FANDOM

Kotatsu è una lince. In passato era membro dei Pirati di Barbabianca e originariamente dei Pirati di picche.[1]

Aspetto Modifica

Kotatsu è una lince che indossa dei pantaloncini di colore scuro sorretti da una cintura.

Carattere Modifica

Kotatsu era inizialmente codardo, ma dopo essere entrato nella ciurma dei Pirati di picche, divenne molto coraggioso. Amava stare vicino a Portuguese D. Ace perché c'era molto caldo nelle sue vicinanze, e si preoccupava molto per lui dato che era disposto a tutto pur di riprenderlo dalla nave di Edward Newgate. Stava spesso vicino al suo capitano poiché emanava calore.

Forza e abilità Modifica

Non si conosce il livello di forza di Kotatsu, però divenne famoso come tutti gli altri membri dei Pirati di picche. Nonostante ciò, non è minimamente al livello di un imperatore, dato che è stato respinto da Barbabianca e più volte sconfitto dalla ciurma di quest'ultimo nel tentativo di recuperare Ace. Il fatto che quando non ringhia, ha una voce molto delicata, fa supporre sia in grado di parlare.

Storia Modifica

Passato Modifica

Kotatsu fu costretto ad esibirsi come un fenomeno da baraccone in uno spettacolo.

Un giorno finì in una trappola di alcuni bracconieri ed incontrò i Pirati di picche, ai quali ringhiò per intimorirli. Tuttavia Ace non si scompose e lo liberò, per questo Kotatsu entrò nella ciurma. L'equipaggio si guadagnò una grande reputazione, tanto che era spesso preso di mira dai cacciatori di taglie che approfittavano della nota gentilezza della ciurma, dichiarando di avere problemi alle loro navi.

Un giorno, Kotatsu notò molte navi da guerra avvicinarsi e avvertì la ciurma. Poco dopo, a bordo della loro nave salì una marine, che Skull riconobbe come Isuka. La donna attaccò Ace, così la ciurma provò a fermarla, ma la marine riuscì ad evitare tutti gli attacchi finché non puntò la sua spada contro Ace. Le navi della Marina intanto sopraggiunsero, ma Deuce fece in modo si scontrassero con una barriera corallina. Isuka allora si gettò in acqua per salvare i suoi compagni.

Giunto sull'arcipelago Sabaody con l'equipaggio, dovette attendere tre giorni affinché la nave venisse rivestita. In seguito, la ciurma levò l'ancora e vide salire a bordo Deuce ed Ace, intrattenutisi sull'arcipelago, notando che Isuka, che era con loro, restò a terra. Sentì quest'ultima affermare che era una marine e dire ad Ace di non morire. A quel punto, furono raggiunti dalle navi della Marina, che però furono tutte distrutte dal pugno di fuoco di Ace. La nave poi si inabissò per raggiungere l'isola degli uomini-pesce e il capitano affermò di volere prendere la testa di Barbabianca.[2]

Ace salva la propria ciurma

Ace mette al sicuro la propria ciurma per affrontare Barbabianca da solo.

Giunti nel Nuovo Mondo, Kotatsu e la sua ciurma furono fermati da Jinbe, che lottò per proteggere Barbabianca. Osservò Ace e l'uomo-pesce combattere per cinque giorni senza sosta, finché la battaglia non si concluse con un pareggio. Al termine dello scontro, apparve l'imperatore con tutta la sua ciurma, offrendo allo sfidante l'opportunità di misurarsi con lui e attaccando subito dopo gli altri Pirati di picche. Sapendo che non c'era nessuna speranza di vittoria, Ace formò un muro di fuoco per consentire al suo equipaggio di fuggire, mentre lui avrebbe continuato a combattere l'imperatore da solo.

Dopo che Ace fu portato sulla Moby Dick, Kotatsu e gli altri componenti della ciurma cercarono di recuperarlo, ma tutti i loro tentativi furono inutili, venendo sempre sconfitti. Tuttavia furono risparmiati e alla fine accettarono l'offerta di integrarsi nelle file dell'equipaggio dell'imperatore.

Saga dopo la guerra Modifica

Dopo la morte di Barbabianca, la ciurma si scioglie.

Curiosità Modifica

  • Il kotatsu è la struttura di un tavolino basso in legno tipico del Giappone.

Note

  1. One Piece Magazine Vol. 2.
  2. One Piece Magazine Vol. 3.

Navigazione Modifica