FANDOM

Lacroix è un viceammiraglio della Marina e un membro della squadra dei giganti.

Aspetto Modifica

È uno dei pochi giganti ad non avere né barba né baffi e ad avere un abbigliamento comune. Così come molti altri giganti ha una pancia voluminosa. Indossa il tipico cappello della Marina e un vestito a doppiopetto con le maniche arrotolate e una cravatta viola. Come molti Marine di alto livello porta la giacca come se fosse un mantello.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Come Marine Lacroix ha una forte fede nella giustizia, anche se non si sa se crede nella giustizia morale o in quella assoluta.

Forza e abilità Modifica

In qualità di viceammiraglio Lacroix ha ha autorità su un gran numero di Marine. Come gigante possiede una forza e una resistenza sovraumane.

Armi Modifica

Porta con sé una spada ed è molto probabile che sia esperto nell'uso.

Ambizione Modifica

Tutti i membri della Marina dal grado di viceammiraglio in su sanno usare l'Ambizione, quindi anche Lacroix ne è capace. Tuttavia non lo si è mai visto usarla.

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

Lacroix attacca

Lacroix attacca i pirati di Barbabianca.

Prima dell'arrivo dei Pirati di Barbabianca si posiziona a guardia del patibolo assieme agli altri membri della squadra dei giganti. Quando Little Odr Junior parte alla carica Lacroix e la squadra dei giganti si occupano di fermare la sua avanzata. Il viceammiraglio viene però facilmente abbattuto dal gigante.

Quando Sengoku annuncia la fine delle ostilità un altro gigante aiuta Lacroix a rialzarsi in piedi.

Nell'anime durante i preparativi per la battaglia Lacroix impartisce ordini ai subordinati e fa un discorso riguardante il non lasciarsi prendere dal timore data l'importanza del momento; nel manga questo discorso viene fatto dal viceammiraglio John Giant. Nell'anime combatte contro Little Odr Junior finché la sua spada non si spezza.

Curiosità Modifica

  • Lacroix significa la croce in francese.

Note

Navigazione Modifica