FANDOM

Lacroix è un viceammiraglio della Marina e un membro della squadra dei giganti.

Aspetto Modifica

È uno dei pochi giganti a non avere né barba né baffi e ad indossare un abbigliamento comune. Così come molti altri giganti ha una pancia voluminosa. Indossa il tipico cappello della Marina, un vestito a doppiopetto con le maniche arrotolate e una cravatta viola. Come molti marine di alto rango, porta appoggiata sulle spalle l'uniforme della Marina.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Come marine Lacroix ha una forte fede nella giustizia.

Forza e abilità Modifica

In qualità di viceammiraglio Lacroix ha autorità su un gran numero di subordinati e può effettuare un Buster Call se supportato da altri quattro viceammiragli. Come gigante possiede inoltre una forza e una resistenza sovraumane, tanto da riuscire a sopravvivere facilmente a numerosi colpi di cannone.

Armi Modifica

Porta con sé una spada ed è presumibilmente molto esperto nel suo utilizzo.

Ambizione Modifica

Poiché tutti i membri della Marina dal grado di viceammiraglio in su sanno usare l'Ambizione, anche Lacroix ne è capace.[2] Tuttavia non lo si è mai visto utilizzarla.

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

Lacroix attacca

Lacroix attacca i pirati di Barbabianca.

Prima dell'arrivo dei Pirati di Barbabianca si posiziona a guardia del patibolo assieme agli altri membri della squadra dei giganti. Quando Little Odr Junior parte alla carica Lacroix e la squadra dei giganti si occupano di fermare la sua avanzata. Il viceammiraglio viene però facilmente abbattuto dal gigante.

Quando Sengoku annuncia la fine delle ostilità un altro gigante aiuta Lacroix a rialzarsi in piedi.

Saga del Reverie Modifica

Lacroix raggiunge il Red Port e, mentre si rifocilla, ascolta gli altri marine presenti discutere a riguardo del dialogo intercettato tra Kaido e Big Mom; Garp non si mostra affatto preoccupato dal fatto che due imperatori stiano dando la caccia a suo nipote e commenta che, se i due riformassero la ciurma che terrorizzava i mari prima di Gol D. Roger, la Marina non potrebbe fare nulla per fermarli.

Saga di Marineford Modifica

Nell'anime durante i preparativi per la battaglia Lacroix cerca di convincere i marine a non lasciarsi prendere dal timore, vista l'importanza del momento. Nel manga questo discorso viene fatto invece dal viceammiraglio John Giant. Inoltre nell'anime combatte contro Little Odr Junior finché la sua spada non si spezza.

Curiosità Modifica

  • Lacroix significa "la croce" in francese.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. Vol. 60capitolo 594 ed episodio 511, Il dottor Fishbonen afferma che tutti i viceammiragli sono in grado di utilizzarla.

Navigazione Modifica