FANDOM

Il Magma Magma è un frutto del diavolo di tipo Rogia che permette all'utilizzatore tanto di trasformarsi in magma quanto di generarne in qualsiasi quantità e controllarlo. È stato mangiato da Akainu.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Akainu Ace.png

Il magma è in grado di bruciare il fuoco.

Questo frutto permette ad Akainu di produrre magma con cui colpire i nemici. Il calore è così elevato che può vaporizzare istantaneamente un iceberg e far bollire l'acqua in cui finisce la lava.

Poiché è un frutto Rogia dona ad Akainu la possibilità di evitare di essere colpito lasciando passare attraverso di sé gli attacchi senza ferirsi. Essendo fatto di magma, comunque, chiunque cerchi di attaccare Akainu finisce per venire bruciato.

Questa abilità è per natura superiore al frutto Foco Foco di Ace, consentendo quindi all'ammiraglio di surclassare il potere del giovane pirata, annullando la sua intangibilità e bruciandolo.[1] Il frutto Magma Magma è così forte da consentire di affrontare persone del calibro di Emporio Ivankov e Jinbe senza timore.

Questo frutto comporta le debolezze comuni di tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

La tecnica di base di Akainu per utilizzare il suo frutto consiste nel trasformare il pugno in magma e scagliarlo in avanti. Per spostarsi Akainu può lanciarsi come se fosse un lapillo vulcanico verso il bersaglio, e riesce a sciogliere qualsiasi ostacolo si trovi davanti; in questo modo riesce a spostarsi anche sottoterra scavando dei tunnel. Oltre all'inevitabile incenerimento del bersaglio il magma sembra avere proprietà esplosive: con un attacco Akainu ha scatenato un'esplosione che ha coinvolto l'intero campo di battaglia.

Note

  1. SBS volume 79, Oda afferma che il Magma Magma è superiore al Foco Foco.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale