FANDOM

Kingdew è il comandante dell'11ª divisione dei Pirati di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Kingdew è un uomo molto grande con carnagione scura, capelli biondi a caschetto e zigomi sporgenti. Indossa due lunghi guanti le cui estremità sono in ferro. Porta un mantello marrone che sembra essere attaccato al suo torso nudo mediante due anelli, e pantaloni a strisce gialle e nere che terminano dentro alle scarpe, con una fascia azzurra legata attorno alla vita. Sulla parte destra del petto ha un tatuaggio.

Carattere Modifica

Come tutti i suoi compagni è molto legato alla ciurma ed è disposto a rischiare la sua vita per salvare Ace.

Forza e abilità Modifica

In qualità di comandante dell'undicesima divisione ha autorità su un gran numero di subordinati. Inoltre è molto forte in combattimento, perché Jinbe afferma che tutti i comandanti lo sono. Sembra essere dotato di una resistenza eccezionale avendo affrontato numerosi ufficiali della Marina ed un ammiraglio senza mostrare alcun segno di affaticamento.

Armi Modifica

Kingdew indossa due guanti di ferro, che lo rendono ancora più potente nel combattimento corpo a corpo.

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

Kingdew raggiunge Marineford assieme ai suoi compagni per salvare Ace. È tra i comandanti che protegge Rufy dall'attacco dell'ammiraglio Kizaru e sbaraglia numerosi Marine. In seguito festeggia assistendo alla liberazione di Ace, e rimane sconvolto quando quest'ultimo viene ucciso da Akainu. Piange anche dopo avere compreso che Barbabianca ha intenzione di sacrificarsi e anche nel momento della sua effettiva morte per mano dei Pirati di Barbanera. Infine si prepara ad affrontare Akainu nel tentativo di proteggere Rufy. Con l'arrivo di Shanks e Sengoku che dichiara la fine delle ostilità, lui e il resto della sua ciurma abbandonano Marineford.

Saga dopo la guerra Modifica

Assieme ai suoi compagni e ai Pirati del Rosso partecipa ai funerali di Ace e Barbabianca su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo Kingdew e gli altri membri dei Pirati di Barbabianca si scontrano con i Pirati di Barbanera, ma vengono sconfitti e così iniziano a vivere nell'ombra.

Curiosità Modifica

  • Il suo fisico scolpito, il taglio e il colore dei capelli e alcuni dei suoi vestiti lo fanno assomigliare al personaggio di He-Man.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale