Fandom

OnePiece Wiki Italia

Koala

3 824pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Disambiguazione.svg Per il gruppo di guardie del corpo vedi mercenari Koala

Koala è la vicemaestra di karate degli uomini-pesce nell'armata rivoluzionaria. Da bambina è stata una schiava dei nobili mondiali finché non fu liberata da Fisher Tiger.

Aspetto Modifica

Da bambina era pelle e ossa con i capelli spettinati. Aveva occhi particolarmente grandi, simili a quelli di un koala. Indossava una maglietta sporca a maniche corte e un vestito a bretelle scuro. Portava sulla schiena il simbolo dei draghi celesti, coperto poi da Fisher Tiger con il Jolly Roger dei Pirati del Sole.

Da ragazza ha un fisico a forma di clessidra pronunciata e i suoi capelli tendono di più verso l'arancione. Indossa un berretto rosso scuro con un paio di occhiali da aviatore gialli, una camicia leggera rosa chiaro, una gonna rossa scura corta e, dalle cosce in giù, calze nere e stivali marroni.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Koala arrabbiata.png

Koala si arrabbia con Sabo.

Aladin affermava che Koala aveva ancora lo stesso atteggiamento avuto durante la schiavitù, nonostante fosse stata liberata più di tre anni prima. Chiedeva sempre scusa ed era intenzionata a non piangere mai né a smettere di lavorare, perché in quel caso lo schiavo veniva ucciso. A questo riguardo sembra che istintivamente consideri la ciurma come i suoi padroni, dal momento che ha chiesto se sarebbe stata uccisa se avesse smesso di lavorare a bordo.

Quando il suo viaggio con la ciurma giunse al termine, arrivò a provare un sincero sentimento di piacere verso gli uomini-pesce, instaurando un buon rapporto con Hacchan e i Pirati di Macro, ma anche con Tiger al quale tentò di tenere la mano, nonostante lui cercasse di prendere le distanze.

A ventitré anni Koala è diventata molto più matura, dimostrando compassione per Sabo per non essere stato presente per salvare Ace e gli ha detto che non dovrebbe assumersi tutte le colpe. È diventata anche piuttosto giocosa e allegra; ha abbracciato Robin dopo averla rincontrata e ha preso in giro Sabo per avere pianto dopo avere rivisto Rufy. Ha anche dimostrato di avere parecchio temperamento rimproverando Sabo per avere affrontato Fujitora invece di rimanere al suo posto.

Relazioni Modifica

Pirati del Sole Modifica

Durante il viaggio con i Pirati del Sole, Koala è stata molto benvoluta. Nella ciurma erano presenti alcuni ex schiavi, che quindi comprendevano i sentimenti della ragazza e le emozioni che provava. Al momento della separazione tutti erano dispiaciuti di doverle dire addio.

Fisher Tiger Modifica

Koala era estremamente grata a Fisher Tiger per averla liberata e riportata a casa. Nonostante lei apprezzasse gli uomini-pesce, Tiger ha ammesso di non riuscire ad amare gli umani, per cui non poteva ricambiare l'affetto della ragazza. Si è anche rifiutato di tenerla per mano mentre la riaccompagnava a casa.

Arlong Modifica

Arlong continuò ad obiettare contro la presenza di Koala per tutto il tempo che rimase a bordo della nave, spesso picchiandola e maltrattandola. Sembra che lei abbia influenzato la visione degli esseri umani di Arlong: negli ultimi momenti della sua battaglia contro Rufy afferma che fintanto che avrebbe nutrito e ben vestito Nami lei sarebbe stata contenta. Questo può essere ricondotto al fatto che essendo stata schiava Koala sopportava i maltrattamenti di Arlong dato che ormai era abituata ad essere trattata così, mentre bastavano semplici cose come un buon pasto e dei bei vestiti per renderla contenta essendo stata privata di queste semplici cose mentre era schiava.

Rivoluzionari Modifica

Sabo Modifica

Koala conosce molto bene Sabo e sa della relazione che ha con Ace e Rufy così come il suo senso di colpa per non essere stato a Marineford. Per questo cerca di consolarlo dicendogli che col suo intervento non sarebbe cambiato nulla. Anche se tra di loro hanno un atteggiamento amichevole per la maggior parte del tempo Koala non manca di rimproverare Sabo quando trascura i suoi doveri di rivoluzionario.

Hack Modifica

Koala ha una stretta collaborazione con Hack dato che l'uomo-pesce la contatta sempre per aggiornarla sulla situazione delle varie missioni. Entrambi inoltre hanno l'abitudine di sfogare la loro frustrazione su altri quando Sabo fa qualcosa di avventato.

Forza e abilità Modifica

La sua posizione nei rivoluzionari suggerisce che sia di gran lunga più abile rispetto ai comuni soldati dell'armata. È in grado di abbattere nemici più grandi di lei e spiccare salti notevoli.

Karate degli uomini-pesce Modifica

Koala è abile nel karate degli uomini-pesce tanto da essere diventata vicemaestra nell'armata rivoluzionaria.

Storia Modifica

Passato Modifica

Tiger marchia Koala.png

Tiger copre il marchio dei draghi celesti sulla schiena di Koala con il proprio Jolly Roger.

Quando aveva solo quattro anni Koala venne rapita e venduta come schiava ai nobili mondiali.

All'età di otto anni riuscì a fuggire dopo l'assalto di Fisher Tiger a Marijoa, ed a raggiungere un'isola, ma per sua sfortuna gli abitanti del luogo non avevano conoscenze di navigazione e non poterono ricondurla a casa. Quando i Pirati del Sole visitarono quel luogo tre anni dopo, la popolazione gli chiese di aiutare la bambina, così Koala salì a bordo della loro nave.

Venne accolta con ostilità da Arlong, che la aggredì, ma venne fermato da Hacchan. Tiger coprì il suo marchio dei draghi celesti con il proprio Jolly Roger e le diede il permesso di piangere, se lo avesse desiderato.

In seguito i Pirati del Sole ottennero un Eternal Pose per Full Shout. All'arrivo la ragazza disse addio a tutti, e Tiger l'accompagnò personalmente al suo villaggio. Tutti gli abitanti dell'isola furono felici di rivedere Koala, ma continuarono ad avere paura dell'uomo-pesce. Poco dopo Koala sentì degli strani rumori. Quando chiese se qualcun altro li avesse sentiti, sua madre le rispose di no. In realtà gli abitanti di Full Shout avevano permesso alla Marina di usare la loro isola per tendere un agguato al pirata, e in cambio avrebbero ignorato il fatto che Koala era una schiava dei nobili mondiali e l'avrebbero lasciata libera.

Già a tredici anni Koala faceva parte dei rivoluzionari e con il passare del tempo divenne anche l'istruttrice del karate degli uomini-pesce dell'organizzazione. Ha inoltre partecipato attivamente a molte missioni.

Salto temporale Modifica

Koala diventa molto amica di Robin.

Saga di Dressrosa Modifica

Koala giunge a Dressrosa insieme a Sabo ed Hack per bloccare il traffico di armi illegali che parte dall'isola.

Più tardi contatta Sabo tramite lumacofono chiedendogli del suo primo incontro con Rufy dopo anni. Lei gli dice che comunque fosse andata non sarebbe riuscito ad impedire la morte di Ace e lui le risponde dicendo che avrebbe vinto il Foco Foco per ereditare la volontà del fratello. Più tardi Koala si traveste da membro dei Pirati di Don Quijote per potere entrare nel colosseo e vedere la finale del torneo. Quando i giocattoli presenti tra il pubblico tornano alle loro forme originarie, Koala informa Hack che Sabo si sta dirigendo nel sottosuolo dal momento che ha distrutto l'arena.

Koala combatte.png

Koala usa la sua arte marziale.

In seguito Koala raggiunge Sabo assieme ad Hack nel porto commerciale e gli restituisce i suoi vestiti. Dopo che i tre hanno rincontrato Robin, rimangono intrappolati sull'isola dalla "gabbia per uccelli" di Do Flamingo insieme agli altri presenti nel regno. A quel punto il gruppo fugge verso la superficie mentre Koala rimane nel porto commerciale continuando la sua indagine e scoprendo che le navi del porto sono in realtà mercantili mascherati da navi pirata.

Tornata in superficie, Koala raggiunge Sabo e lo rimprovera per essersi messo contro l'ammiraglio Fujitora, per poi raggiungere il palazzo reale. Qui si nasconde e contatta Sabo chiedendogli di raggiungerla. Inizia a seguire di nascosto Jesus Burgess e, quando il pirata scende dall'altopiano per andare ad uccidere Rufy e rubargli il Gom Gom, avverte subito Sabo affinché intervenga.

Dopo la sconfitta di Do Flamingo e la dissoluzione della "gabbia per uccelli", Koala si dirige nel porto commerciale con Hack ed altri rivoluzionari, dove recupera una lista che stava cercando. Quella sera abbandona l'isola assieme agli altri rivoluzionari.

Saga di Zo Modifica

Tornati a Baltigo, Koala fa rapporto a Dragon circa la buona riuscita della missione a Dressrosa comunicandogli anche che nelle armi prese sull'isola hanno trovato l'alcolite. Dragon si congratula con lei e poi le chiede di contattare tutti i comandanti dell'armata rivoluzionaria per convocarli sull'isola.

Koala guarda assieme a Sabo e Dragon le nuove taglie rilasciate dopo gli eventi di Dressrosa.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Circa dieci giorni dopo, i Pirati di Barbanera raggiungono Baltigo e distruggono l'isola. Le attuali condizioni di Koala sono sconosciute.

Passato Modifica

Koala assistette alle sfide di Sabo contro Orso Bartholomew e Dragon. Anni dopo prese parte ad alcune missioni con lo stesso Sabo.

Speciale TV 9 Modifica

Raggiunge Dressrosa dove, mentre sta mangiando assieme a Sabo, viene contattata da Hack, il quale riferisce loro che chi vincerà la corrida potrà ottenere il frutto Foco Foco.

Saga di Silver Mine Modifica

Koala ed altri rivoluzionari appaiono su una nave poco distante da Gran Tesoro.

Film 13 Modifica

La nave dei rivoluzionari, su cui si trova anche Koala, si avvicina a quelle della Marina per permettere a Sabo di riferire a Rob Lucci di non interferire nello scontro tra Rufy e Gild Tesoro.

In seguito Koala e gli altri rivoluzionari si allontanano a bordo della loro nave.

Curiosità Modifica

  • Koala è il primo essere umano presentato a sapere usare il karate degli uomini-pesce.
  • Koala e Nami hanno entrambe fatto parte di ciurme di uomini-pesce e hanno molte caratteristiche speculari:
    • Nami è stata costretta ad unirsi alla Pirati di Arlong, mentre i Pirati del Sole hanno trasportato a casa Koala solo perché gli era stato chiesto.
    • Ad entrambe è stato marchiato sulla pelle il Jolly Roger della ciurma, ma nel caso di Koala serviva a coprire il suo simbolo da schiava, mentre il marchio di Nami è stato a sua volta rimpiazzato da un tatuaggio di sua invenzione.
    • Quando Koala si è unita ai Pirati del Sole ha avuto nuovamente il permesso di piangere. Quando Nami si è unita ad Arlong si è rifiutata di piangere.
    • Koala non è mai stata costretta a lavorare dopo la liberazione dalla schiavitù, invece Nami è stata costretta a disegnare mappe ed era praticamente una schiava di Arlong.
    • La convivenza di Koala con i Pirati del Sole sarebbe dovuta durare solo per il tempo del viaggio, mentre Arlong aveva intenzione di tenere Nami con sé per sempre.
    • Koala ha detto addio alla ciurma portando con sé dei bei ricordi, invece Nami è stata felice di andarsene. Koala ha sempre avuto, quindi, una buona opinione degli uomini-pesce; Nami ha dovuto combattere con i suoi sentimenti quando si trovata di nuovo faccia a faccia con gli uomini-pesce.
    • Nel caso di Koala la sua patria ha barattato la libertà della ragazza con la vita dei pirati. Nel caso di Nami i suoi concittadini hanno combattuto per la loro libertà dopo essere stati traditi dalla Marina.

Note

Navigazione Modifica

Inizia una discussione Discussioni su Koala

  • Umani e il karate degli uomini-pesce

    5 messaggi
    • Opinione personale: è possibile che gli umani possano impararlo, sebbene svantaggiati visto che hanno una minore affinità con l'acq...
    • Sì, non che prima dell'apparizione di Koala la ritenessi una cosa impossibile, ma mi sembra che non ci siano più dubbi sul fatto che an...

Inoltre su Fandom

Wiki casuale