FANDOM

Lao G è un combattente dei Pirati di Don Quijote appartenente all'armata di Diamante.

Aspetto Modifica

Lao G è un vecchio piuttosto basso e calvo con delle venature sporgenti sulla testa. Ha la barba grigia e la pelle rugosa. I suoi occhi sono sempre in ombra quando non porta gli occhiali.

Indossa una calzamaglia blu con pantaloni rossi e una freccia centrale bianca che parte dal basso e va verso l'alto e due fulmini che partono dalle spalle e scendono verso il basso. Indossa un paio di guanti bianchi, stivali bianchi e una cintura con una "G" gialla centrale. Ha i disegni di due frecce blu sui pantaloni rossi.

A cinquantaquattro anni Lao G indossava un cappello con le orecchie da coniglio blu e aveva un corpo più muscoloso. All'età di sessant'anni ne portava uno con due piccole corna e occhi gialli, guanti bianchi, un giaccone blu striato di giallo, uno slip e una cintura con la lettera "G" come fibbia.

Da bambino aveva un ciuffo arruffato e indossava un paio di guanti e una canottiera.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Lao G è molto calmo e riflessivo, in grado di dedurre che Do Flamingo aveva un ulteriore motivo per la sua presunta abdicazione dal trono di Dressrosa e da membro della Flotta dei sette. Tuttavia certe volte tende anche a dimenticare le cose e a sottolineare la lettera "G" in parole facendo anche i cenni con le mani.

Tende a rimproverare spesso gli altri per le proprie colpe, definendo Law un traditore dopo solo poche parole di Vergo e rimproverando i suoi superiori Diamante e Trebol per avere perso il frutto Foco Foco e per non avere protetto Sugar, dimostrando anche di non avere nessun timore verso gli ufficiali di rango maggiore. A causa dell'età avanzata tende a confondere le cose, come quando doveva dirigersi alla fabbrica di Smile e invece si è diretto all'ascensore.

Relazioni Modifica

Ciurma Modifica

Come gli altri membri della ciurma, rispetta il suo capitano Do Flamingo. Gioca spesso a carte con Jora e ritiene Law un traditore. Non ha esitato a rimproverare Trebol per non essere riuscito a difendere Sugar.

Forza e abilità Modifica

In quanto ufficiale della ciurma di un membro della Flotta dei sette, Lao G è considerato un potente combattente nonostante la sua età. È anche uno dei quattro ufficiali dei Pirati di Don Quijote che combattono regolarmente nel colosseo di Dressrosa, dove non sono mai stati sconfitti.

Do Flamingo si fida abbastanza di lui, al punto da mandarlo a sorvegliare la fabbrica nel mondo sotterraneo per impedire ai Pirati di Cappello di paglia di potervici entrare.

Capacità fisiche Modifica

Lao G è un abile esperto di arti marziali. È abbastanza forte da sconfiggere il rabbioso soldatino tonante. Ciò significa che è anche stato in grado di tenere il passo con la velocità del giocattolo e vedere i suoi attacchi. La sua velocità e i suoi riflessi sono talmente elevati che è riuscito a mettersi gli occhiali e a colpire Kab mentre quest'ultimo stava cercando di attaccarlo nonostante la velocità e forza dei nani. Inoltre è stato in grado di sconfiggere Chinjao, un pirata leggendario che un tempo ha combattuto contro il viceammiraglio Garp.

Nonostante ciò le sue gambe sembrano essere fragili a causa della sua vecchiaia e la sua vista è calata al punto che Lao G ha bisogno degli occhiali per vedere più chiaramente. Il suo corpo è talmente debole che potrebbe morire da un momento all'altro.

Arti marziali Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere G-oken e Qi Gong
Qi Gong

Lao G aumenta la sua massa muscolare grazie al Qi Gong.

Lo stile di arte marziale che pratica Lao G è il G-oken che è anche in grado di potenziare tramite il Qi Gong. Tutte le tecniche che utilizza ruotano attorno ad un acciacco dovuto alla sua età avanzata, approfittando così di eventuali sintomi debilitanti ed usandoli per assumere posizioni di combattimento. La tecnica finale di questo stile gli consente di conservare la sua forza durante la gioventù per poterla utilizzare quando ne ha più bisogno, concedendo così al suo corpo un'immensa potenza e annullando tutte le sue debolezze dovute alla vecchiaia.

Armi Modifica

In passato Lao G ha utilizzato un bazooka per colpire una nave della Marina che li inseguiva; la sua abilità nell'uso di quest'arma è tuttavia sconosciuta.[3]

Storia Modifica

Passato Modifica

Pirati Don Quijote cena

Lao G e gli altri membri dei Pirati di Don Quijote a cena.

Una settimana dopo che Law si era unito alla ciurma Lao G, durante una missione insieme a Jora, Gladius, Machvise, Senor Pink e Baby 5, raccontò alla bambina la storia del paese di Flevance. Dopo che Law diventò un membro ufficiale della ciurma i Pirati di Don Quijote aumentarono la loro influenza nella Rotta Maggiore raccogliendo denaro e riscuotendo taglie; inoltre Lao G iniziò ad addestrare Law nelle arti marziali.

Alcuni anni dopo la ciurma tornò nel mare settentrionale per impossessarsi del frutto Ope Ope. In quest'occasione scoprirono che Rosinante‎ era un traditore. Per questo Do Flamingo lo uccise; subito dopo Lao G e gli altri si impossessarono dei tesori dei Pirati Barrels, sconfitti poco prima.

Otto anni prima dell'inizio della narrazione Lao G ha partecipato alla sommossa organizzata da Do Flamingo contro Dressrosa. Quando Mone aprì le porte del palazzo, i Pirati di Don Quijote assaltarono la struttura.

Saga di Dressrosa Modifica

Lao G vs soldato

Lao G affronta il rabbioso soldatino tonante.

Il giorno in cui ha inizio la corrida Lao G vi prende parte come uno dei rappresentanti della ciurma di Do Flamingo. Tuttavia prima della fine del primo turno Lao G viene mandato da Diamante nel mondo sotterraneo per fare la guardia alla fabbrica degli Smile.

Dopo avere aspettato all'ingresso della fabbrica Lao G decide di prendere l'ascensore. Qui si imbatte nel rabbioso soldatino tonante e nei nani e inizia ad attaccarli riuscendo a tenere loro testa senza alcuno sforzo. L'ascensore raggiunge la cima e Lao G continua ad avere la meglio sul soldato, ma quando il palazzo si scuote a causa delle azioni di Pica il gruppo di nani coglie l'occasione per bloccarlo per permettere al soldato di raggiungere Do Flamingo.

Dopo avere attivato la sua gabbia per uccelli Do Flamingo raduna quasi tutti i suoi uomini sul tetto del nuovo palazzo reale. Lao G si mette poi a guardia del palazzo insieme a Machvise, Baby 5, Gladius e Dellinger.

Non appena i combattenti del colosseo arrivano al secondo livello del nuovo altopiano reale Lao G affronta in battaglia Chinjao. Il combattimento prosegue finché Chinjao inizia ad ignorarlo per parlare con Sai circa la proposta di matrimonio di Baby 5. Appena Sai riesce a piegare la testa del nonno per difendere Baby 5 Lao G aumenta la sua massa muscolare grazie al G-oken e colpisce Chinjao con un pugno allo stomaco e lo sconfigge.

Sai sconfigge Lao G

Lao G viene sconfitto da Sai.

Subito dopo Lao G attacca Sai sostenendo di non volergli lasciare Baby 5 in quanto troppo conveniente alla sua ciurma. Sai a quel punto dichiara di volere sposare la ragazza e dopo avere deviato un pugno dell'anziano lo sconfigge colpendolo in testa con un calcio rivestito di Ambizione dell'armatura e facendolo sprofondare in una voragine.

Lao G ancora svenuto viene portato dentro al palazzo reale dove Jora cerca di curare lui, Sugar, Machvise e Dellinger attraverso i poteri di Manshelly, tuttavia Leo e Kab intervengono in tempo e sconfiggono Jora sfruttando i corpi svenuti dei quattro ufficiali.

A seguito della sconfitta di Do Flamingo, Lao G viene arrestato dalla Marina insieme al resto della ciurma e deportato ad Impel Down.

Curiosità Modifica

  • "Lao" in cinese significa "vecchio". "G" invece è omofonico con jii (爺), che significa "nonno" o "anziano" in giapponese. Di conseguenza il nome Lao G può significare "vecchio anziano" o "molto vecchio".
  • Quando Lao G aumenta la sua massa muscolare diventa molto simile al Maestro Muten, personaggio del manga e anime di Akira Toriyama Dragon Ball.

Note

  1. SBS volume 84.
  2. SBS volume 75.
  3. Vol. 77 capitolo 764.

Navigazione Modifica