Fandom

OnePiece Wiki Italia

Kumacy

3 833pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Kumacy è uno degli zombie apparsi a Thriller Bark.

Aspetto Modifica

Si tratta di un orso ottenuto cucendo assieme vari pezzi in maniera approssimativa. Il suo pelo è costituito in parte da un tessuto a strisce bianche e blu, mentre ha molte bende sulla parte inferiore del corpo e sulle zampe. Indossa un cappello molto grande di colore bianco e blu e una maschera da chirurgo sulla bocca per esortarlo a non parlare. Sulla schiena c'è una cerniera lampo abbastanza grande da permettere a Usop, Nami e Chopper di nascondervisi all'interno.

Carattere Modifica

Come tutti gli zombie è leale a Moria, inoltre è fedele a Perona. La segue ovunque ed è pronto ad obbedire ad ogni suo comando. Lei però lo tratta in maniera rude infuriandosi con lui ogni volta che apre bocca, perché la sua voce non le piace.

Forza e abilità Modifica

Come tutti gli zombie Kumacy è insensibile al dolore e alla fatica. Possiede una grande forza: durante la sua battaglia con Usop dimostra di saper distruggere il pavimento con i suoi artigli.

Ippogentiluomo si riferisce a Kumacy chiamandolo "capitano", dando l'impressione che sia di grado più elevato rispetto agli altri wild zombie. In effetti sembra essere la guardia del corpo personale di Perona.

Storia Modifica

Passato Modifica

Ad un certo punto Hogback creò il corpo di Kumacy e Moria inserì dentro di lui un'ombra affinché prendesse vita. Trattandosi di uno wild zombie venne assegnato a Perona.

Cinque anni fa Brook invase Thriller Bark intenzionato a riprendersi la propria ombra. Kumacy cercò di svegliare Perona affinché lo fermasse, con l'unico effetto di farsi sgridare.

Saga di Thriller Bark Modifica

Dentro Kumacy.png

Nami, Usop e Chopper nascosti all'interno del corpo di Kumacy.

A seguito dell'arrivo dei Pirati di Cappello di paglia nei pressi di Thriller Bark, Perona si dirige verso la loro nave per sottrargli le provviste e le loro eventuali ricchezze. Kumacy la saluta ma viene rimproverato dalla ragazza, che esige che taccia perché la sua voce non è carina.

In seguito Nami, Usop e Chopper entrano nel suo corpo mentre sono alla ricerca di un nascondiglio. Kumacy se ne accorge e cerca di informare Perona, ma anche questa volta riceve l'ordine di tacere. Poi segue la sua padrona fino alle stanze di Moria; ogni tanto cerca di allertare gli altri dei tre intrusi, ma senza successo. Dopo che il trio è fuggito Perona lo accusa di averli ospitati volontariamente, ma quanto Kumacy cerca di giustificarsi viene sgridato per l'ennesima volta.

Durante il contrattacco dei Pirati di Cappello di paglia, Usop si rivela essere immune ai poteri di Perona, che non sa come affrontare il pirata: per questo Kumacy accorre in soccorso della sua padrona cercando di colpire Usop con i suoi artigli. Usop lo allontana usando il fuoco e Kumacy non riesce più a proseguire. Qualche minuto dopo però torna alla carica e blocca Usop a terra, iniziando a colpirlo ripetutamente. Improvvisamente Usop trova un po' di energie e si libera dalla sua presa, togliendogli la maschera di fronte alla bocca e infilandogli del sale direttamente in gola, purificandolo.

Dalle tolde del mondo Modifica

Dopo due anni Perona torna a Thriller Bark e trova il corpo senza vita di Kumacy.

Curiosità Modifica

Zoro vestito da Kumacy.png

Zoro vestito come Kumacy.

  • In una scena filler dell'anime quando Zoro atterra a Kuraigana Perona lo veste come se fosse Kumacy.
  • Perona aveva un orso domestico di nome Kumae quando era una bambina. Kumae e i peluche a forma di orsacchiotto sono probabilmente il motivo per cui Perona ha chiesto a Hogback uno zombie dalle sembianze di un orso.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale