FANDOM

Long Ring Long Land è un arcipelago di isole disposte a cerchio situato nel Paradiso.

Aspetto Modifica

DBF percorso Donut.png

L'isola su cui si è svolto il Davy Back Fight.

L'arcipelago è composto da dieci isole disposte a cerchio, ma in realtà si tratta effettivamente di una sola isola circolare con alcune parti sommerse. Le isole sono composte esclusivamente da vaste pianure, con alcuni alberi che crescono qua e là.

Clima Modifica

Una volta all'anno la marea si abbassa e il lembo di terra che unisce le isole diventa visibile e percorribile. Questo evento è una conseguenza della formazione dell'Acqua Laguna.[1]

Abitanti Modifica

Long Ring Long Land
Tonjit primo piano.png
Tonjit
Shelly primo piano.png
Shelly
Signore mari primo piano.png
Signore dei mari
Rittonto primo piano.png
Rittonto
(filler)

Storia Modifica

Passato Modifica

Questo arcipelago è abitato da una tribù nomade che si sposta da un'isola all'altra quando la marea si abbassa, permettendo loro il transito. Un giorno uno di essi, Tonjit, cercò di costruire i trampoli più lunghi del mondo per battere un record. Spaventato dall'altezza raggiunta ebbe paura di scendere, così per anni rimase sui suoi trampoli e fu abbandonato dal resto della sua tribù a parte Shelly, la sua fedele cavalla.

Saga di Long Ring Long Land Modifica

La ciurma di Rufy sbarca su quest'isola di ritorno da Skypiea. Rufy per caso aiuta Tonjit a scendere dai suoi trampoli, così il nomade diventa amico della ciurma. In quel momento si presentano sull'isola i Pirati di Foxy, che sfidano Rufy al Davy Back Fight. Rufy accetta e così assieme ai suoi compagni deve affrontare tre sfide.

Nella prima Nami, Usop e Robin vengono sconfitti in una gara di navigazione per via dei trucchi di Foxy. Nella seconda Zoro e Sanji vincono una particolare gara di sport. Nella terza Rufy affronta Foxy in combattimento e lo batte.

Dopo la partenza della ciurma di Foxy sull'isola fa la sua comparsa l'ammiraglio della Marina Aokiji. L'uomo aiuta Tonjit a raggiungere il resto della sua tribù congelando il tratto di mare che separa le due isole. Dopodiché decide di catturare Robin, che ritiene la persona più pericolosa dell'intera ciurma.

Rufy sfida Aokiji in un combattimento all'ultimo sangue, in modo che egli non possa attaccare Robin senza perdere l'onore. Il duello si conclude con la disfatta di Rufy, a cui però viene risparmiata la vita. Dopo che Aokiji se ne è andato la ciurma attende qualche giorno affinché Rufy si rimetta in sesto e guarisca dal congelamento, dopodiché riparte.

Curiosità Modifica

  • Secondo Tonjit il motivo per cui tutti gli animali dell'isola sono allungati è che la pianura è così estesa che gli animali sentono il bisogno di allungarsi.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale