FANDOM

Il Magma Magma è un frutto del diavolo di tipo Rogia che permette all'utilizzatore tanto di trasformarsi in magma quanto di generarne in qualsiasi quantità e controllarlo. È stato mangiato da Sakazuki.[1]

Vantaggi e svantaggi Modifica

Akainu Ace

Il magma è in grado di bruciare il fuoco.

Questo frutto permette ad Akainu di produrre magma con cui colpire i nemici. Il calore è così elevato che può vaporizzare istantaneamente un iceberg e far bollire l'acqua in cui finisce la lava.

Poiché è un frutto Rogia, dona all'utilizzatore la possibilità di evitare di essere colpito lasciando passare attraverso di sé gli attacchi senza ferirsi. Essendo fatto di magma, comunque, chiunque cerchi di attaccare Sakazuki, finisce per venire bruciato.

Questa abilità è per natura superiore al frutto Foco Foco di Ace, consentendo quindi all'ammiraglio di surclassare il potere del giovane pirata, annullando la sua intangibilità e bruciandolo.[2] Il frutto Magma Magma è così forte da consentire di affrontare persone del calibro di Emporio Ivankov e Jinbe senza timore.

Questo frutto comporta le debolezze comuni di tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

La tecnica di base di Sakazuki per utilizzare il suo frutto consiste nel trasformare il pugno in magma e scagliarlo in avanti. Per spostarsi può lanciarsi come se fosse un lapillo vulcanico verso il bersaglio, e riesce a sciogliere qualsiasi ostacolo si trovi davanti; in questo modo riesce a spostarsi anche sottoterra scavando dei tunnel. Oltre all'inevitabile incenerimento del bersaglio, il magma sembra avere proprietà esplosive: con un attacco Akainu ha scatenato un'esplosione che ha coinvolto l'intero campo di battaglia.

Note

  1. SBS volume 62.
  2. SBS volume 79, Oda afferma che il Magma Magma è superiore al Foco Foco.

Navigazione Modifica