FANDOM

Laki è una donna degli Shandia.

Aspetto Modifica

Laki è una donna alta con lunghi capelli neri legati in una coda di cavallo e occhi verde scuro. Come tutti gli Shandia ha due piccole ali sulla schiena. Indossa una maglietta viola scollata con delle decorazioni di una tonalità di viola più scuro, pantaloni rosso chiaro e scarpe dello stesso colore.

Due anni dopo ha cambiato leggermente acconciatura ed indossa l'uniforme del Pumpkin Café in cui lavora.

Da bambina aveva i capelli più corti e indossava un vestito rosa a maniche corte.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Laki è una donna coraggiosa e gentile, a cui piace fare felici le altre persone. Secondo Wiper si preoccupa troppo delle cose di poca importanza come lo zainetto pieno di warth di Aisa e troppo poco delle cose veramente importanti, come la necessità di combattere per riprendersi ciò che è stato sottratto alla loro tribù.

Relazioni Modifica

Aisa Modifica

Laki e Aisa sono ottime amiche e lei è anche molto premurosa nei confronti di Aisa.

Wiper Modifica

La sua relazione con Wiper è diversa, perché lei è spaventata dalla sua natura violenta, anche se sa che lui vuole il meglio per la sua tribù. Nonostante questo Laki è una dei pochi Shandia ad avere il coraggio di contestare le sue decisioni. In ogni caso lei rimane leale nei suoi confronti e durante l'attacco ad Upper Yard si preoccupa di avvisare Wiper dell'imbattibilità di Ener. Alla fine della guerra sia Laki che Aisa cominciano a guardare Wiper con occhi diversi, avendo visto che per il suo popolo era disposto a sacrificare anche la propria vita.

Forza e abilità Modifica

Come tutti gli Shandia è abile nell'uso dei Jet Ski con cui riesce a muoversi velocemente. Ha anche dimostrato di essere resistente, tanto che ha subito un attacco elettrico di Ener ma è stata capace di rialzarsi poco tempo dopo.

Armi Modifica

Laki per combattere usa un fucile; inoltre porta con sé un piccolo scudo sul braccio sinistro.

Storia Modifica

Passato Modifica

Come tutti gli Shandia è cresciuta con l'idea della necessità della guerra per riprendere possesso di Upper Yard. Anche a lei è stata raccontata la storia del grande Calgara.

Saga di Skypiea Modifica

Laki Ohm

Laki viene catturata da Ohm durante il primo attacco.

Appare per la prima volta quando gli Shandia si riuniscono per discutere degli incidenti accaduti ad Angel Island. In questa occasione afferma che loro e Gan Forr desiderano la stessa cosa e cioè la sconfitta di Ener, e che ciò potrebbe renderli alleati, ma Wiper rifiuta anche solo l'idea. Dopodiché il gruppo di guerrieri, saputo che Satori è stato sconfitto e che Shura e Gan Forr si stanno affrontando, decide di attaccare la reggia di Ener viste le straordinarie condizioni favorevoli. Durante il tragitto affrontano Gedatsu e Ohm; quando Kamakiri viene ferito il gruppo decide di ritirarsi.

Mentre Laki cerca di raccogliere del warth per Aisa, Kamakiri la ferma, spiegandole che se riusciranno a riconquistare Upper Yard non ci sarà più bisogno di prendere manciate di terreno. Wiper poi prepara un nuovo assalto, ma ordina che stavolta i caduti dovranno essere lasciati indietro. Durante il nuovo assalto alla foresta Laki e gli altri vengono intrappolati nella prova del filo di Shura, ad eccezione di Wiper, che sconfigge il sacerdote e libera i compagni. A quel punto gli Shandia si separano per evitare che una cosa del genere possa accadere ancora.

In seguito Laki si imbatte in Kamakiri, sconfitto da Ener, che chiede alla donna di avvisare Wiper che nemmeno il Reject Dial funzionerebbe sul dio. Laki lo trova mentre si trova alle prese con Ohm e la sua prova del ferro; cerca di avvisarlo, ma Ener compare dietro di lei e la colpisce con uno dei suoi fulmini, facendole perdere i sensi.

Poco dopo la sconfitta di Ener Laki raggiunge Aisa e le consegna il sacco di warth a cui lei teneva molto. La bambina le dice fra le lacrime che non ce ne è più bisogno e la abbraccia. Quella sera Laki e tutta la popolazione celeste festeggiano la sconfitta del dio. La mattina seguente Laki taglia i capelli di Aisa e le dice che d'ora in avanti non dovrà più impugnare un'arma, ma solo pensare ad essere carina.

Che staranno facendo ora? Modifica

Laki appare sulla copertina di un capitolo mentre passeggia con Nola, Konis e Aisa.

Dalle tolde del mondo Modifica

Durante il salto temporale Laki e Konis hanno aperto un ristorante di nome Pumpkin Café. Laki appare mentre prepara degli spaghetti al sugo di zucca, mentre Konis serve da bere ai clienti.

Note

Navigazione Modifica