FANDOM

Kumadori è un ex membro del CP9.

Aspetto Modifica

I particolari fisici più evidenti sono la sua folta criniera di capelli rosa e il suo occhio destro che non apre quasi mai. Si rasa i capelli sopra la fronte. Le posizioni che assume, soprattutto quella in cui tende un braccio verso il nemico con la mano aperta, ricordano le pose del kabuki, il teatro giapponese, e nell'anime anche il timbro della sua voce è simile a quelli degli attori di kabuki.

Nella miniavventura del CP9 si vede che Kumadori ha quattro cicatrici: due grandi sul petto e due più piccole sul braccio sinistro.

Da ragazzo non si rasava i capelli sopra la fronte e li aveva lunghi fino ai fianchi.

Da bambino indossava una maglietta chiara con pois scuri e pantaloni scuri.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Sembra essere molto fedele al codice dei samurai, perché cerca di uccidersi ogni volta che ritiene di aver perso l'onore. Inoltre si prende anche le colpe degli altri. Ogni volta che cerca di uccidersi, però, istintivamente usa il Tekkai salvandosi la vita.

Kumadori assomiglia a un attore di kabuki. Parla sempre ad alta voce e tende a ripetere le parole e le sillabe proprio come gli attori di kabuki. Ha un debole per il declamare poesie, anche in battaglia e nei momenti meno appropriati.

Spesso parla della "madre che sta in Paradiso", Yamanbako Kumadori, e si mette a singhiozzare anche durante i combattimenti. Sostiene che ogni volta che cerca di suicidarsi fallisce per via della protezione che la madre mette su di lui. Oda però in una SBS ha affermato che sua madre è ancora viva.

Forza e abilità Modifica

Il suo stile di combattimento è basato principalmente sul controllo dei capelli con i quali immobilizza il nemico prima di colpirlo. Spesso per colpire i nemici usa il proprio bastone. Ha un livello di Doriki pari a 810, il quinto più alto del CP9.

Rokushiki Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Rokushiki

Kumadori è esperto nell'uso di tutte le Rokushiki.

Reazione vitale Modifica

Kumadori può usare il Reazione vitale per controllare ogni cellula del suo corpo a proprio piacimento, ad esempio per muovere i capelli oppure per digerire molto cibo e perdere il peso superfluo in pochi secondi.

Armi Modifica

Kumadori porta con sé un bastone che usa in combinazione con le Rokushiki per effettuare uno Shigan ancora più forte.

Storia Modifica

Passato Modifica

Kumadori venne addestrato da bambino per diventare un agente del CP9.

Saga di Enies Lobby Modifica

Life Return

Kumadori intrappola Nami.

Quando i Pirati di Cappello di paglia attaccano la torre della giustizia, Kumadori si ritrova a combattere con Nami, la quale si trova subito in svantaggio. Tuttavia Chopper arriva ad aiutarla e le permette di fuggire dopo avergli sottratto la chiave senza farsi scoprire. Chopper riesce a rinchiudere Kumadori nel frigorifero solamente dopo avere ingerito una Rumble Ball. L'agente però riesce ad uscire e comincia lo scontro. Chopper non riesce a infrangere il suo Tekkai, e si trova costretto a mangiare un'altra Rumble Ball per poter utilizzare l'Horn Point o l'Arm Point. L'assunzione di due Rumble Ball in poco tempo però provoca la perdita del controllo delle trasformazioni; inoltre anche l'attacco più potente di Chopper, effettuato fortunosamente, non riesce a mandare al tappeto l'agente del CP9. Kumadori nel frattempo colpisce ripetutamente il pirata con numerosi Shigan e sta per uccidere la renna. Sull'orlo della sconfitta Chopper mangia una terza Rumble Ball, raggiungendo il Monster Point, perdendo il controllo e sconfiggendo Kumadori in pochi colpi, e lanciandolo infine nella piazza sottostante.

Missioni extra-curriculari del CP9 Modifica

Kumadori guadagna

Kumadori cerca di guadagnare dei soldi.

Kumadori e gli altri vengono recuperati da Blueno grazie ai suoi poteri. Tutti si sono ripresi dalle ferite riportate negli scontri con la ciurma di Rufy tranne Rob Lucci. Il gruppo segue i binari del treno marino fino alla città di San Popula. Kumadori, come gli altri, comincia a guadagnare qualche soldo per pagare le cure mediche a Lucci. Dopo aver accumulato abbastanza denaro, il gruppo si può rilassare; Kumadori dà da mangiare ad Hattori, mentre Califa legge un libro.

Per festeggiare l'uscita di Lucci dall'ospedale gli ex membri del CP9 decidono di giocare a bowling; in quel momento però i Pirati Candy sbarcano in città e cominciano a terrorizzare la popolazione. Kumadori e il resto del CP9 attaccano i pirati e li sconfiggono senza difficoltà; Lucci uccide il loro capitano, una cosa che turba i presenti, e il CP9 capisce di non essere più benaccetto in città. Utilizzando la nave dei pirati Candy, Kumadori e gli altri salpano verso la loro isola natale.

All'arrivo assistono all'allenamento della nuova generazione di agenti. Ad un certo punto sull'isola giungono dei marine mandati da Spandam per arrestarli, ma li sconfiggono facilmente e si impossessano della loro nave. Lucci telefona al loro vecchio leader per dirgli che si vendicheranno, dopodiché salpano.

Prototipi per One Piece Modifica

Prototipo CP9

Sopra Apollo (Kumadori) è quello più a sinistra, sotto è il secondo da sinistra.

In One Piece Green, Oda rivela che la prima idea per Kumadori era completamente diversa dalla versione definitiva e inoltre originariamente avrebbe dovuto chiamarsi Apollo (アポロ). Il suo tema avrebbe dovuto essere un gorilla per via della sua corporatura, e avrebbe avuto dei disegni sul viso. Il suo abbigliamento ricordava i conduttori dei treni.

Saga di Enies Lobby Modifica

Nell'anime, Nami chiede a Kumadori dove tenga la sua chiave. In seguito quest'ultimo utilizza la Reazione vitale varie volte a scopo dimostrativo e quando spiega a Chopper come ha imparato tale tecnica, vengono mostrate alcune scene del suo allenamento.

Nell'anime inoltre viene mostrato come Chopper sconfigge Kumadori.

Curiosità Modifica

  • Termina spesso le su frasi con il suffisso "yoyoi!".
  • La madre di Kumadori è ancora viva, ma sembra che lui non lo sappia.
  • Il suo tema animale è il leone, per via dei suoi capelli che sembrano una criniera. Inoltre molti dei suoi attacchi contengono la parola "shishi", cioè "leone". Egli stesso si paragona a un leone maestoso e si arrabbia quando viene comparato ad altri animali, come ad esempio a una piovra.
  • Il suo nome viene dalla parola giapponese kumadori (隈取り, un tipo di trucco usato nel kabuki).

Note

Navigazione Modifica