FANDOM

Maccus è un ex pirata di Bayan e il padre adottivo di Amanda, Milia, e Holy.

Aspetto Modifica

Maccus è un uomo alto con un grande afro, parte di esso è chiuso in una coda di cavallo nella parte posteriore. Ha anche la barba sul mento e le labbra grandi simili a quelle di Usop. Il suo vestito è costituito da una camicia gialla e verde con la lettera "M" arancione nel mezzo della maglietta ed indossa delle bretelle rosse. Ha anche degli occhiali da sole gialli che indossa bassi sul naso degli stivali marroni.

Carattere Modifica

Quando viene introdotto Maccus sembra essere vile ed infedele. Difatti quando le situazioni tendono a diventare pericolose lui e Bonney sono pronti a scappare oppure ad abbandonare il tesoro o Amanda e i suoi fratelli. Tuttavia non sono mai scappati per poter rimanere con i bambini.

Più tardi Maccus si rivela essere abbastanza coraggioso e combatte contro i pirati nonostante sappia che non può sconfiggerli per proteggere Amanda e gli altri. Lui e Bonney sono anche molto premurosi, al punto da prendere i bambini con loro ed adottarli.

Maccus non è molto bravo a mentire dal momento che ha quasi fatto saltare la copertura di Bonney quando ha parlato con i Pirati di Cappello di paglia sulla vacanza della loro "famiglia".

Relazioni Modifica

Famiglia adottiva Modifica

Maccus ha adottato insieme a Bonney i tre bambini Holy, Milia e Amanda ai quali si è affezionato durante la sua avventura e di cui è molto premuroso.

Forza e abilità Modifica

Maccus ha mostrato scarse abilità fisiche. Ha la forza di un uomo medio dal momento che è in grado di spostare il carico e di remare. Egli però non ha abbastanza forza per combattere un pirata ben armato come Zap, anche se pare comunque avere grande resistenza rialzandosi in continuazione pur essendo stato brutalmente picchiato.

Storia Modifica

Passato Modifica

Un mese prima di incontrare la ciurma di Rufy Maccus e Bonney erano dei pirati in cerca di tesori. Amanda strinse un accordo con i due per andare sull'isola dove si trovava un tesoro. Così i due e i bambini scapparono su una piccola scialuppa di salvataggio verso l'isola dove Maccus e Bonney iniziarono a scavare per cercare il tesoro.

Speciale TV 2 Modifica

Quando i Pirati di Cappello di paglia arrivano sull'isola dove il padre di Amanda ha nascosto il suo tesoro Maccus e Bonney cominciano a farsi prendere dal panico e si nascondono con Amanda, tuttavia Zoro li scopre e loro inventano di essere una famiglia in vacanza.

Zap e i Pirati di Bayan arrivano sull'isola e catturano Rufy ed Amanda, così Maccus, Bonney, Milia ed Holy raccontano alla ciurma di Rufy la verità. Al ritorno della ciurma di Bayan Rufy attacca il suo equipaggio e la nave perché è sotto l'influsso del coro ipnotico. Nella confusione che ne deriva Maccus e Bonney salgono di nascosto sulla nave di Bayan e cercano di salvare Amanda, tuttavia Zap li scopre e i due lo affrontano, ma vengono sconfitti.

Dopo la sconfitta dei Pirati di Bayan Maccus e Bonney decidono di diventare i genitori adottivi di Amanda, Holy e Milia e di formare con loro una famiglia. Tornati sull'isola scoprono che il tesoro è in realtà una perla gigante all'interno di una vongola gigante che costituiva l'isola.

Curiosità Modifica

  • Maccus ha diverse somiglianze con Usop. Entrambi hanno le labbra e i tratti del viso simili, solo che Usop ha il naso più lungo. Entrambi sembrano codardi ma sono in realtà abbastanza coraggiosi e disposti a proteggere coloro di cui si preoccupano. Maccus però non ha la forza fisica e la capacità di combattimento di Usop.

Navigazione Modifica