FANDOM

La Linea Rossa è un lungo continente che gira attorno al mondo intero da nord a sud, in modo equivalente al meridiano fondamentale della Terra.

Passaggi Modifica

Schema Linea Rossa.png

La Linea Rossa attraversa il globo.

Mentre il continente è impossibile da attraversare per qualsiasi nave, ci sono alcuni passaggi in cui questo è possibile: attraverso i canali della Reverse Mountain, generalmente usata dai pirati per raggiungere la Rotta Maggiore, ottenendo un permesso dal Governo per passare da Marijoa o immergendosi fino all'isola degli uomini-pesce, che si trova in un passaggio sommerso che collega direttamente la prima metà della Rotta Maggiore alla seconda, ovvero il Nuovo Mondo.

Fisher Tiger, ad ogni buon conto, ha scalato l'intera Linea Rossa a mani nude per attaccare Marijoa. Anche il Germa 66 è riuscito a scavalcare la Linea Rossa adoperando le sue navi che sono costituite da lumache giganti.

Configurazione Modifica

Isole Linea Rossa.png

Le isole della Linea Rossa.

La Linea Rossa è un immenso continente che è costituito da molte isole unite insieme: invernali, estive, primaverili ed autunnali.

Si dice che la Linea Rossa sia alta 10.000 metri dal livello del mare fino a Marijoa ed altrettanto profonda fino all'isola degli uomini-pesce, cioè è alta complessivamente 20.000 metri, ed è indistruttibile, cioè nessuno può oltrepassarla senza passare da una delle due entrate.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale