FANDOM

Kodama è una bambina che vive su Fireworks.

Aspetto Modifica

Kodama è una bambina con i capelli corti neri e porta sulla fronte una fascia per capelli rossa. Indossa un vestito blu con le maniche corte gialle e sotto di esso ha una maglietta arancione. Porta una cintura viola legata alla vita.

Carattere Modifica

È piena di entusiasmo ed è disposta a tutto per realizzare il suo sogno. Era molto legata ai suoi genitori e soffre molto per la loro scomparsa. Ha anche molta fiducia nelle proprie capacità.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Famiglia di Kodama

La famiglia di Kodama.

Kodama è orgogliosa della sua famiglia ed era molto affezionata ai suoi genitori. Per questo motivo dopo la loro morte ha deciso di portare avanti il loro sogno di ripristinare l'antica tradizione familiare di sparare un pericoloso fuoco d'artificio, la "palla 205". Suo nonno Odama è l'unico parente che gli rimane.

Forza e abilità Modifica

Nonostante la giovane età è esperta nella creazione di fuochi d'artificio.

Storia Modifica

Saga dopo Alabasta Modifica

Il giorno del primo anniversario della morte dei suoi genitori, Kodama prepara tutto il materiale per lo spettacolo pirotecnico della sera. Fa la conoscenza di Usop, appena sbarcato sull'isola, e mentre si fa aiutare gli racconta la sua storia e dell'intenzione di sparare un fuoco d'artificio identico a quello che l'anno prima ha ucciso i suoi genitori.

Suo nonno però comprende le sue intenzioni e glielo vieta, così Kodama corre al cimitero per passare del tempo con i genitori e sfogarsi. Usop la raggiunge e la convince a rinunciare spiegandole che, se vorrà, in futuro potrà creare ella stessa quel tipo di fuoco d'artificio e spararlo.

Quella sera Kodama esegue perfettamente lo spettacolo pirotecnico. Al termine della festa, assiste all'esplosione del fuoco d'artificio che è stato sparato da suo nonno ed Usop.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome e quello di suo nonno significano rispettivamente "piccola palla" (小玉, Kodama) e "grande palla" (大玉, Ōdama).