FANDOM

Disambiguazione Per il frutto del diavolo, vedi Koro Koro

Koro è un gas creato da Caesar Clown ed utilizzato come arma di distruzione di massa dai Pirati delle cento bestie.

Effetti Modifica

Koro è un gas velenoso che si diffonde rapidamente, infettando ed indebolendo coloro che lo respirano. La sua efficacia è stata talmente elevata da superare le aspettative del proprio creatore, Caesar Clown. Tuttavia, nonostante la sua forza, i suoi effetti sono curabili durante le prime quarantotto ore dopo la prima esposizione. Oltre questa durata è impossibile da curare.

Neutralizzazione Modifica

Su ordine di Chopper e Sanji, Caesar Clown ha creato un gas per neutralizzare completamente gli effetti di Koro e l'ha chiamato Roko (ロコ, Roko). Quest'ultimo però non ha anche curato coloro che erano stati avvelenati. Chopper è stato in grado di sviluppare un antidoto per il veleno del gas con l'aiuto di Caesar Clown, e l'ha poi iniettato nel sangue delle vittime.

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Dopo cinque giorni e cinque notti di battaglia tra i Pirati delle cento bestie e i visoni, Jack perde la pazienza ed utilizza l'arma di distruzione di massa Koro per sconfiggere immediatamente i suoi avversari. Nessuno dei combattenti è in grado di porre qualsiasi resistenza e tutti diventano preda del pirata.

Saga di Dressrosa Modifica

Visoni ricevono antidoto

I visoni ricevono l'antidoto al gas Koro.

Un giorno dopo il rilascio del gas, i Pirati di Cappello di paglia arrivano sull'isola portando con sé l'inventore dell'arma, Caesar Clown. Quest'ultimo rivela di avere creato il gas, perciò Sanji e Chopper lo obbligano a neutralizzarlo e a produrre un antidoto.

Curiosità Modifica

  • "Koro" deriva dalla parola "Korosu", che in giapponese significa "uccidere".

Navigazione Modifica