FANDOM

Lamba è un famoso capitano pirata del Nuovo Mondo alleato di Barbabianca.[2]

Aspetto Modifica

Lamba primo piano

Primo piano di Lamba.

Lamba è un uomo molto alto e snello, che sovrasta la maggior parte dei suoi alleati e compagni. Indossa una lunga veste bianca che scende fino ai piedi, con le volanti arruffate e con bordi maniche sotto un giubbotto blu scuro e un mantello blu con un colletto alto. Egli mette in mostra anche alcuni particolari pezzi di armatura in suo abbigliamento, essendo questi un paio di spalline dorate e il suo giallo dorato, bianco e nero timone firma crestato, che è quello che sembra un Jolly Roger rappresentato sulla parte rossa sul davanti e copre la parte superiore della testa di Lamba. Si porta dietro una lunga spada, grande quanto lui.

Carattere Modifica

Si presume abbia grande rispetto di Barbabianca, poiché è stato disposto a rischiare la vita per salvare Ace dall'esecuzione. Lamba sembra essere un uomo calmo, infatti non si fa prendere dal panico anche nelle situazione peggiori, come quando Ace è stato fatalmente ferito da Akainu. Ha sempre lo sguardo arcigno sul suo volto.

Forza e abilità Modifica

Lamba è un pirata temibile che è riuscito a crearsi una reputazione nel Nuovo Mondo ed allearsi coi Pirati di Barbabianca. Ha autorità sui membri della sua ciurma.

Armi Modifica

Brandisce una spada, ma è noto quanto sia abile con essa.

Storia Modifica

Passato Modifica

Lamba divenne un capitano pirata conosciuto nel Nuovo Mondo e successivamente si alleò con Barbabianca.

Saga di Marineford Modifica

Quando Portuguese D. Ace sta per essere giustiziato a Marineford, Lamba e i suoi uomini uniscono le forze ai Pirati di Barbabianca per salvarlo.

Lamba e il suo equipaggio vengono successivamente attaccati dai Pacifista. Dopo che il muro di cinta viene sollevato e che l'ammiraglio Akainu scioglie il ghiaccio con i poteri del suo frutto, Lamba si imbarca nella nave nascosta da Barbabianca ed entra nella piazza con l'aiuto di Little Odr Junior. Una volta che Rufy ha salvato Ace dalla morte certa utilizzando l'Ambizione del re conquistatore, Lamba e altri capitani pirati lo difendono su ordine di Barbabianca e incoraggia il ragazzo a cogliere l'opportunità di raggiungere il patibolo.

Quando Akainu uccide Ace, Lamba si schiera in difesa di Rufy assieme ad Hangan e a Choi. Anche Barbabianca poi perde la vita in battaglia.

Con l'arrivo di Shanks e la fine delle ostilità, Lamba e gli altri pirati si ritirano.

Saga dopo la guerra Modifica

Note

Navigazione Modifica