FANDOM

Magura è un membro della famiglia Dadan.

Aspetto Modifica

L'aspetto di Magura ricorda vagamente quello di un pollo. Infatti egli ha quello che pare essere un bargiglio sul mento e una cresta sulla testa pelata. Ha i baffi, congiunti a due lunghe basette, e le ciglia abbastanza lunghe, simili a quelle di Franky. Il suo sguardo è sempre abbastanza preoccupato e fisso, dandogli un'aria un po' stupida.

Indossa una giacca marrone dalle decorazioni gialle ai bordi, un paio di calzoni sorretti da una fascia che tiene legata in vita e un fazzoletto attorno al collo. Ai piedi ha due semplici stivaletti e le gambe sono coperte da un paio di lunghi calzini a righe. Sul suo fianco destro porta una sciabola.

Carattere Modifica

Ogni volta che Dadan va in collera Magura cerca di calmarla. Sembra sinceramente interessato al benessere di Rufy, Ace e Sabo.

Inoltre, come il resto dei suoi compagni, si dimostra estremamente leale nei confronti di Dadan, restando sempre al suo fianco. Ha pianto insieme agli altri banditi dopo l'incendio del Grey Terminal, perché credeva che Dadan non fosse riuscita a sopravvivere insieme ad Ace.

Forza e abilità Modifica

Magura sembra non possedere nessuna abilità particolare, ma il fatto che faccia parte del gruppo di banditi di Dadan indica che possiede discrete capacità.

Armi Modifica

Porta una sciabola sul fianco, ma non è chiaro il suo livello di abilità con quest'arma.

Storia Modifica

Passato Modifica

Magura era presente quando Garp lasciò loro in custodia suo nipote Rufy. Successivamente, per qualche tempo, tenne d'occhio Ace e Rufy quando i due bambini si inoltravano nella foresta.

Durante l'incendio del Grey Terminal giunse in soccorso di Rufy ed Ace che si stavano scontrando con Bluejam. Rufy venne tratto in salvo, ma Ace volle restare a combattere contro il pirata, assistito da Dadan, che rinunciò alla fuga per prestargli aiuto.

Dopo diversi giorni dalla fine dell'incendio, non vedendo ancora i due tornare, Magura e gli altri si dimostrarono molto preoccupati, piangendo amaramente. Dopo essersi ripreso Rufy volle sincerarsi di persona che Dadan ed Ace stessero bene andandoli a cercare, ma Magura lo dissuase dicendogli che era ferito e che recandosi al Grey Terminal sarebbe andato solamente incontro ad un mare di guai. Quando Ace e Dadan ritornarono sani e salvi dall'incendio Magura e gli altri si dimostrarono molto felici di vederli.

Anni dopo Magura salutò Ace prima della sua partenza verso un futuro da pirata.

Saga dopo la guerra Modifica

Dopo la morte di Ace sul campo di battaglia di Marineford Magura rimane insieme a Dadan mentre attende il ritorno di Garp. Una volta giunto il Marine Dadan inizia a percuoterlo ripetutamente e Magura assieme a Makino la trattiene fino a farla calmare.

Dalle tolde del mondo Modifica

Dopo avere appreso la notizia del ritorno della ciurma di Rufy tutta la famiglia Dadan festeggia l'evento.

Quando al villaggio di Foosha arriva la notizia che Rufy e Law hanno sconfitto Do Flamingo e che Sabo è ancora vivo Magura festeggia insieme alla famiglia Dadan ed agli abitanti del villaggio.

Curiosità Modifica

  • Il nome di Magura, così come quello di Dogura, sembra essere tratto dal romanzo giallo Dogura e Magura di Yumeno Kyūsaku.

Note

Navigazione Modifica