FANDOM

Kozuki Oden era il signore feudale di Kuri ed il padre di Momonosuke. In passato è stato prima un membro dei Pirati di Barbabianca e poi dei Pirati di Roger.

Carattere Modifica

Oden era nobile sia di titolo che di spirito, dato che si è sacrificato per consentire al figlio ed ai suoi tre servitori di fuggire dal paese di Wa. Inoltre trascurava le regole del proprio paese, al punto di abbandonarlo nonostante questo fosse ritenuto un crimine.

Relazioni Modifica

Cane-tempesta e Gatto-vipera Modifica

Sia Cane-tempesta che Gatto-vipera sono molto fedeli ad Oden. Tuttavia quando Momonosuke ha visto i due litigare il bambino ha ipotizzato che suo padre sia la ragione per l'odio che provano l'uno verso l'altro. Per questo ha sostenuto che Oden si sarebbe rattristato nel vederli lottare, cosa che ha spinto i due regnanti a riconciliarsi temporaneamente per rispetto.

Forza e abilità Modifica

In qualità di membro della famiglia Kozuki Oden possedeva la capacità di leggere e incidere i Poignee Griffe. In quanto signore feudale di Kuri era molto influente su tutta l'area sotto il suo controllo. Nami ha dedotto che, vista la sua posizione, doveva possedere una grande quantità di ricchezze.

Secondo i visoni Oden possedeva la capacità di udire la voce di Zunisha.

Storia Modifica

Passato Modifica

Oden, in qualità di membro della famiglia Kozuki, imparò a produrre, leggere ed incidere i Poignee Griffe dal suo clan, che si era tramandato queste conoscenze per secoli.

Gatto-vipera e Cane-tempesta divennero suoi sottoposti e i tre viaggiarono per i mari prima come membri dei Pirati di Barbabianca e successivamente come membri dei Pirati di Roger.

Oden assieme alla ciurma giunse a Zo, dove sentì la voce di Zunisha. Infine si separò dai due visoni e con il futuro re dei pirati raggiunse Raftel. In seguito tornò nel suo paese natale dove divenne signore feudale di Kuri.

Salto temporale Modifica

Un giorno l'imperatore Kaido e lo shogun di Wa cercano di costringerlo a rivelare le sue conoscenze sui Poignee Griffe. Oden però si rifiuta di farlo e per questo viene barbaramente ucciso assieme alla moglie. Il suo sacrificio permette al figlio e ai servitori di salvarsi.

Curiosità Modifica

  • "Oden" è il nome di una zuppa tradizionale giapponese che si mangia d'inverno, fatta con radicchio, uova e tofu.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale