FANDOM

Disambiguazione Lucky punta qui. Per il frutto del diavolo, vedi Lucky Lucky

Lucky Lou è un membro dei Pirati del Rosso.[3]

Aspetto Modifica

Lucky Lou è molto grasso ed è quasi sempre stato visto con un pezzo di carne in mano. Indossa perennemente gli occhiali. Tra i membri della ciurma di cui fa parte è colui che mostra meno i segni del tempo: è infatti rimasto praticamente lo stesso dal villaggio di Foosha a Marineford.

Indossa una maglietta verde con strisce verticali bianche che a volte non riesce a coprirgli tutta la pancia, e una bandana con lo stesso motivo. Indossa pantaloni di colore bianco con una fascia di colore bluastra attorno alla vita. Le scarpe sono invece rosse con della pelliccia bianca intorno alle caviglie. Porta anche una giacca gialla appoggiata sulle spalle in maniera molto simile a quella dei capitani della Marina.

Carattere Modifica

Lucky Lou festeggia insieme alla sua ciurma

Lucky Lou festeggia insieme alla sua ciurma.

Lucky Lou è un pirata amante del divertimento ed oltre ad avere un grande appetito, è anche un grande bevitore. Infatti nel bar di Makino si beve da solo un intero barile di sakè. Nonostante il suo carattere divertente, uccide un bandito senza mostrare alcuna esitazione. Sorride sempre e in qualunque situazione si trovi, sia durante l'acceso incontro tra Shanks e Barbabianca, sia durante la guerra per la supremazia.

Forza e abilità Modifica

Anche se non si è visto molto delle sue abilità, in quanto membro della ciurma di un imperatore, si presume sia molto forte. Nonostante il suo corpo robusto, è stato in grado di avvicinarsi a uno degli uomini di Higuma e a sparargli prima che nessuno dei nemici notasse il suo movimento.

Armi Modifica

Usa una pistola e ha dimostrato di essere molto abile nel suo utilizzo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Lucky Lou spara

Lucky Lou spara al bandito.

Nacque nel mare meridionale[2] e, una volta cresciuto, si unì ai Pirati del Rosso.

Dieci anni prima dell'inizio della narrazione, la sua ciurma si stanziò a Foosha, che usò come base per delle scorribande. Durante un assalto ad una nave, Lucky Lou trovò il Gom Gom.[2]

Assieme al resto dell'equipaggio passava molto tempo nel bar di Makino, dove conobbe Rufy. Quando quest'ultimo mangiò il Gom Gom, Lucky Lou gli mostrò un disegno del frutto per accertarsi che lo avesse mangiato.

In seguito, quando Higuma versò il sakè su Shanks, scoppiò a ridere come tutti gli altri pirati. Di ritorno da una scorribanda, giunse al villaggio e vide che Higuma aveva immobilizzato Rufy. Nello scontro successivo con i masnadieri del bandito, uccise con un colpo di pistola uno di loro che minacciava di eliminare il suo capitano.[4]

Saga di Arlong Park Modifica

Quando Drakul Mihawk raggiunge Shanks per mostrargli la prima taglia di Rufy, la ciurma decide di fare festa, nonostante avesse appena finito di darne una.[5]

Saga di Jaya Modifica

Quando Rockstar si mette in contatto con Shanks dopo il suo incontro con Barbabianca, Lucky Lou è presente sull'isola invernale insieme al resto della ciurma. Poiché viene riferito dal compagno che Barbabianca ha strappato la lettera, Lucky Lou si rivolge al capitano chiedendogli cosa abbia intenzione di fare.[6]

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Ciurma Shanks incontro

Lucky Lou e compagni assistono all'incontro fra Shanks e Barbabianca.

Lucky Lou appare insieme ai suoi compagni sulla loro nave durante l'incontro fra Shanks e Barbabianca.[7]

Saga di Impel Down Modifica

Assieme alla ciurma intercetta Kaido, il quale a sua volta stava cercando di fermare Barbabianca prima che arrivasse a Marineford.[8]

Saga di Marineford Modifica

I Pirati del Rosso raggiungono il luogo della battaglia e Lucky Lou chiede al capitano se sia sicuro di non volere rivedere Rufy dopo più di dieci anni dal loro ultimo incontro.[9]

In seguito i Pirati del Rosso lasciano il campo di battaglia portando con loro i corpi senza vita di Ace e Barbabianca.

Saga dopo la guerra Modifica

Lucky Lou, assieme al resto dei Pirati del Rosso e alla flotta di Barbabianca, partecipa ai funerali di Ace e Newgate sull'isola natale di quest'ultimo, nel Nuovo Mondo. In seguito salpa con la Red Force.[10]

Aspetto Modifica

Nell'anime i suoi pantaloni sono beige.

Passato Modifica

Nell'anime la scena in cui rivela come la ciurma è entrata in possesso del Gom Gom non viene mostrata.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome deriva da quello di Lucky Luke, il cowboy protagonista dei fumetti franco-belgi creato da Maurice de Bévère, famoso come "l'uomo più veloce della propria ombra".
  • Alla sua prima apparizione, Lucky Lou sembrava più basso di Shanks, sebbene in realtà sia l'esatto contrario.[2]
  • È la prima persona a uccidere qualcuno sia nel manga che nell'anime.

Note

NavigazioneModifica