FANDOM

Disambiguazione Per uno degli automi, vedi Macro (automa)

Macro è un uomo-pesce di tipo anguilla pellicano ed è il capitano dei Pirati di Macro. In passato è stato membro dei Pirati del Sole, finché non ha fondato la propria ciurma.

Aspetto Modifica

Macro ha la pelle gialla, i capelli neri che sembrano dreadlock e ha sul petto il Jolly Roger dei Pirati del Sole. Ha due avambracci grossi e leggermente sproporzionati, molto simili a quelli di Braccio di ferro; la somiglianza è accentuata dai tatuaggi raffiguranti un'ancora.

Indossa un gilet aperto nero e pantaloni bianchi sostenuti da una cintura marrone. Porta al collo due collane di perle.

Carattere Modifica

Ha un atteggiamento molto serio, specialmente con Duval, dopo che si è alleato con quest'ultimo.

Nonostante abbia fatto parte dell'equipaggio di Fisher Tiger, che combatteva contro la schiavitù, Macro e i suoi sottoposti non si fanno scrupoli a rapire altri uomini-pesce, tritoni e sirene e venderli come schiavi.

Tuttavia Macro ha anche un lato buono: in passato ha stretto amicizia con una ex schiava, Koala, e ne ha sentito la mancanza quando lei tornò nella sua patria.

Forza e abilità Modifica

Come tutti gli uomini-pesce Macro possiede le abilità tipiche della sua razza, come la capacità di respirare sott'acqua e la forza dieci volte superiore a quella umana sulla terraferma e venti volte in acqua. Tuttavia è debole se confrontato con un avversario del calibro di Hacchan.

Armi Modifica

Macro ha affrontato alcuni Marine usando due pistole, perciò è probabile che sia discretamente abile nel loro uso.

Storia Modifica

Passato Modifica

Fisher Tiger muore

Macro assiste alla morte di Fisher Tiger.

Macro crebbe come un orfano nel quartiere degli uomini-pesce prima di unirsi ai Pirati del Sole capitanati da Fisher Tiger. Nonostante le prediche del capitano, Macro non si faceva scrupoli ad attaccare o uccidere gli esseri umani, tuttavia anche lui come molti altri dei suoi compagni si affezionò a Koala, l'umana che la ciurma ha riaccompagnato sulla sua isola natale.

Giunti a Full Shout i Pirati del Sole caddero in un'imboscata; Fisher Tiger perse la vita e poco tempo dopo Arlong fu arrestato. Quando Jinbe entrò nella Flotta dei sette e Arlong fu scarcerato, Macro decise di lasciare il gruppo ed assieme a Gallo e a Tansui fondò i Pirati di Macro. Nonostante assieme a Tiger avessero combattuto per difendere la popolazione marina dai pirati i tre non si fecero scrupoli ed iniziarono a rapire uomini-pesce, tritoni e sirene per venderli.

La passeggiata sotto i mari di Hacchan Modifica

Un giorno Macro e la sua ciurma scorgono Hacchan in compagnia di una sirena. Per questo i tre gli offrono di fare uno scambio: la sirena in cambio di una mappa che conduce ad una leggendaria salsa per i takoyaki, così Hacchan accetta l'offerta.

Macro riparte e decide di recarsi a vendere la sirena, ma all'improvviso viene attaccato da Hacchan, che crede di essere stato truffato. Macro gli rivela che non avere mentito, perché la salsa di cui parlava si trova all'interno del polpo che la mappa indicava. Per questo vengono perdonati, ma durante l'attacco la sirena è riuscita a fuggire.

Macro e i suoi sottoposti decidono allora di farla pagare ad Hacchan e a catturare nuovamente quella sirena. Da quel giorno ci provano molte volte e ogni volta riescono a catturare la sirena, ma poi vengono puntualmente sconfitti da Hacchan, poiché i due sono diventati amici.

Saga delle Sabaody Modifica

Per ottenere vendetta, Macro si allea con i Tobiuo Rider ed insieme riescono a sconfiggere Hacchan. Dopo averlo messo in una gabbia, contattano Kayme con un lumacofono informandola di quanto accaduto, attirandola in una trappola. Non appena la sirena arriva, infatti, si getta in mare e viene catturata. I suoi nuovi amici, ovvero i Pirati di Cappello di paglia, liberano immediatamente lei e Hacchan, nonostante quest'ultimo sia stato in passato un loro nemico.

Hacchan attacca immediatamente Macro, Gallo e Tansui colpendoli con pugni così forti che li scaglia lontano.

Curiosità Modifica

  • La sua risata tipica è mohahahaha.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale