FANDOM

Little Odr Junior è un discendente di Odr ed il capitano di una delle ciurme alleate di Barbabianca.

Aspetto Modifica

È anormalmente grande, persino per un gigante, essendo alto circa come due di questi posti uno sopra l'altro.[1] Il suo soprannome deriva dal fatto che è comunque più piccolo di Odr, alto come quattro giganti.

Fisicamente assomiglia moltissimo al suo antenato. Ha grandi zanne e corna rivolte verso l'alto oltre ad una lunga massa di capelli arancioni, la pelle giallo-verde, dei triangoli neri sopra gli occhi ed una barbetta sul mento.

Indossa una collana con tre teschi, una maglia nera aperta e una corazza da samurai tenuta insieme da alcune catene. In passato portava un grandissimo kasa regalatogli da Ace.

Carattere Modifica

Little Odr Junior è una persona molto premurosa e gentile. Ama e apprezza le piccole cose della vita, come il cappello regalatogli da Ace. È anche leale e determinato, tanto che per salvare quest'ultimo è riuscito ad avanzare lungo le linee nemiche nonostante un attacco devastante di Orso Bartholomew e la perdita di una gamba. Questo rispecchia la determinazione e la resistenza proprie del suo antenato, mentre differisce per la natura brutale e spietata di quest'ultimo.

Relazioni Modifica

Ace Modifica

Aveva un forte rapporto di amicizia con Ace, che lo ha spinto a rischiare la sua stessa vita per lui. Questa amicizia è simboleggiata dal gigantesco kasa che lo stesso Ace gli costruì.[2]

Ciurma Modifica

La sua ciurma gli è molto affezionata. Infatti ha dimostrato grande preoccupazione quando Little Odr Junior preferiva stare all'aperto riparato dal suo cappello che cercare un rifugio.

Forza e abilità Modifica

Odr Jr. solleva nave

Odr Junior può sollevare una nave da battaglia della Marina.

Little Odr Junior ha una forza enorme, tale da riuscire a distruggere due navi della Marina. Ha una grande forza d'animo tanto che non percepisce i colpi dei marine prima di venire colpito da Orso Bartholomew. Possiede inoltre un'immensa resistenza al dolore, essendo stato capace di resistere, anche se gravemente ferito, all'attacco di tre membri della Flotta dei sette. È stato in grado di sconfiggere senza sforzo il viceammiraglio Lacroix.

Armi Modifica

Porta con sé una gigantesca spada adatta alle sue dimensioni. Ha una lama larga a taglio singolo e un'elsa lunga con il manico rosso. Quando la usa può comodamente distruggere le navi della Marina e qualsiasi arma impugnata dai giganti. La lama è andata distrutta a causa del colpo infertogli da Orso Bartholomew.

Storia Modifica

Passato Modifica

In passato Ace e Odr Little Junior sono stati amici. Come gesto di amicizia Ace gli ha costruito un kasa.

Saga di Marineford Modifica

Little Odr Jr mutilato

Do Flamingo taglia la gamba a Little Odr Junior.

Quando viene a sapere dell'esecuzione di Ace unisce le forze con Barbabianca e si dirige a Marineford. Lì irrompe nella baia, affondando prima una nave avversaria e sconfiggendo poi vari membri della squadra dei giganti. A causa delle sue dimensioni però, risulta diventare un bersaglio facile per la Marina che lo continua ad attaccare tramite l'utilizzo dei cannoni. Deciso a salvare Ace raggiunge lo sbarramento della Flotta dei sette, ma viene attaccato da Orso Bartholomew con una esplosione d'aria compressa. Odr Junior però è deciso a salvare il suo amico così rimane in piedi ed attacca Don Quijote Do Flamingo, il quale riesce a mozzargli la gamba destra. A quel punto Gekko Moria, mentre il gigante si trascina a fatica verso il patibolo, lo trafigge al petto con il suo potere. Cade dunque a terra e viene considerato ormai morto.

Il suo sacrificio non è però vano in quanto riesce ad aprire l'unico varco nel muro che circonda la baia, poiché a causa della sua stazza risulta impossibile sia da sollevare che da spostare. Inoltre il suo sangue blocca anche gli ingranaggi, impedendo a Sengoku di attuare completamente il suo piano.[3]

Mentre la battaglia per il varco infuria, Odr si sveglia e ritorna a combattere insieme ai Pirati di Barbabianca. Aiuta così i pirati a passare sollevando l'ultima nave rimasta e trascinandola nella piazza attraverso il buco da lui creato. Poco dopo viene abbattuto nuovamente dalla Marina ed i suoi cannoni; la sua sorte è sconosciuta.

Curiosità Modifica

Odr Jr. Jolly Roger

Il Jolly Roger di Little Odr Junior.

  • Il suo Jolly Roger rappresenta la sua faccia e i suoi sottoposti indossano una maschera rappresentante il suo viso.
  • Accanto al suo nome sulla sua bandiera si vede anche un III, ad indicare che è il terzo della famiglia a portare questo nome.[4]

Note

Navigazione Modifica