Fandom

OnePiece Wiki Italia

Laassiù

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Laassiù è il cane-fucile di Mr. Four.

Aspetto Modifica

Per via del frutto del diavolo che ha ingerito Laassiù è un bassotto con il corpo di un fucile.

Carattere Modifica

Ha dimostrato di essere fedele al suo padrone e di obbedire ai suoi ordini.

Forza e abilità Modifica

Fucile Modifica

Laassiù fucile.png

Laassiù come fucile.

Su ordine di Mr. Four Laassiù può starnutire palle da baseball esplosive che non esplodono all'impatto, ma al contrario hanno un timer. Queste palle da baseball sono pesanti come palle di cannone, rendendo impossibile respingerle al mittente prima che esplodano. Tuttavia Mr. Four riesce grazie alla sua forza sovraumana a colpirle con la sua mazza e a spedirle a gran velocità e con molta precisione verso il nemico.

Frutto del diavolo Modifica

Lente.png Per maggiori informazioni vedere Dog Dog modello bassotto

Il frutto del diavolo Dog Dog modello bassotto ha donato al fucile la possibilità di trasformarsi in un bassotto, diventando letteralmente un cane-fucile. In pratica Laassiù ha ottenuto una coscienza e la possibilità di muoversi, aumentando la sua pericolosità.

Storia Modifica

Saga di Alabasta Modifica

Laassiù partecipa al combattimento di Mr. Four e Miss Merry Christmas contro Usop e TonyTony Chopper starnutendo le bombe che poi Mr. Four spedisce contro gli avversari. Durante il combattimento Chopper capisce che il punto debole del trio avversario è che le gallerie scavate da Miss Merry Christmas sono tutte collegate tra di loro. Per questo la renna afferra Laassiù e lo spinge a starnutire molte bombe nella gallerie, provocando una violenta esplosione che ferisce gli Official Agent.

Tuttavia il duo è ancora cosciente e i combattimenti riprendono. Dopo che Mr. Four sconfigge involontariamente Miss Merry Christmas Usop lancia contro l'uomo un martello usando le corna di Chopper come appoggio per l'elastico di una fionda gigantesca. Mr. Four vola addosso a Laassiù ed entrambi colpiscono un muro perdendo i sensi; a quel punto Laassiù starnutisce un'ultima palla esplosiva che li ferisce ulteriormente.

Laassiù viene poi arrestato dalla Marina dopo la sconfitta di Crocodile.

Miss Golden Week e l'operazione denominata "Meet Baroque" Modifica

In seguito Miss Golden Week, Miss Valentine e Mr. Five raggiungono la base in cui sono tenuti prigionieri Laassiù e gli altri Official Agent con l'intenzione di farli evadere. Crocodile e Mr. One rinunciano alla possibilità, ma Mr. Four, Miss Doublefinger, Miss Merry Christmas e Laassiù fuggono. A questo punto Laassiù diventa la mascotte del New Spiders Café.

Curiosità Modifica

Laassiù carrarmato.png

Laassiù come carrarmato.

  • Quando Miss Golden Week ha usato il Colors Trap su Laassiù ha rivelato che il suo sogno è quello di diventare un carrarmato.
  • Il suo nome è un riferimento a "Lassie".

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale