png

Makino e Woopslap assistono alla partenza di Rufy.

Makino è presente alla partenza di Rufy e gli dona una piccola imbarcazione; la ragazza comincia a domandarsi quando potrà incontrare nuovamente il suo amico.

Saga di Arlong Modifica

In seguito viene a conoscenza della prima taglia ricevuta da Rufy.[2]

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Makino viene a conoscenza della nuova taglia da trecento milioni di Berry che pende sulla testa di Rufy e discute ancora una volta con il sindaco, interessandosi ai vari membri che formano la ciurma di Cappello di paglia.

Saga dopo la guerra Modifica

Dopo la guerra a Marineford Makino assiste alla creazione di una base della Marina al villaggio di Foosha, diretto da Garp, il cui scopo è difendere il villaggio dai banditi e dai pirati in costante aumento. Makino commenta quanto soffra Garp per la morte di Ace ma viene contraddetta da Dadan, la quale le risponde che a soffrire di più in questo momento è il fratello del deceduto: Rufy. Questa frase riporta nella memoria di Makino i ricordi dei due fratelli da bambini; il ricordo la fa scoppiare in lacrime tanto che è costretta a scappare per la vergogna.

Dalle tolde del mondo Modifica

Makino dopo.png

Makino e suo figlio.

Durante il salto temporale Makino ha avuto un bambino. Compare per la prima volta nel villaggio di Foosha, durante i festeggiamenti per la notizia del ritorno della ciurma di Rufy.[3]

Quando a Foosha arriva la notizia che Rufy e Law hanno sconfitto Do Flamingo Makino festeggia insieme agli abitanti del villaggio ed alla famiglia Dadan.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. Vol. 11 capitolo 96, Makino viene a conoscenza della prima taglia di Rufy
  3. SBS volume 63, viene confermato che il bambino è di Makino, anche se non viene rivelato chi sia il padre.

Navigazione Modifica

Inizia una discussione Discussioni su Makino

  • Makino e Shanks

    21 messaggi
    • 82.59.133.10 ha scritto: Makino è la madre di Rufy e la moglie di Dragon. Inoltre è la sorella minore di Roger, non è una semplice barista,...
    • Medesima reazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale