FANDOM

Kuroobi è un uomo-pesce di tipo razza ed un ufficiale dei Pirati di Arlong. In passato ha fatto parte dei Pirati del Sole.

Aspetto Modifica

Kuroobi del Sole

Kuroobi ai tempi dei Pirati del Sole.

Kuroobi indossa un gi blu scuro e una cintura nera. Porta i capelli legati in due ciuffi che puntano verso l'alto e in una lunga coda, inoltre ha il marchio dei Pirati del Sole sulla parte destra del petto.

Quando faceva parte dei Pirati del Sole aveva i capelli crespi.

Carattere Modifica

Kuroobi è molto diffidente, come dimostra il fatto che abbia sempre sospettato della lealtà di Nami verso Arlong.

Forza e abilità Modifica

Poiché è un uomo-pesce, Kuroobi può respirare sott'acqua ed è dieci volte più forte di un comune essere umano sulla terraferma, e venti volte in acqua. Dato che è un ufficiale di Arlong è probabilmente perfino più forte ed ha anche autorità sui membri dell'equipaggio di grado inferiore.

Karate degli uomini-pesce Modifica

Kuroobi è esperto nel karate degli uomini-pesce. Afferma di essere un combattente di livello 40, e durante il combattimento con Sanji riesce a ferirlo, anche se gran parte del loro scontro si svolge sott'acqua, luogo dove Kuroobi è assai avvantaggiato.

Armi Modifica

È anche un abile spadaccino. Otto anni prima dell'inizio della narrazione, quando Arlong stava per uccidere Bellmer e costringere Nami a disegnare mappe per loro, Kuroobi ha fermato i proiettili sparati da Genzo e lo ha gravemente ferito con una sciabola.

Storia Modifica

Passato Modifica

Kuroobi, Pciù e Hacchan in gioventù desideravano aprire un negozio di takoyaki. Ad un certo punto però misero da parte il loro sogno per diventare membri dei Pirati di Arlong. Quando Fisher Tiger attaccò Marijoa e formò i Pirati del Sole e la ciurma di Arlong vi entrò. Durante le loro avventure nella Rotta Maggiore affrontarono la Marina numerose volte. Un giorno una ex schiava umana di nome Koala salì a bordo per farsi portare sulla sua isola natale, Full Shout. Giunti sul luogo i pirati finirono in un'imboscata organizzata dalla Marina in cui la nave venne distrutta e Tiger venne ferito gravemente, al punto che morì poco dopo.

Quando i Pirati del Sole si divisero in più gruppi Kuroobi decise di seguire Arlong nel mare orientale. All'arrivo sull'arcipelago Konomi, la ciurma riscosse un tributo da ogni abitante. Durante la visita alla casa di Nami colpì più volte Genzo con una spada, lasciandogli numerose cicatrici.

Saga di Arlong Park Modifica

Gli uomini-pesce trovano Zoro legato e lo portano alla base, ma Nami lo libera mentre sono distratti. Dopo che Pciù ha catturato Usop, Kuroobi mette in dubbio la lealtà dell'umana, così lei finge di pugnalarlo e lo getta in acqua. Per questo motivo l'uomo-pesce si scusa con la ragazza. In seguito Kuroobi, Pciù ed Hacchan affondano la nave della 77ª divisione della Marina, giunta sul luogo intenzionata ad arrestarli.

Sanji Kuroobi

Kuroobi viene sconfitto da Sanji.

Durante la battaglia con i Pirati di Cappello di paglia ad Arlong Park, affronta Sanji e si trova inizialmente in vantaggio poiché i due combattono sott'acqua. Il cuoco però riesce a portare l'uomo-pesce sulla terraferma respirando l'aria dalle sue branchie. Dopo avere fatto infuriare Sanji con delle provocazioni, viene sconfitto a una serie di calci da quest'ultimo, non avendo neanche il tempo di contrastare i suoi attacchi.

In seguito Kuroobi viene arrestato dalla Marina.

Curiosità Modifica

  • Kuroobi (黒帯) e "black belt" significano "cintura nera".

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale