FANDOM

Kiwi è una barista di Water Seven che prima del salto temporale faceva parte della Franky Family.

Aspetto Modifica

Mozu e kiwi giovani

Mozu e Kiwi al primo incontro con Franky.

Kiwi non è la gemella di Mozu, anche se le due sono praticamente identiche e si differenziano solamente per i capelli: lisci nel caso di Mozu e arricciati per Kiwi. Ha un lungo naso appuntito e l'acconciatura dei capelli ricorda un quadrato. Da giovane aveva un'acconciatura afro.

Mozu porta una sciarpa di pelliccia ed è vestita prevalentemente di giallo.

Carattere Modifica

Spesso imita il comportamento di Franky. Per via dell'acconciatura quando c'è molto vento cammina di profilo perché altrimenti quest'ultimo la farebbe indietreggiare. Generalmente assume strane pose quando pensa che nessuno la stia guardando.

Forza e abilità Modifica

Armi Modifica

Usa una katana con l'elsa quadrata ed è abbastanza esperta nel suo utilizzo, probabilmente anche dovuto al fatto che smantella navi, ma non molto forte in combattimento.

Storia Modifica

Passato Modifica

Mozu e Kiwi bambine

Mozu e Kiwi da piccole, sul Puffing Tom.

Da bambina ha partecipato assieme a Mozu al viaggio inaugurale del Puffing Tom.[2] Dopo questa esperienza decise di diventare carpentiere, ma anni dopo fallì i test della Galley-La company proprio come Kiwi e per consolarsi le due si ubriacarono. Uscite dal bar incontrarono Franky che le convinse a lavorare per lui e a smettere di bere.

Saga di Water Seven Modifica

Kiwi, assieme a Mozu, accompagna Franky a San Popula per acquistare il legno dell'albero Adam.

Quando il CP9 raggiunge il loro nascondiglio, viene mandata al tappeto da Califa. Mentre la ciurma di Cappello di paglia viaggia sul Rocket Man all'inseguimento del Puffing Tom Mozu li accompagna assieme al resto della Franky Family verso Enies Lobby.

Saga di Enies Lobby Modifica

Giunti a destinazione, il gruppo di invasori viene ostacolato dai due giganti Oimo e Karsee a guardia del cancello d'entrata. Kiwi collabora alla sconfitta di Karsee per poi proseguire, non appena anche l'altro gigante viene abbattuto dal Rocket Man in corsa, l'assalto dell'isola a bordo di Sodoma e Gomorra.

Arrivati al tribunale, la Franky Family si divide in due gruppi sotto la guida di Mozu e Kiwi con l'obiettivo di azionare i due comandi del ponte levatoio. Tuttavia i due gruppi vengono ostacolati da alcuni degli undici giurati integerrimi, che però vengono comunque sconfitti grazie anche all'aiuto dei sopraggiunti Tilestone e Lulu. Dopodiché entrambi i gruppi azionano i meccanismi del ponte levatoio.

In seguito i criminali vengono tutti legati dagli agenti governativi che però li abbandonano a loro stessi non appena viene annunciato il Buster Call. Tuttavia Pauly aveva finto di legarsi con le sue corde rimanendo libero di potersi slegare al momento opportuno. Il gruppo viene quindi liberato dal carpentiere e tutti, trasportati da Oimo e Karsee, cominciano a dirigersi verso il cancello d'entrata dell'isola. Giunti lì però i criminali vengono bombardati dalle navi di Strawberry, precipitando nel burrone alle loro spalle. Kiwi e gli altri però si salvano ancora una volta grazie alle corde di Pauly che gli impediscono di cadere nella voragine sotto all'isola. Dopo che la Marina si allontana il gruppo fugge indisturbato a bordo del Puffing Tom con destinazione Water Seven.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Tutta la Franky Family partecipa alla grande festa organizzata da Rufy per celebrare la vittoria contro il Governo Mondiale. Quando la Thousand Sunny salpa da Water Seven, augura buona fortuna alla ciurma.

Dalle tolde del mondo Modifica

Kiwi, proprio come Mozu, è diventata una barista.

Kiwi, in seguito della sconfitta di Do Flamingo, rimane divertita vedendo l'immagine del Generale Franky credendo sia l'attuale aspetto di Franky.

Curiosità Modifica

Concept Water 7 Ohara

Concept art in cui compare Kiwi.

  • Oda spesso usa nomi di uccelli per i personaggi femminili: in questo caso Kiwi prende il nome dal kiwi. [3]

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World, pagina 49 e 179.
  2. SBS volume 39.
  3. SBS volume 39.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale