FANDOM

Un Log Pose è una sorta di bussola utilizzata solo nella Rotta Maggiore. È una specie di orologio da polso con una sfera al posto del quadrante, con un ago al centro della stessa.

Funzione e utilizzo Modifica

A causa degli strani campi magnetici presenti nella Rotta Maggiore le normali bussole cessano di funzionare correttamente in questa zona di mare. La soluzione fu trovata nel Log Pose: questo oggetto si stabilizza sul campo magnetico dell'isola più vicina e continua a puntare verso tale isola fino a quando non la si raggiunge. Una volta raggiunta l'isola, il Log Pose registra la posizione e poi si stabilizza sul campo magnetico dell'isola successiva. Il tempo di registrazione cambia da isola a isola e può variare da poche ore a più di un anno. Il Log Pose rileva solo i campi magnetici delle isole della Rotta Maggiore.

Un tipo particolare di Log Pose è l'Eternal Pose, il quale punta sempre alla solita isola, dovunque si trovi.

Log Pose del Nuovo Mondo Modifica

Log Pose Nuovo Mondo

Il Log Pose che si usa nel Nuovo Mondo.

Il Log Pose tradizionale non è in grado di guidare una nave nel Nuovo Mondo, perché alcune isole hanno un campo magnetico variabile o che addirittura scompare periodicamente. Per navigare in sicurezza nel Nuovo Mondo è necessario un Log Pose con tre aghi. Ognuno di essi punta su un'isola differente e la stabilità dell'ago è indicativa della costanza del campo magnetico della destinazione. Nami riceve uno di questi nuovi Log Pose dal ministro della sinistra come regalo.

Utilizzatori di Log Pose Modifica

Utilizzatori di Log Pose

Navigazione Modifica