FANDOM

"Magellan" è un articolo completo ed esauriente!

Magellan è l'attuale vicedirettore della prigione di Impel Down. Prima del salto temporale ricopriva la carica di direttore.

Aspetto Modifica

È un uomo molto alto, circa tre volte l'altezza di un normale essere umano, con il volto simile a quello di un mandrillo e con i denti affilati. Ha capelli corti neri, una folta barba e le sue mani sono simili a quelle dei Blugori. Sulla testa ha due corna finte, in cui sono infilati i suoi capelli e che può utilizzare come armi; dietro l'abito ha due ali da pipistrello, anch'esse finte, che lo fanno assomigliare ad un diavolo. Indossa una lunga giacca nera, differentemente dalle altre guardie che l'hanno bianca, una camicia bordeaux e una cravatta nera. Inoltre indossa quello che sembra essere il cappello standard dei dipendenti della prigione.

Dopo l'evasione di massa, ha riportato una grande cicatrice sulla parte sinistra del viso, in particolar modo sulla guancia e sopra l'occhio. Inoltre l'ala sinistra e il corno sinistro sono stati riparati con pezzi di lamiera.

Ai tempi dell'evasione di Shiki indossava una giacca beige, una camicia verde e una cravatta bianca.

Da bambino era paffuto e le sue corna erano molto più piccole. Aveva braccia pelose e unghie dipinte di nero. Indossava una maglia a maniche lunghe di colore chiaro con disegnato nella parte anteriore un drago a tre teste. Inoltre aveva pantaloncini chiari e scarpe nere.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Magellan segue un'alimentazione basata su cibi velenosi, dai quali è immune grazie al frutto del diavolo che ha ingerito, ma ciò non gli risparmia gravi e frequenti problemi di diarrea. Di conseguenza trascorre circa dieci ore al giorno in bagno. Anche dopo essere stato male più volte egli insiste a mangiare cibo avvelenato.

Anche se svolge il suo ruolo solo per quattro ore al giorno prende il suo lavoro molto seriamente e non tollera cattivi comportamenti da parte né del personale e né dei detenuti. Egli inoltre non tollera che i suoi uomini abusino del proprio potere, come ha dimostrato imprigionando Shiryu, colpevole di avere ucciso dei prigionieri per puro divertimento.

Magellan vuole mantenere la reputazione di Impel Down intatta e si è sentito personalmente insultato quando Rufy è riuscito ad intrufolarvisi e ad evadere assieme ad altri prigionieri. È orgoglioso e con un grande senso di responsabilità, caratteristiche che lo portano a rifiutare l'aiuto dei marine e a prendere il rischio di affidarsi a Shiryu. Anche dopo essere stato ridotto in fin di vita si è preso tutto le responsabilità dell'evasione di massa avvenuta per mano di Rufy.

Relazioni Modifica

Governo Mondiale Modifica

Magellan è molto fedele al Governo Mondiale. Prende i suoi doveri molto seriamente ed è orgoglioso della reputazione del carcere che dirige. Nonostante la sue condizioni critiche si è assunto tutte le responsabilità per l'evasione di massa e si è dichiarato disposto a suicidarsi per il suo fallimento.

Hannyabal Modifica

Magellan e Hannyabal sono spesso in conflitto tra loro per lo più a causa dell'ambizione di quest'ultimo di prendere il suo posto. Spesso Magellan viene rimproverato da Hannyabal, come quando perde la testa per Boa Hancock, e il direttore lo intossica spesso con il suo alito velenoso per ripicca. Tuttavia, nonostante questi conflitti, Magellan riconosce che Hannyabal sia l'unico degno di sostituirlo nel ruolo di direttore.

Shiryu Modifica

Magellan imprigionò Shiryu al sesto livello perché aveva ucciso numerosi detenuti solo per divertimento. Vedendo che la situazione ad Impel Down ha iniziato a degenerare ha deciso di liberare temporaneamente l'ex capocarceriere e a malincuore a chiedere il suo aiuto.

Forza e abilità Modifica

In qualità direttore di Impel Down aveva il completo controllo sulla struttura e sulle guardie. Inoltre, all'interno della prigione, aveva il potere di giustiziare qualsiasi detenuto in qualsiasi momento. Anche se trascorre dieci ore al giorno in bagno e dorme per altre otto dimostra di essere in grado di coordinare facilmente le squadre di difesa di Impel Down in caso di bisogno. Nonostante sia stato degradato è ancora considerato l'uomo più affidabile della prigione. Tutti i prigionieri lo temono, compresi Crocodile e Jinbe, i quali sono ben consapevoli delle sue capacità. Emporio Ivankov è riuscito a ferire Magellan, tuttavia non ha avuto speranze ed è stato sconfitto rapidamente. Solo dopo che Teach ha liberato molti detenuti del sesto livello Magellan ha rischiato di morire.

Magellan ha facilmente sconfitto Barbanera e il suo equipaggio in pochi istanti, tuttavia secondo Shiryu questo è accaduto perché i pirati hanno sottovalutato il suo frutto del diavolo. Anche senza di esso, comunque, Magellan è molto più forte dei normali esseri umani. Infatti ha subito molti attacchi da Rufy senza riportare particolari danni, ha respinto le strisce di pietra scagliate contro di lui da Inazuma e resistito ad alcuni colpi di cannone.

Magellan è relativamente insensibile sia alle elevate temperature del quarto livello sia a quelle sotto lo zero del quinto.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Doku Doku
Magellan Idra

Magellan utilizza i poteri del frutto Doku Doku.

Magellan ha mangiato il frutto del diavolo Doku Doku della categoria Paramisha. Questo frutto gli permette di rilasciare una gran quantità di veleno dal corpo, sia in forma gassosa che in forma liquida, e di manipolarlo a piacimento. È in grado di mangiare cibi velenosi senza esserne avvelenato, ma con pesanti conseguenze sul sistema digestivo. Inoltre Magellan può ricoprirsi interamente di veleno, in modo tale che anche solo colpirlo porti all'avvelenamento.

Secondo le parole di Bentham, il veleno emesso dal corpo di Magellan è un insieme di veleni differenti in grado di portare alla morte in un breve lasso di tempo, in quanto agisce sul sistema nervoso. Esso è talmente corrosivo da potere distruggere la stessa prigione. Tra i veleni che può produrre, uno di essi fa lacrimare gli occhi e starnutire.

Armi Modifica

Le finte corna sono appuntite e possono essere impugnate ed usate come armi. Magellan può ricoprirle di veleno e sciogliere qualunque cosa al minimo contatto, persino la roccia ed il metallo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Vent'anni prima dell'inizio della narrazione, quando era vicedirettore, fu testimone dell'evasione di Shiki e da quel momento promise che nessun altro prigioniero sarebbe fuggito da Impel Down.

Dopo essere diventato direttore, Magellan si confrontò con Shiryu, il quale aveva ucciso molti prigionieri solo per puro divertimento. I due uomini si affrontarono e Shiryu, dopo essere stato sconfitto, fu rinchiuso al sesto livello della prigione.

Saga di Impel Down Modifica

Magellan sconfigge Rufy

Magellan sconfigge Rufy.

Magellan riceve la visita del viceammiraglio Momonga e di Boa Hancock nel suo ufficio al quarto livello. Il direttore accompagna gli ospiti fino al sesto livello. Giunti a destinazione le guardie della prigione avvertono Magellan che Rufy si è infiltrato nella prigione, così ordina loro di convergere al quarto livello per intercettarlo.

In seguito Magellan raggiunge il quarto livello e incontra proprio Rufy, con il quale ingaggia battaglia. L'intruso tenta di contrastare i poteri del direttore ma, nonostante qualche colpo portato a segno, viene sconfitto. Magellan ordina quindi che Rufy venga rinchiuso al quinto livello, anche se nutre poche speranze che il pirata sopravviva. Poco dopo Magellan trova tutte le guardie del quarto livello al tappeto e la porta che conduce al terzo livello aperta. Dopo avere risvegliato Hannyabal, il direttore viene a sapere che l'artefice di tutto ciò è stato un evaso, Bentham, così ordina alle guardie e ai guardiani demoniaci di catturarlo.

In seguito Magellan viene avvertito da Domino che è giunta l'ora di consegnare Ace alla Marina per il trasferimento a Marineford in vista della pubblica esecuzione, così si dirige nuovamente al sesto livello e dopo avere prelevato il prigioniero sale sull'ascensore per scortarlo verso l'uscita. In quel frangente viene a sapere che Rufy è fuggito dalla cella e sta cercando di raggiungere il sesto livello. Ace sente la notizia e tenta di liberarsi per andare incontro al fratello, ma viene immobilizzato dal direttore. Dopo avere dato in consegna il comandante della seconda divisione di Barbabianca al viceammiraglio Onigumo, Magellan decide di porre fine al caos provocato da Rufy.

Rientrato nella struttura però, scopre che nel frattempo sono scoppiate alcune rivolte. Magellan intrappola al secondo livello gli evasi guidati da Bagy e Galdino ed ordina ad Hannyabal di resistere e cercare di fermare la rivolta capeggiata da Rufy, Crocodile, Jinbe ed Emporio Ivankov al quarto fino al suo arrivo. Il direttore viene informato che Marshall D. Teach è entrato senza autorizzazione nella prigione sconfiggendo le guardie poste all'ingresso, perciò ordina di liberare Shiryu affinché si occupi della nuova minaccia.

Ivankov vs Magellan

Magellan affronta Ivankov.

Raggiunto il quarto livello però, Magellan incontra proprio Teach e la sua ciurma; gli scaglia contro il proprio veleno e si allontana lasciandoli agonizzanti. Una volta all'imbocco delle scale trova Sady-chan legata al soffitto e Hannyabal esanime; il gruppo di Rufy infatti è riuscito a sconfiggere le guardie e a continuare la risalita, così il direttore parte al loro inseguimento. Quando il gruppo di evasi raggiunge le scale che portano al secondo livello Ivankov rimane indietro per affrontare il direttore. Magellan però lo sconfigge senza troppe difficoltà e raggiunge il secondo livello, dove lo attende Inazuma. Anche il secondo rivoluzionario però fa la stessa fine e Magellan così raggiunge il livello superiore. Lì contatta le navi della Marina e gli ordina di prendere il largo in modo da impedire ogni via di fuga dalla prigione. Dopodiché attacca con il suo veleno tutti i detenuti che incontra, finché Galdino interviene e utilizza la cera per fermare l'attacco del direttore.[2] Vedendo che la cera resiste al veleno Rufy si fa rivestire mani e piedi ed inizia ad attaccare Magellan, visto che ora può colpirlo senza rimanere avvelenato.

Venom Demon

Magellan ricorre al suo veleno più potente per fermare i detenuti.

Stanco dei colpi subiti, Magellan decide di usare un veleno in grado di sciogliere anche la cera, costringendo tutti i detenuti a darsi nuovamente alla fuga. Arrivati all'ingresso della prigione Galdino crea un muro di cera e Rufy, dopo avere attivato il Gear Third, lo scaglia verso il direttore rallentandone l'avanzata.

Gli evasi riescono a raggiungere un'imbarcazione della Marina, ne prendono il controllo e si dirigono ai cancelli della giustizia, che incredibilmente iniziano ad aprirsi. Non capendo chi all'interno della grande prigione abbia dato quell'ordine Magellan corre nella sala di controllo e scopre che Bentham ha preso le sue sembianze per ingannare i soldati. Furente dalla rabbia si prepara a farla pagare al criminale.

In seguito Magellan viene gravemente ferito dal secondo gruppo di evasi proveniente dal sesto livello e rimane in fin di vita. Quando comunica al Governo Mondiale ciò che è successo se ne assume l'intera responsabilità.

Dalle tolde del mondo Modifica

Magellan è stato degradato al ruolo di vicedirettore e al suo posto è subentrato Hannyabal. Non si sa se ciò sia stata una sua scelta o meno.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. Vol. 56 capitolo 545, Magellan ordina alle navi della Marina di allontanarsi e viene fermato da Galdino.

Navigazione Modifica