Fandom

OnePiece Wiki Italia

Little Odr Junior

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Little Odr Junior è un discendente di Odr ed il capitano di una delle ciurme alleate di Barbabianca.

Aspetto Modifica

È anormalmente grande, persino per un gigante, alto circa come tre di questi uno sopra l'altro e il suo soprannome deriva dal fatto che è comunque più piccolo di Odr, alto come quattro giganti.

Fisicamente assomiglia moltissimo al suo antenato. Ha grandi zanne e corna rivolte verso l'alto oltre ad una lunga massa di capelli arancioni, la pelle giallo-verde, dei triangoli neri sopra gli occhi ed una barbetta sul mento.

Indossa una collana con tre teschi, una maglia nera aperta, una corazza da samurai su petto e schiena, tenuta insieme da alcune catene. In passato portava un grandissimo kasa regalatogli da Ace.

Carattere Modifica

Little Odr Junior è una persona molto premurosa e gentile. Ama le piccole cose della vita, come il cappello che Ace ha fatto per lui. È anche leale e determinato, tanto da avanzare lungo le linee nemiche per salvare un amico dopo avere subito un attacco devastante di Orso Bartholomew ed avere perso una gamba.

Relazioni Modifica

Ace Modifica

Aveva un forte rapporto di amicizia con Ace, che lo ha spinto a rischiare la vita e la salute per lui. Questa amicizia è simboleggiata dal kasa che lo stesso Ace gli costruì.

Ciurma Modifica

La sua ciurma gli è molto affezionata, come dimostra quando si preoccupa per lui che preferisce stare all'aperto che cercare un rifugio.

Forza e abilità Modifica

Odr Jr. solleva nave.png

Odr Junior può sollevare una nave da battaglia della Marina.

Little Odr Junior ha una forza enorme, tale da riuscire a distruggere due navi della Marina. Ha inoltre una grande forza d'animo tanto che non percepisce i colpi dei Marine prima di venire colpito da Orso Bartholomew e comunque sopravvive, anche se ferito all'attacco di tre membri della Flotta dei sette. È stato in grado di sconfiggere senza sforzo il viceammiraglio Lacroix.

Armi Modifica

Porta con sé una gigantesca spada adatta alle sue dimensioni. Ha una lama larga a taglio singolo e un'elsa lunga con il manico rosso. Quando la usa può comodamente distruggere le navi della Marina e le armi dei giganti. La lama è andata distrutta a causa del colpo infertogli da Orso Bartholomew.

Storia Modifica

Passato Modifica

In passato Ace e Odr Little Junior sono stati amici. Come gesto di amicizia Ace gli ha costruito un kasa.

Saga di Marineford Modifica

Little Odr Jr mutilato.png

Do Flamingo taglia la gamba a Little Odr Junior.

Quando viene a sapere dell'esecuzione di Ace unisce le forze con Barbabianca e si dirige a Marineford. Lì irrompe nella baia, affondando poi una nave e sconfiggendo vari membri della squadra giganti, ma a causa delle sue dimensioni, cattura l'attenzione di tutti. Deciso a salvare Ace raggiunge lo sbarramento della Flotta dei sette, ma viene attaccato da Orso Bartholomew con una esplosione d'aria compressa. Odr Junior però è deciso a salvare il suo amico così attacca Don Quijote Do Flamingo, che riesce a mozzargli la gamba destra. A quel punto Moria, mentre il gigante si trascina a fatica verso il patibolo, lo trafigge al petto con il suo potere. Cade dunque a terra e viene considerato ormai morto.

Poi aiuta, inconsciamente, gli alleati di Barbabianca, dato che apre l'unico varco nel muro che circonda la baia, dato che il muro non riesce a sollevarlo, né i Marine a spostarlo. Inoltre il sangue ha bloccato gli ingranaggi.

Mentre la battaglia per il varco infuria Odr si sveglia e ritorna a combattere insieme ai Pirati di Barbabianca. Viene incaricato di aiutare i pirati a passare, così solleva l'ultima nave rimasta e la trascina nella piazza, attraverso il buco da lui creato. Poco dopo viene abbattuto nuovamente dalla Marina ed i suoi cannoni; la sua sorte è sconosciuta.

Curiosità Modifica

Odr Jr. Jolly Roger.png

Il Jolly Roger di Little Odr Junior.

  • Il suo Jolly Roger rappresenta la sua faccia e i suoi sottoposti indossano una maschera rappresentante il suo viso.
  • Accanto al suo nome sulla sua bandiera si vede anche un III, ad indicare che è il terzo della famiglia a portare questo nome.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale