FANDOM

"Lovoon" è un articolo completo ed esauriente!

Lovoon è una balena originaria del mare occidentale, ma che da più di cinquant'anni vive al promontorio Futago.

Aspetto

Lovoon è un'enorme balena delle stesse dimensioni di alcuni Re del mare, con molte cicatrici sulla testa, dovute alle numerose volte in cui si è lanciato contro la Reverse Mountain. I suoi occhi sono molte volte più grandi della Going Merry. Dopo avere incontrato i Pirati di Cappello di paglia, Lovoon ha ricevuto il Jolly Roger della ciurma sopra alle cicatrici. Le sue pinne sono relativamente piccole.

Cinquantadue anni fa i suoi denti erano più arrotondati ed aveva le dimensioni di una piccola barca.

Carattere

Lovoon è molto emotivo ed incredibilmente intelligente, per essere una balena. Riesce a comprendere il linguaggio umano ed ha la pazienza e la fedeltà di un vero amico. È fortemente legato ai Pirati Rumbar, a Crocus e ai Pirati di Cappello di paglia. È anche testardo, visto che per cinquant'anni si è rifiutato di credere alle parole di Crocus sul destino dei suoi primi compagni e ha colpito continuamente la Linea Rossa nonostante fosse palesemente inutile.

In gioventù era una balena isola felice, molto legata ai Pirati Rumbar. Questa felicità scomparve quando gli venne detto che i suoi amici avevano abbandonato la Rotta Maggiore. La sua voglia sfrenata di rivedere i suoi amici lo ha portato a scontrarsi letteralmente con la Linea Rossa, nel tentativo di tornare nel mare occidentale. Molto tempo dopo, quando Rufy ha dipinto il proprio simbolo su di lui, Lovoon ha onorato la sua parte di promessa smettendo di scontrarsi con la montagna, per evitare che il disegno si cancellasse. Il suo legame con i Pirati Rumbar è ancora molto forte, tanto che il giorno in cui Brook si è unito ai Pirati di Cappello di paglia Lovoon era molto felice, come se sentisse che la promessa di incontrarli di nuovo si fosse rinnovata.

Forza e abilità

Grazie alla sua enorme grandezza, resiste alla maggior parte dei danni fisici, come quando sbatte continuamente la testa contro la Linea Rossa. Ha però sentito dolore quando Rufy le ha conficcato l'albero della Going Merry in una delle ferite della testa.

Storia

Passato

Lovoon cucciolo.png

Lovoon da cucciolo.

Più di cinquant'anni fa Lovoon incontrò i Pirati Rumbar dopo essersi separato dal suo branco e decise di seguirli. La ciurma si affezionò al cucciolo e gli diede il nome. Cominciò ad essere considerato un membro effettivo dell'equipaggio e in un'occasione aiutò un pirata che era caduto in acqua.

Nonostante ciò quando i Pirati Rumbar raggiunsero la Rotta Maggiore decisero di lasciare Lovoon, perché era solo un cucciolo. Dopo alcuni mesi passati al promontorio Futago per riparare la nave i pirati affidarono il loro amico a Crocus, promettendo che sarebbero tornati nel giro di due o tre anni, dopo avere fatto il giro del mondo.

Lovoon passò cinquant'anni all'ingresso della Rotta Maggiore in compagnia di Crocus, il guardiano del faro del promontorio Futago. Dopo tanti anni passati ad aspettarli, Crocus decise di partire con i Pirati di Roger per scoprire che fine avesse fatto quella ciurma. Al suo ritorno, Crocus rivelò a malincuore che i suoi vecchi compagni l'avevano abbandonato, attraversando una delle fasce di bonaccia.

Quella notte Lovoon cominciò a sbattere la testa contro la Linea Rossa, procurandosi qualche graffio. Col passare degli anni Lovoon si procurò molte cicatrici in questo modo. La sua idea era che colpendo la Linea Rossa avrebbe potuto distruggere la montagna e tornare nel mare occidentale dove i suoi amici la stavano aspettando.

Saga di Lovoon

Saga Lovoon.png

Lovoon con il Jolly Roger di Rufy.

Appena entrati nella Rotta Maggiore i Pirati di Cappello di paglia trovano sul loro percorso Lovoon. Per varie vicissitudini finiscono al suo interno e lo salvano da Mr. Nine e Miss Wednesday che cercavano di ucciderlo per mangiarlo. Crocus a questo punto gli racconta la storia della balena.

Rufy, nel tentativo di restituire un senso alla vita dell'animale, decide di affrontarlo e alla fine dichiara che la sfida si è conclusa con un pareggio. Per questo motivo promette che un giorno tornerà a trovare Lovoon per affrontarlo di nuovo. Come firma di questo patto dipinge il proprio Jolly Roger sulla testa del cetaceo, in modo da scoraggiarlo a colpire nuovamente la montagna, altrimenti il disegno si sarebbe rovinato. Dopodiché Rufy e i suoi compagni partono alla scoperta della Rotta Maggiore.

Dalle tolde del mondo

Lovoon riappare dopo il salto temporale con il Jolly Roger dipinto da Rufy ancora in perfette condizioni, segno che da quel momento ha smesso di colpire la Linea Rossa con la testa.

Dalle tolde del mondo - La saga dell'uomo da cinquecento milioni

Lovoon e Crocus vengono a sapere della sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy e Law e ne rimangono contenti.

Differenze tra manga e anime

Nel manga la balena è nera mentre nell'anime è blu.

Note

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale