FANDOM

Le varie avventure della ciurma di Cappello di Paglia è una serie di mini avventure, otto in totale, che mostrano le vicende dei compagni di Monkey D. Rufy dopo la separazione ad opera di Orso Bartholomew. Ogni storia riguarda un membro della ciurma e dura due capitoli.

La versione dell'anime è costituita da quattro episodi (453-456) trasmessi dopo la saga di Impel Down.

Riassunto Modifica

Sanji nell'inferno di Kamabakka, ormai sull'orlo di una crisi di nervi Modifica

Letteralmente "Sanji resiste in Kamabakka" (サンジの地獄(カマバッカ)よりお気を確かに, Sanji no Kamabakka yori oki wo tashikani), racconta le vicende di Sanji nel regno di Kamabakka. Sebbene tenti di resistere viene alla fine trasformato in un gay.

Le bravate di Robin Modifica

Letteralmente "Che persone terribili che siete" di Robin (ロビンのひどい事するわ, Robin no hidoi koto suru wa), racconta le vicende di Nico Robin a Tequila Wolf dove è stata fatta prigioniera. Riesce a scappare ed infine viene liberata dai rivoluzionari.

"Bah, in questi giorni non sono il solito Franky!" Modifica

Letteralmente "Il me di questa settimana non va proprio bene" di Franky (フランキーの今週のおれダメだ, Furankī no konshū no ore dame da), racconta le vicende di Franky sull'isola Karakuri. Viene inseguito da dei cyborg-animali e scappando raggiunge il vecchio laboratorio del dottor Vegapunk.

La malattia "se resto solo morirò!" di Usop Modifica

Letteralmente "La malattia se-resto-da-solo-morirò" di Usop (ウソップの一人じゃ死ぬ病, Usoppu no hitori ja shinu byō), racconta le vicende di Usop sull'arcipelago Boeing. Lì incontra Hercules, ma caduto vittima delle tentazioni dell'isola mangia troppo finché non diventa molto grasso.

"Chopper non si mangia, maledetti!" Modifica

Letteralmente "Non sono cibo per voi stronzi" di Chopper (チョッパーの食いモンじゃねェぞ コノヤロー, Choppā no kuimon janēzo konoyarō), racconta le vicende di TonyTony Chopper nel regno di Torino dove scappa dai nativi che cercano di mangiarlo, ma essi vengono attaccati dai grandi uccelli dell'isola.

Le previsioni del tempo di Nami Modifica

Letteralmente "Le previsioni del tempo di Nami" (ナミのウェザーリポート, Nami no Wezā Ripōto), racconta le vicende di Nami a Weatheria dove rimane affascinata dalla scienza del posto.

Brook si sdebita per alloggio e mutandine Modifica

Letteralmente "Il pagamento per alloggio e mutandine di Brook" (ブルックの一宿一パンツのご恩返し, Burukku no isshuku ippantsu no go'ongaeshi), racconta le vicende di Brook a Namakura, dove sorpreso che nessuno intervenga quando una ragazza viene rapita dalla tribù dei Braccialunghe, si mette a scrivere una sinfonia.

Zoro pensa: "Accidenti a loro, dove sono finiti gli altri?" Modifica

Letteralmente Il "Dove diavolo sono gli altri? Che seccatura" di Zoro (ゾロのあいつらどこだ世話がやける, Zoro no aitsura doko da sewa ga yakeru), racconta le vicende di Roronoa Zoro a Kuraigana, dove girovaga con Perona vicino a una lapide gigante mentre una misteriosa ombra si avvicina.

Episodi Modifica

Nell'anime ogni episodio è stato espanso inserendo in alcuni casi scene filler o dettagli non spiegati completamente nel manga.

Curiosità Modifica

  • Questa è una delle quattro miniavventure che sono state mostrate nell'anime.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale