FANDOM

Little Garden è un'isola del Paradiso.

Clima Modifica

Il particolare clima e la fitta giungla hanno permesso a molti dinosauri di vivere sull'isola ancora oggi. Questo ha impedito all'isola di evolversi e l'ha fatta rimanere indietro di milioni di anni. Il clima è insopportabile per la maggior parte delle persone e inoltre c'è la possibilità di contrarre numerose malattie considerate scomparse dal resto del mondo.

Oltre alla giungla e al clima umido la mancanza di evoluzione di Little Garden può essere stato causata dal tempo necessario al Log Pose per resettarsi, che è di un anno.

Luoghi Modifica

L'isola è di forma circolare. Sui lati dell'isola sorgono due montagne identiche, che in realtà sono due enormi scheletri di Re del mare. La maggior parte degli animali e delle piante appartengono a un'epoca preistorica. L'isola ospita anche molti vulcani, di cui qualcuno erutta a intervalli regolari.

Montagne di Re del mare Modifica

Little Garden dinosauri

I due Re del mare di cui in seguito resteranno solo gli scheletri.

Cent'anni fa una ciurma di giganti approdò sull'isola dopo che i due capitani avevano fatto una gara per vedere chi avrebbe catturato il Re del mare più grosso. Sembrava che entrambi avessero catturato due mostri della stessa dimensione. Cominciarono a combattere e il resto della ciurma decise di ripartire. Nei cento anni di combattimento nessuno di loro è riuscito a sconfiggere l'altro e nel frattempo dei Re del mare catturati e abbandonati non sono rimasti che gli scheletri.

Vulcano Modifica

Sull'isola c'è un vulcano che erutta una volta ogni ora. I giganti, che combattono ogni giorno, cominciano e si interrompono quando questo vulcano erutta. Ci sono anche altri vulcani, ma eruttano a intervalli irregolari di tempo.

Campi base dei giganti Modifica

Ognuno dei due giganti ha una base ai piedi di una delle due montagne di Re del mare. Consistono principalmente di un fuoco e ci si trovano le armi e il cibo dei giganti.

Base di Mr. Three Modifica

Durante la sua missione Mr. Three ha creato una base per sé e Miss Golden Week grazie al suo potere, la quale consiste in una casa di cera. Sanji si imbatte in questa casa, e diventa il primo della ciurma di Rufy a parlare direttamente con il capo della Baroque Works, Crocodile. Questa abitazione diventa anche la casa temporanea di Miss Golden Week, Mr. Five e Miss Valentine dopo la loro sconfitta, finché non l'abbandonano per andare a liberare gli altri membri della Baroque Works detenuti dalla Marina.

Abitanti Modifica

Little Garden
Dori primo piano
Dori
Brogi primo piano
Brogi

Storia Modifica

Passato Modifica

Un giorno una ciurma di giganti approdò sull'isola a seguito di un diverbio. Nessuno sapeva dire quale dei due Re del mare catturati fosse più grande dell'altro. Secondo la tradizione di Erbaf i due giganti, Dori e Brogi, avrebbero dovuto combattere su un'isola che non fosse la loro. Si accordarono sul cominciare a combattere quando un vulcano avrebbe eruttato e a interrompersi quando avesse eruttato di nuovo. I compagni li abbandonarono, attendendo per anni che uno dei due ritornasse vincitore.

Saga di Little Garden Modifica

Quando i Pirati di Cappello di paglia arrivano a Little Garden essi si dividono in due gruppi: Rufy e Bibi incontrano Brogi, mentre Usop e Nami incontrano Dori. Ad aspettarli ci sono Mr. Three e Miss Golden Week, presto raggiunti da Mr. Five e Miss Valentine.

Mr. Three costringe Dori a combattere non al pieno delle sue condizioni, e Brogi crede di avere ucciso il suo migliore amico. Dopo che Mr. Three e Miss Golden Week vengono sconfitti, i giganti aiutano i loro nuovi amici a lasciare l'isola uccidendo il pesce gigante che vive vicino all'isola e che li mangia. Farlo, tuttavia, distrugge le loro armi, per cui essi non avrebbero più potuto combattere. In realtà non hanno abbandonato le loro abitudini, dato che quando Miss Golden Week, Miss Valentine e Mr. Five lasciano Little Garden i due sono ancora alle prese con i combattimenti.

Dalle tolde del mondo Modifica

Due anni dopo Dori e Brogi sono ancora alle prese con il loro duello secolare.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale